PDA

View Full Version : cosa significa "SLOT 1"?

lillostrillo
19-11-2005, 20:07
CIAO,
dovendo acquistare una scheda madre "socket 370" specificato che ho un processore celeron 600, ho cercato un pò di annunci su ebay.
molti vendono schede di questo tipo a circa 10-15 euro o meno però dicono che NON sono testate. SECONDO LA VOSTRA ESPERIENZA, VALE LA PENA RISCHIARE?
POI ho trovato un'inserzione su un giornale locale con cui si vende una scheda madre "slot1".
dovrebbe essere quell'alloggiamento per processore "in verticale" rispetto alla mobo. tuttavia l'anuncio dice "per pentium II o III" e l'inserzionista non sa dirmi se posso mettervi il mio celeron 600. tuttavia mio zio ha una skeda madre proprio 370 che però ha anche l'alloggiamento per il processore "in verticale" e proprio su quell'alloggiamento, lui ha installato un celeron 566!
che dite, siccome il venditore non ha neanche i manuali della mobo, cosa posso chiedergli per capire la marca della mobo (e poi scaricare i manuali da internet)?
boh
grazie a tutti, ciao

megthebest
19-11-2005, 20:30
teoricamente potresti prendere una sk madre slot1 , e comperare l'apposito adattatore per cpu sk370-->slo1 , ma deve avere almeno il chipset i440bx , ed avere la possibilità di aggiornamento bios e controllo tramite jumper dei voltaggi della cpu .... altrimenti , dubito potrai utilizzarla ;)

nn ti fidare delle sk madri da testare ... sicuramente alcune nn funzionano :)

per avere un'idea dei socket 370 e dello slot 1 vedi :
http://a2.pluto.it/a2678.htm

ciao ;)