View Full Version : X2 - 4800+... L'ho comprato
Carissimi dopo aver letto i numerosi articoli e le discussioni, mi sono deciso e ho comprato l'AMD X2 4800+ :D :D :D :D :D
...
Mi manca tutto il resto, proprio tutto !!!
Non so se è il forum adatto ...
Cmq se mi potete aiutare ve ne sarei grato
Grzaie a tutti, Ciao
megthebest
19-11-2005, 20:59
noooooooo ...potevi prendere il 4400+. .che ad occhi chiusi portavi a 4800+ .... risparmiavi un bel gruzzolo da investire in altri ambiti (hdd,sk video,alimentatore....)
cmq. ottimo processore nn c'è che dire ;)
complimenti :D
abbinalo a :
asus a8n-e (se nn ti interessa lo sli con 2 sk video nvidia)
asus a8n-sli premium oppure dfi nf4-ut-dr , se cerchi una config con una dotazione completissima di connettori sata,firewire,sli
ram potresti propendere per delle oneste twinmos da 2*1Gb ddr400 cl 2.5
sk video : ati x800gto2 / 7800gt se nn prendi la sk madre sli ... oppure 7800gt/gtx se prendi la sk madre sli
hdd : ti consiglio 2 unità ... magari 1 principale affidabile come il wd raptor 74Gb ed una capiente ed economica come il samsung 250Gb sata2
alimentatore : 480w(enermax,tagan,thermalt,lc power) se nn prendi sli ..... oppure un 600w ocz,enermax oppure thermaltake 680 se hai la mobo sli
perideriche ottiche , case , ed aggiunte varie a scelta ;)
causeperse
20-11-2005, 07:40
A me sta arrivando un 4400+ X2.
Credo che tranquillamente lo porterò @4800+ X2 con vcore default, poi spero che alzando di un pò il vcore possa arrivare a 2600/2700.
Che ne dite ce la posso fare????
Thks.
noooooooo ...potevi prendere il 4400+. .che ad occhi chiusi portavi a 4800+ .... risparmiavi un bel gruzzolo da investire in altri ambiti (hdd,sk video,alimentatore....)
cmq. ottimo processore nn c'è che dire ;)
complimenti :D
abbinalo a :
asus a8n-e (se nn ti interessa lo sli con 2 sk video nvidia)
asus a8n-sli premium oppure dfi nf4-ut-dr , se cerchi una config con una dotazione completissima di connettori sata,firewire,sli
ram potresti propendere per delle oneste twinmos da 2*1Gb ddr400 cl 2.5
sk video : ati x800gto2 / 7800gt se nn prendi la sk madre sli ... oppure 7800gt/gtx se prendi la sk madre sli
hdd : ti consiglio 2 unità ... magari 1 principale affidabile come il wd raptor 74Gb ed una capiente ed economica come il samsung 250Gb sata2
alimentatore : 480w(enermax,tagan,thermalt,lc power) se nn prendi sli ..... oppure un 600w ocz,enermax oppure thermaltake 680 se hai la mobo sli
perideriche ottiche , case , ed aggiunte varie a scelta ;)
Credo non servano altri consigli particolari. Ottima configurazione. :)
grazie per le risposte cmq...
ovviamente spero anch'io di far salire il 4800+ {[( SENZA RISCHIARE TROPPO )]}
per la mobo: una scheda video è più che sufficiente però sarei propenso ad avere almeno 4 slot pci e un' ampia scelta di connettori vari...
ciao
Per per l'overclock ... che dissipatore prendo ???
Non avendo mai assemblato un pc da solo... quando ho attaccato tutto l'hardware, devo configurare qualcosa reltivamente alla mobo e cpu o fanno tutto da soli??
ciao
Come dissipatore direi che un bello Zalman CNPS-9500 andrebbe bene.
megthebest
20-11-2005, 10:50
quoto zalman 9500 in primis , ma anche thermalrock xp90c e 120 , poi lo stesso zalman 7700 , cooletmaster hyper 6 e hyper 48 , e thermaltake big typoon .... questi sono tutti ottimi per un buon overclock .... ;)
johnpetrucci9
20-11-2005, 11:41
A me sta arrivando un 4400+ X2.
Credo che tranquillamente lo porterò @4800+ X2 con vcore default, poi spero che alzando di un pò il vcore possa arrivare a 2600/2700.
Che ne dite ce la posso fare????
Thks.
tranquillo ;)
Fast&Furious
20-11-2005, 11:46
Come dissipatore direi che un bello Zalman CNPS-9500 andrebbe bene.
quoto in pieno! Al momento non c'è di meglio!
cosa devo fare dopo che ho montato la cpu sulla mobo... come si configurano ??? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
cosa devo fare dopo che ho montato la cpu sulla mobo... come si configurano ??? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
La parte + "difficile" è collegare i fili del pannello del cabinet, delle usb frontali e soprattutto configurare il bios.....
ma da qualche parte ci sarà scritto come devo fare...
giulio81
20-11-2005, 16:12
Leggiti il manuale di istruzioni della mobo e confrontalo con le indicazioni che ti danno i cavi del case (non è difficile) :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.