PDA

View Full Version : Overclock Passo Passo

homer31
19-11-2005, 19:54
Ciao ragazzi, chi mi è disposto ad aiutarmi nell'overclock del mio pc?
Partendo dal pressupposto che ho un case Cooler Master Centurion ben aereato, un processore P4 2.66, ram 1 Ghz non di marca, scheda madre P4P800-F, come devo muovermi ? So che la mia scheda madre non ha molte opzioni per fare operazioni..... E' possibile arrivare a 3 Ghz, 3.2 ???
chi mi da un aiutino ?

wacko
20-11-2005, 09:06
Per iniziare dovresti capire se la tua scheda madre a i Fix, che eviteranno che overcloccando bruci: scheda video, hard disk etc. Poi c'è da valutare il dissipatore, usi quello boxed ?

homer31
20-11-2005, 13:29
Per iniziare dovresti capire se la tua scheda madre a i Fix, che eviteranno che overcloccando bruci: scheda video, hard disk etc. Poi c'è da valutare il dissipatore, usi quello boxed ?

Ciao, non so proprio se ho i fix.... ho provato il programma Setfsb, ma prima di provare ho letto in giro che potrebbe aumentare dannosamente anche il valore agp della scheda video. Come devo fare ?
Il dissipatore non è quello boxed ma un cooler master, non credo però si discosti molto da quello boxed !

Capellone
20-11-2005, 13:46
vai nel bios e vedi se puoi mettere manualmente la frequenza agp (o agp/pci) oppure a volte si chiama "sincronous/asincronous" in alcuni bios; così puoi fixare agp e pci.
ciao

homer31
20-11-2005, 14:09
vai nel bios e vedi se puoi mettere manualmente la frequenza agp (o agp/pci) oppure a volte si chiama "sincronous/asincronous" in alcuni bios; così puoi fixare agp e pci.
ciao

No non c'è nulla di simile nel mio bios, solo l'aperture size dell'agp che ora è impostato a 256mb. Che fare allora ?