PDA

View Full Version : Bel overclockino su Toshiba M40!

filippoxxx
19-11-2005, 20:51
Ciao ragazzi date un occhio qui...

Si può fare qualcosa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1067852

^v3rsus
19-11-2005, 23:36
Ciao ragazzi date un occhio qui...

Si può fare qualcosa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1067852

a parte che non è bello aprire 3d cloni...dovresti sapere che, quantunque sia possibile aumentare la freq di un portatile tramite aumento del FSB(una volta trovato il pll lo si può far facilmente con programmi tipo cpuFSB ecc ecc, in alcuni 3d ci sono riusciti), è fortemente sconsigliato poichè manderesti fuori specifica le periferiche su bus pci...(le mainboard dei notebook non hanno fix!)

robgeb
19-11-2005, 23:40
Ma ti fa così tanto schifo tenerlo così com'è ?
A volte ho l'impressione che l'overclock divenga solo e soltanto uno sfizio, più che un vantaggio pratico :rolleyes:

^v3rsus
19-11-2005, 23:44
Ma ti fa così tanto schifo tenerlo così com'è ?
A volte ho l'impressione che l'overclock divenga solo e soltanto uno sfizio, più che un vantaggio pratico :rolleyes:

Beh, da buon smanettone io effettivamente sto già pensando ad una sostituzione del procio dell'8101(sempre che stavolta me lo riparino come si deve :mad: ) e all'aggiunta di un bel banco da 1giga di ram...Ma da quì a parlar di overclock su un portatile(con tanto di problemi di natura termica e bus fuori specifica ce ne passa)....
Solitamente mi preoccupo del dowclock(è terribilmente efficente questo centrino anche a bassissime frequenze) :D

robgeb
19-11-2005, 23:46
Beh, da buon smanettone io effettivamente sto già pensando ad una sostituzione del procio dell'8101(sempre che stavolta me lo riparino come si deve :mad: ) e all'aggiunta di un bel banco da 1giga di ram...Ma da quì a parlar di overclock su un portatile(con tanto di problemi di natura termica e bus fuori specifica ce ne passa)....
Solitamente mi preoccupo del dowclock(è terribilmente efficente questo centrino anche a bassissime frequenze) :D
Infatti IMHO l'overclock del processore su un portatile, considerando che non ci sono FIX è un operazione da pazzi, va compiuta quando si decide di cambiar notebook :D

filippoxxx
19-11-2005, 23:53
ma quello che vorrei capire è se il sistema e quindi tutte le pci vanno con il processore a 133 o con le memorie a 166??

Beezer
20-11-2005, 02:00
...A volte ho l'impressione che l'overclock divenga solo e soltanto uno sfizio, più che un vantaggio pratico :rolleyes:
Per i note di sicuro! ;)

^v3rsus
20-11-2005, 03:24
ma quello che vorrei capire è se il sistema e quindi tutte le pci vanno con il processore a 133 o con le memorie a 166??

Beh...uno che overclocca dovrebbe sapere le freq standand del bus pci(33MHz) e agp(66MHz) ;)
indi nè la prima nè la seconda ipotesi

filippoxxx
20-11-2005, 03:38
eheheheheheh

me ne ero scordato siccome ho sempre OC su sistemi coi fix!

Secondo te se abbasso il molti e alzo l fsb del procio combino qualcosa?

^v3rsus
20-11-2005, 11:08
eheheheheheh

si, l'ho scritto sopra!

Beezer
20-11-2005, 11:41
eheheheheheh

Beh, ottieni memorie ram + veloci, ma se il proce ti regge le freq del bus, xche abbassare il moltoplicatore? Perdi gran margine dell'overclocK imho.
Sarebbebello invece sbloccare il molti in altezza! :D Risolti tutti i problemi di bus!