View Full Version : Rete Casalinga
Tankfrank
19-11-2005, 19:11
Salve a tutti, devo fare una rete in casa mia, e devo condividere una connessione adsl a due computer.
Il sistema operativo che uso e Windows Xp, non ho un router ma un modem usb e devo condividere una la connessione a due pc.
Ammesso che la macchina con collegato il modem sara' il server, il client come devo configurarlo?
Ho collegato correttamente le schede di rete.
Ora cosa devo fare?
Aspetto una vostra risposta.
Ciao Ciao
Salve a tutti, devo fare una rete in casa mia, e devo condividere una connessione adsl a due computer.
Il sistema operativo che uso e Windows Xp, non ho un router ma un modem usb e devo condividere una la connessione a due pc.
Ammesso che la macchina con collegato il modem sara' il server, il client come devo configurarlo?
Ho collegato correttamente le schede di rete.
Ora cosa devo fare?
Aspetto una vostra risposta.
Ciao Ciao
Ciao, dunque...
PC1: "server", condivide la connessione
PC2: "client"
Sul PC1 devi condividere la connessione, andando nelle proprietà della stessa.
Dopodichè, sempre sul PC1 setti l'ip (es:10.0.0.1) e il subnetmask. Sul campo GATEWAY non ci metti nulla.
Sul PC2 basta settare l'ip (es: 10.0.0.2) il subnetmask, i dns (quelli della tua connessione) e nel campo GATEWAY metti l'indirizzo IP del PC1.
Applichi e riuscirai a navigare...
L'ho scritto velocemente, se non hai capito qualcosa chiedi... :p
E comunque >> Q U I << (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79) trovi guide per tutto...anche per il tuo quesito...
Ciao ciao
Tankfrank
19-11-2005, 20:35
allora vado sulla scheda di rete del pc1 e setto l'indirizzo ip, poi condivido la connessione(proprieta'->avanzate)e poi nella seconda macchina setto l'ip i dns e il gateway!capito tutto grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.