PDA

View Full Version : I Borg: chi è e dove risiete la mente centrale ?

Kal-El
19-11-2005, 18:49
Non l'ho mai capito io oppure nessuno lo sa ?

goldorak
19-11-2005, 20:42

Teletrasportati agli ultimi 2 episodi di voyager. :stordita:

Serosch
19-11-2005, 22:21

non e' quella di First Contact?

Kal-El
20-11-2005, 11:34
non e' quella di First Contact?

Assolutamente no. Quella comandava le operazioni sulla Terra, che poi è stata uccisa da Picard. . La Mente Centrale penso risieda nel quadrante Delta, ma chi sia o cosa sia sembra un mistero.

Ewigen
20-11-2005, 13:08
i Borg non hanno sottoposti,semplicemente sono tutti una mente centrale,o meglio la mente centrale è una (Borg Queen) e i soldati altro non sono che le sue periferiche che usa a piacimento.

Serosch
20-11-2005, 13:14
Assolutamente no. Quella comandava le operazioni sulla Terra, che poi è stata uccisa da Picard. . La Mente Centrale penso risieda nel quadrante Delta, ma chi sia o cosa sia sembra un mistero.

SI ma cosi' presupponi che ce ne siano piu' di una ...... non e' un controsenso?

Quella presente in First Contact e' chiara... dice "Io sono i borg"

Kal-El
21-11-2005, 09:44
SI ma cosi' presupponi che ce ne siano piu' di una ...... non e' un controsenso?

Quella presente in First Contact e' chiara... dice "Io sono i borg"

Ti dico che non può essere solo una, altrimenti,... uccidendola, come è avvenuto in First Contact... ...non esisterebbe più la minaccia Borg, cosa che invece è sempre presente (basta vedere Voyager).

Non ti pare ? :)

FastFreddy
21-11-2005, 09:50
I Borg sono la metafora di un formicaio....

Un insieme di esseri che agisce come un solo essere.

Kal-El
21-11-2005, 09:52
Ed infatti....

Tratto da Wikipedia (ATTENZIONE SPOILER): http://it.wikipedia.org/wiki/Borg
"...Non è noto quante regine Borg esistano nell'universo anche se è sicuro che ve ne siano più di una..."

Kal-El
21-11-2005, 09:53
I Borg sono la metafora di un formicaio....

Un insieme di esseri che agisce come un solo essere.

Assolutamente no, senza una coscienza individuale che li controlla quelli non fanno neanche un passo.

Doctor P
23-11-2005, 09:23
E' la regina Borg la mente centrale il problema è che alla fin fine si può uccidere il corpo ma la sua coscienza può trasmettersi in un altro alveare o astronave ed essere ricomposta.
In End game di VOY viene distrutto il più grande sistema di trasporto nel cuore del territorio Borg e con esso apparentemente anche la regina ma non è detto che sia sconfitta...

oscuroviandante
23-11-2005, 13:36
Forse è come una comunità di api...morta una regina se ne fa un'altra

e comunque

....LA RESISTENZA è INUTILE ...

Kal-El
25-11-2005, 10:20
E' la regina Borg la mente centrale il problema è che alla fin fine si può uccidere il corpo ma la sua coscienza può trasmettersi in un altro alveare o astronave ed essere ricomposta.
In End game di VOY viene distrutto il più grande sistema di trasporto nel cuore del territorio Borg e con esso apparentemente anche la regina ma non è detto che sia sconfitta...

Si sapevo di questo... difatti però è tutto da vedere, ci vorrebbe una nuova serie post VOY...

Ieri mi son rivisto L'Attacco dei Borg,e mi son venuti i brividi quando a Picard gli venivano innestati gli impianti mentre gli colava l'ultima lacrima di emozione umana, mi ha fatto davvero pena.

:(