PDA

View Full Version : Un consiglio per un vecchietto :-D

alextor66
19-11-2005, 18:42
Ciao a tutti, cercando qua è la' vorrei assemblare un pc economico (che mi dia la possiblità di un oc non pesante) con queste caratteristiche di base:

mobo: ASUS nforce4 ultra A8N-E (pci-e)
proc.: AMD ATHLON64 3000+ VENICE
sk.video: ATI RADEON X1800 XL o SAPPHIRE X800 GTO oppure la 6800GT

tutto questo lo trovo già usato, gli altri componenti (lettori ecc) li prendo dal vecchio pc...

vorrei pero' alcune delucidazioni:
1) che caratteristiche ha la revisione DH-E6 del procio? è instabile oppure no? deve avere delle particolarità precise il venice oppure uno vale l'altro (ho detto una c...a ?? :p )

2) quale scheda mi consigliate considerando cmq l'uso multimediale prevalente con ogni tanto qualche gioco di simulazione come fs2004.....

3) per la ram: preferibile prenderne subito una a bassa timing oppure no? ovvero vale la pena per una piccola differenza prendere ram meno performanti

4) che hard disk s-ata mi consigliate che non dia casini?

scusate se ho fatto domande sciocche ma non sono un mago dell'oc...leggo i vostri post cmq con interesse

grazie per qualcunque aiuto

cangia
19-11-2005, 19:10
Ciao a tutti, cercando qua è la' vorrei assemblare un pc economico (che mi dia la possiblità di un oc non pesante) con queste caratteristiche di base:

mobo: ASUS nforce4 ultra A8N-E (pci-e)
proc.: AMD ATHLON64 3000+ VENICE
sk.video: ATI RADEON X1800 XL o SAPPHIRE X800 GTO oppure la 6800GT

tutto questo lo trovo già usato, gli altri componenti (lettori ecc) li prendo dal vecchio pc...

vorrei pero' alcune delucidazioni:
1) che caratteristiche ha la revisione DH-E6 del procio? è instabile oppure no? deve avere delle particolarità precise il venice oppure uno vale l'altro (ho detto una c...a ?? :p )

2) quale scheda mi consigliate considerando cmq l'uso multimediale prevalente con ogni tanto qualche gioco di simulazione come fs2004.....

3) per la ram: preferibile prenderne subito una a bassa timing oppure no? ovvero vale la pena per una piccola differenza prendere ram meno performanti

4) che hard disk s-ata mi consigliate che non dia casini?

scusate se ho fatto domande sciocche ma non sono un mago dell'oc...leggo i vostri post cmq con interesse

grazie per qualcunque aiuto

1) la revisione E6 è l'ultima revisione dei venice, ha qualche leggero miglioramento rispetto alla E3 ( quella precedente ) , vai tranquillo che son stabilissimi.

2) intendi scheda audio? per un uso normale secondo me va bene anche l'audio integrato, che è pur sempre abbastanza buono e se non sbaglio è un 7.1... ops, ho letto ora che parli di video :D ; le schede da te citate sono in ordine di potenza x1800xl, 6800gt e x800gto , dipende da quanto vuoi spendere.. le 6800 gti pci-e le trovi anche sui 240/250 euro, ed è cmq una signora scheda.

3) per una piccola differenza di prezzo conviene ovviamente prendere ram performanti :D

4) per gli hd penso che se vai su un maxtor non dovresti avere problemi ... oppure Wester Digital e vai sul sicuro ma costano di più .. cmq meglio che aspetti il parere di altri utenti su questo punto, non me ne intendo moltissimo :(