alextor66
19-11-2005, 18:42
Ciao a tutti, cercando qua è la' vorrei assemblare un pc economico (che mi dia la possiblità di un oc non pesante) con queste caratteristiche di base:
mobo: ASUS nforce4 ultra A8N-E (pci-e)
proc.: AMD ATHLON64 3000+ VENICE
sk.video: ATI RADEON X1800 XL o SAPPHIRE X800 GTO oppure la 6800GT
tutto questo lo trovo già usato, gli altri componenti (lettori ecc) li prendo dal vecchio pc...
vorrei pero' alcune delucidazioni:
1) che caratteristiche ha la revisione DH-E6 del procio? è instabile oppure no? deve avere delle particolarità precise il venice oppure uno vale l'altro (ho detto una c...a ?? :p )
2) quale scheda mi consigliate considerando cmq l'uso multimediale prevalente con ogni tanto qualche gioco di simulazione come fs2004.....
3) per la ram: preferibile prenderne subito una a bassa timing oppure no? ovvero vale la pena per una piccola differenza prendere ram meno performanti
4) che hard disk s-ata mi consigliate che non dia casini?
scusate se ho fatto domande sciocche ma non sono un mago dell'oc...leggo i vostri post cmq con interesse
grazie per qualcunque aiuto
mobo: ASUS nforce4 ultra A8N-E (pci-e)
proc.: AMD ATHLON64 3000+ VENICE
sk.video: ATI RADEON X1800 XL o SAPPHIRE X800 GTO oppure la 6800GT
tutto questo lo trovo già usato, gli altri componenti (lettori ecc) li prendo dal vecchio pc...
vorrei pero' alcune delucidazioni:
1) che caratteristiche ha la revisione DH-E6 del procio? è instabile oppure no? deve avere delle particolarità precise il venice oppure uno vale l'altro (ho detto una c...a ?? :p )
2) quale scheda mi consigliate considerando cmq l'uso multimediale prevalente con ogni tanto qualche gioco di simulazione come fs2004.....
3) per la ram: preferibile prenderne subito una a bassa timing oppure no? ovvero vale la pena per una piccola differenza prendere ram meno performanti
4) che hard disk s-ata mi consigliate che non dia casini?
scusate se ho fatto domande sciocche ma non sono un mago dell'oc...leggo i vostri post cmq con interesse
grazie per qualcunque aiuto