PDA

View Full Version : Un mouse che duri nel tempo...

Bimbo
19-11-2005, 17:52
Esiste un modello di mouse che non permetta di rompere, causa forti urti, le basi in plastica dei due tasti superiori destro e sinistro (i classici tasti per click a fianco della rotella) ?
Ve lo chiedo perchè ogni tot mesi sono costretto a cambiare mouse per via di questi due tasti che praticamente diventano inutilizzabili in quanto le basi si rovinano e non fanno più contatto con il circuito interno e più precisamente con i due minipulsanti di click.
Esiste?

narnonet
19-11-2005, 17:54
Ve lo chiedo perchè ogni tot mesi sono costretto a cambiare mouse per via di questi due tasti che praticamente diventano inutilizzabili in quanto le basi si rovinano e non fanno più contatto con il circuito interno e più precisamente con i due minipulsanti di click.

Stic@zz...................... :eek:

ma cos'hai al posto delle dita????
Due MARTELLI PNEUMATICI????? :asd:

cmq sia il RAZOR COPPERHEAD è uno dei milgiori, via qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028745

Ciao

asdasdasdasd
19-11-2005, 17:59
Ma che ci fai col mouse? :mbe:

Io ho un Logitech Mx500 che le ha viste di tutti i colori (è pure caduto su una ventola 9*9 accesa a 6000RPM...) e non si è mai rotto, ma non gi ho giocato a pallone... :p

spk
19-11-2005, 19:32
Prova col legno

http://img.ebigchina.com/cdimg/338199/1360910/0/1117734380.jpg

:asd:

narnonet
19-11-2005, 20:53
prova questi:

http://www.actcomputer.net/componenti/mouse%20_trackball/ami_hand_trackball.jpg

http://www.mdcvacuum.com/graphics/evap-xy-mouse.jpg

:asd:

Ciao

Bimbo
19-11-2005, 21:25
Beh meglio il legno (o l'acciaio) che la plastica :D
Scherzi a parte, sarà che non ho mai avuto mouse di grande qualità e prezzo (quello distrutto che ora devo cambiare è un logitech ottico di base con luce rossa, non ricordo quanto l'ho pagato ma non più di 20€) però il problema mi sembra elementare, è probabile che delle volte potrei avergli dato delle belle botte però il fatto che mi si sfasci ogni volta non è molto giustificabile.
Cmq per tot mesi intendevo dire anche un anno o più, ma anche meno.
Vi metto un immagine per farvi capire meglio dov'è il problema.

http://img193.imageshack.us/img193/2455/mouse6oz.jpg

Praticamente la base in plastica dei tasti sinistro e destro a forza di andare a sbattere contro quel pulsante rosso (che è il pulsante che da l'input di click al circuito presente all'interno del mouse e quindi al pc) si deforma e di conseguenza diventa difficile far pressione sullo stesso e quindi cliccare.

Korn
19-11-2005, 22:07
mai vista ne sentita una cosa del genere come azzo fai? cmq resteri sui logitech

Bimbo
19-11-2005, 22:35
Boh, sarà la plastica del mouse che è un pò troppo fragile, altrimenti non si spiega.

rattopazzo
20-11-2005, 11:54
Io credo che dovresti sostiruirti le dita, più che i mouse
Il mouse dev'essere un proglungamento della tua mano, va accarezzato, fatto scorrere dolcemente e i tasti vanno premuti con una leggera pressione :sofico:

Bimbo
20-11-2005, 13:53
Vedi di andarci piano con le parole (e le offese) che qua nessuno ha chiesto il tuo parere.
Cmq, chi gioca agli fps sa che con questo genere di giochi il mouse è soggetto a numerose sollecitazioni, provate per esempio la demo di king kong, li il mouse è messo veramente sotto 'pressione'.

Pistolpete
20-11-2005, 21:34
Il mouse dev'essere un proglungamento della tua mano, va accarezzato, fatto scorrere dolcemente e i tasti vanno premuti con una leggera pressione :sofico:

In certi momenti di adrenalina massima il tuo concetto di "va accarezzato, fatto scorrere dolcemente e i tasti vanno premuti con una leggera pressione" va a farsi benedire, credimi. E non per pochi ma per tanti videogiocatori. Si vede che giochi poco a certi livelli....

Bimbo
21-11-2005, 01:29
Concordo in pieno.
Io per esempio ho giocato 4/5 anni filati ad un fps in multy (preferisco non dire il nome del gioco :p) ad alti (per non dire di più) livelli e vi assicuro che li il mouse veniva tutt'altro che accarezzato :D

HELL
21-11-2005, 13:09
Esiste un modello di mouse che non permetta di rompere, causa forti urti, le basi in plastica dei due tasti superiori destro e sinistro (i classici tasti per click a fianco della rotella) ?
Esiste?

Io a suo tempo ho risistemato un mouse con lo stesso problema in 5 minuti...ho trovato della ceralacca, l'ho sciolta e l'ho usata come spessore per il tasto.

Prima della modifica il tasto sx non funzionava praticamene piu (a meno di non premere di peso) dopo era pure piu sensibile che da nuovo

asdasdasdasd
21-11-2005, 14:38
Beh meglio il legno (o l'acciaio) che la plastica :D
Scherzi a parte, sarà che non ho mai avuto mouse di grande qualità e prezzo (quello distrutto che ora devo cambiare è un logitech ottico di base con luce rossa, non ricordo quanto l'ho pagato ma non più di 20€) però il problema mi sembra elementare, è probabile che delle volte potrei avergli dato delle belle botte però il fatto che mi si sfasci ogni volta non è molto giustificabile.
Cmq per tot mesi intendevo dire anche un anno o più, ma anche meno.
Vi metto un immagine per farvi capire meglio dov'è il problema.

Praticamente la base in plastica dei tasti sinistro e destro a forza di andare a sbattere contro quel pulsante rosso (che è il pulsante che da l'input di click al circuito presente all'interno del mouse e quindi al pc) si deforma e di conseguenza diventa difficile far pressione sullo stesso e quindi cliccare.

Una curiosità: che mouse erano quelli consumati? :D

Bako
21-11-2005, 14:52
Per me è solo una questione di "gentilezza". Sugli FPS ci ho fatto i calli pure io e ho lo stesso mouse da non so quanti anni (per la precisione un banalissimo Wheel Mouse Optical di casa Microsoft). Chiaro che se appena si subisce una sconfitta si prende il mouse a pugni beh, è un discorso diverso... :asd: ma qui entra in gioco la vera professionalità di un giocatore di lunga data... ovvero quello che il mouse SA come va usato (idem per la tastiera) :-Þ

rattopazzo
21-11-2005, 15:19
Vedi di andarci piano con le parole (e le offese) che qua nessuno ha chiesto il tuo parere.
Cmq, chi gioca agli fps sa che con questo genere di giochi il mouse è soggetto a numerose sollecitazioni, provate per esempio la demo di king kong, li il mouse è messo veramente sotto 'pressione'.

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno
ma non mi sembra :confused:

Cmq, so bene le sollecitazioni a cui vengono sottoposti i mouse nei FPS (a meno che non c'è dell'extra dovuto alle incazzature magari dopo un frag subito :D ) ci ho giocato anch'io per alcuni anni
ma non ho mai avuto i tuoi problemi
al limite avevo problemi con la pallina o le rotelle all'interno del mouse, che si sporcavano e dovevo pulirle
problema risolto con il mio fido mouse ottico Logitech (benedetti quei 30 euro spesi), da quasi 3 anni che non ho più alcun problema.

v3l3no
21-11-2005, 15:22

Uhuuhauhauhauhauhahuauhauhauha :D :D :D :D :D :D
Scusate ragazzi nn ho resistito, è stato troppo schietta la risposta.
Ti prego bimbo nn ti offendere, qui skerziamo, pero dai è lollosa la risposta ammettilo, :D :D :D :D LoL
Cmq resta sui logitech, io ho un mx500 da 2 anni, e solo cn call of duty e W"ET" prendevo la mazzotta da 12kg per fraggare, ancora funziona, qualke disegnino scolorito, ma funziona meglio di prima.

Pero sai un ferro da stiro non è una cattiva idea? (tasto SX skizzo d'acqua quindi fuoco primario, tasto DX vapore, quindi fuoco secondario) ahahahahah LoL SKERZOOOOOOOOOOO :D :D

de_nome_lanicon
21-11-2005, 15:28
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno
ma non mi sembra :confused:

In effetti 'sto poveretto ha detto una frase simpatica volutamente ironica a mio avviso, corredata da una faccina simpatica :sofico: .
Perchè prendersela?
Certo che il mouse viene stressato da molti fps... ma anche altri componenti, come la tastiera e il monitor. Quanti nn hanno mai preso a mazzate uno di questi due ultimi perchè qualcosa è andato "virtualmente" storto? :stordita:

Nn aggredite la vita come se fosse il mouse però... siate pacati :sofico: (facina ironica, simpatica, convenevole).

Cmq vale la pena fare uno spessore piuttosto che cambiare mouse. Se proprio ci metti una lamina di ferro con una vite e tagli la testa al toro...
Spendere 50 o + euro per il gusto di rompere un mouse nuovo mi pare 'na cazzata.

Il mio iFeel è ancora integro dopo anni di utilizzo sfrenato, i tasti funzionano ancora ma sono esternamente lucidi come uno specchio :D

ALTIERIM
21-11-2005, 15:40
Esiste?

Prova con questo... Non dovresti aver problemi... ;)

http://www.karlascreativecapers.co.uk/stonemouse.jpg

:D

:rolleyes:

Bako
21-11-2005, 15:43
Prova con questo... Non dovresti aver problemi... ;)
http://www.karlascreativecapers.co.uk/stonemouse.jpg
:D
:rolleyes: :rotfl: :rotfl: :rotfl: