View Full Version : Mi serve un consiglio sul mio nuovo pc
CorsA Gsi
19-11-2005, 17:41
Salve a tutti sono nuovo... vorrei chiedere come configurazione per il mio nuovo Pc se andava bene:
Processore: AMD Athlon 64 3800+ Venice socket 939 BOX
Scheda Madre: Giga-Byte K8NF-9
Scheda Audio: integrata con scheda madre
Scheda Video: Sapphire Radeon X800 GTO 2
Hard Disk: Maxtor 200 Gb sata
Memoria Ram: Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400
Lettore-Masterizzatore Dvd/cd: Nec ND - 3540
Questa l'ho fatta da solo ma nn so se è tutto compatibile o c'è di meglio tipo per la ram e la madre come prodotto intendo... consigli è una buona configurazione? il pc lo uso per tutto incluso giochi che occupano parecchio... quindi mi serve un ottimo pc da tenere poi nel tempo...
Le memorie che hai scelto non andaranno sulla tua scheda madre.
Devi prendere le DDR NON le DDR2
Ray
CorsA Gsi
19-11-2005, 17:51
Vero ma una madre buona per le ddr2??? quale può essere compatibile sempre con la configurazione che ho fatto
lascia stare le DDR2 non cambiano nulla dalle DDR.
non so se esita una scheda per DDR2 in campo AMD, anzi secondo me no.
Ray
CorsA Gsi
19-11-2005, 18:00
lascia stare le DDR2 non cambiano nulla dalle DDR.
non so se esita una scheda per DDR2 in campo AMD, anzi secondo me no.
Ray
Grazie ray sei molto gentile e disponibile... a parte le memorie...com'è come configurazione???? la video è di fascia medio/alta, alta insomma su giochi tipo half life 2 ecc va ???
si può andare bene.
ma se riesci, prendi una X800GTO2 di casa SAPPHIRE è molto overclokkabile.
Saluti
Ray
Con 45 euro in più prendi un AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed Manchester.
Al posto del maxtor potresti prendere un Western Digital.
Dalla scelta della mobo deduco che non overcloccherai più di tanto, quindi come ram vanno benone delle Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400.
Aggiungi un buon alimentatore e ci siamo.
CorsA Gsi
19-11-2005, 18:09
si può andare bene.
ma se riesci, prendi una X800GTO2 di casa SAPPHIRE è molto overclokkabile.
Saluti
Ray
Grazie Ray ultima domanda poi sei stato gentilissimo e ti ringrazio ..... come Ram la oem com'è ??? quale marca mi consigli...vorrei stare su due banchi da 1024.... e come case..conosci qualke sito vorrei prendere qualcuno molto bello tipo con neon ecc... grazie Fabio
CorsA Gsi
19-11-2005, 18:12
Con 45 euro in più prendi un AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed Manchester.
Al posto del maxtor potresti prendere un Western Digital.
Dalla scelta della mobo deduco che non overcloccherai più di tanto, quindi come ram vanno benone delle Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400.
Aggiungi un buon alimentatore e ci siamo.
il dualcore???? sinceramente ne so poco è meglio di quello che avevo scelto???
piottocentino
19-11-2005, 18:56
be si :p
ma che ci fai principalmente col pc? :)
CorsA Gsi
19-11-2005, 19:07
il pc lo uso per tutto incluso giochi che occupano parecchio... quindi mi serve un ottimo pc da tenere poi nel tempo...
per tutto :D
tisserand
19-11-2005, 19:07
Quelle ram non sono ddr2, ma delle normali ddr e quindi vanno benissimo. Invece quello che non mi sembra positivo è la mobo (ma sono troppo contrario alle giga per pessima esperienza diretta, poi invece te non avrai problemi). Ciao
CorsA Gsi
19-11-2005, 19:09
Quelle ram non sono ddr2, ma delle normali ddr e quindi vanno benissimo. Invece quello che non mi sembra positivo è la mobo (ma sono troppo contrario alle giga per pessima esperienza diretta, poi invece te non avrai problemi). Ciao
ho cambiato io poi.. le ram erano delle oem da i gb ddr2 poi ho corretto... che mi consigli come madre????
Grazie Ray ultima domanda poi sei stato gentilissimo e ti ringrazio ..... come Ram la oem com'è ??? quale marca mi consigli...vorrei stare su due banchi da 1024.... e come case..conosci qualke sito vorrei prendere qualcuno molto bello tipo con neon ecc... grazie Fabio
prendi delle TwinMOS 2x1Gb
Per il case, di negozi ce ne sono diversi, fai una ricerca con google ;)
Ray
brutus89
20-11-2005, 11:02
Come scheda madre una asus oppure dfi...hai intenzione di overcloccare?
CorsA Gsi
20-11-2005, 12:02
Come scheda madre una asus oppure dfi...hai intenzione di overcloccare?
no almeno per ora no... che modello mi consigli come asus???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.