View Full Version : lo so ma devo scegliere......
peppecbr
19-11-2005, 17:34
come da topic lo so che ogni volta le stesse domande ecc ecc ma io devo ordinare il nuovo hd è mi serve il vostro aiuto!!! premetto che col tastino CERCA ho fatto già un bel lavoro :mc: però oltre a restringere il cerchio mi servono le vostre considerazioni finali sulla scelta!!! deve essere da 250 gb in su , lo devo usare come disco storage!!! guardando al futuro meglio se sata2 VIETATO consigliarmi maxtor :banned: volevo comprarmi un segate 7200.9 da 250 gb ma è praticamente introvabile!!! arrivano fino a 160 gb è per me son pochi , raid 0 su dischi di storage non ne faccio!!! gl'imputati son 3 :
Hitachi Deskstar T7K250 250GB 8MB SATA II :
nterfaccia: SATA II
Capacità: 250 GB
Velocità: 7200 Rpm
Seek Time: 8,5 ms
Cache: 8 MB
Formato: 3,5 pollici
Rumorosità: 28 d
Samsung SP2504C 250GB SATA II :
interfaccia: SATA
Seek Time: 8,9 ms
Cache: 8 MB
Rumorosità: 28 dB
è come ultimo c'è questo che costa un poco in più ma ha 16 mb di cache :eek:
Western Digital Caviar SE 250GB 16MB SATAII :
interfaccia: SATA II
Seek Time: 8,9 ms
Cache: 16 MB
voi cosa mi consigliate??? l'affidabilità è la prima cosa!!! il SILENZIO la seconda :cool: è ovviamente la terza le prestazioni... grazie a tutti
Se hai letto molto dovresti anche aver capito che una risposta netrta e definitiova non esiste, altrimenti ci sarebbe già e l'avremmo scritta in evidenza
Il fatto di postare una richiesta specifica non cambia la situazione e le considerazioni da fare sulle tue proposte sono le stesse fatte ormai decine di volte in altre decine di richieste
Onestamente, volendo rispondere, non vedo cos'altro si può aggiungere oltre a quello che hai già letto.... ;)
Risposte del tipo "prendi questo e vai sul sicuro" sono troppo semplicistiche e troppo spesso dettate da simpatie personali (pienamente lecite, sia chiaro) o da esperienze strettamente personali (che non è detto debbano ripetersi all'infinito), che non da valutazioni ponderate
So perfettamente che queste risposte non piacciono, ma le trovo più oneste ;)
Per esempio, tra i vari dischi, ho un 80 GB Hitachi 7K250 ed un Samsung 160 GB: in pratica l'antitesi in fatto di prestazioni, ma detto tra noi, all'atto pratico, la differenza è intangibile
Per quanto riguarda la sicurezza di affidabilità le scommesse sui dischi non si possono fare: purtroppo capita anche che si rompano, adesso come 10 o 20 anni fa.....
peppecbr
20-11-2005, 15:59
Se hai letto molto dovresti anche aver capito che una risposta netrta e definitiova non esiste, altrimenti ci sarebbe già e l'avremmo scritta in evidenza
Il fatto di postare una richiesta specifica non cambia la situazione e le considerazioni da fare sulle tue proposte sono le stesse fatte ormai decine di volte in altre decine di richieste
Onestamente, volendo rispondere, non vedo cos'altro si può aggiungere oltre a quello che hai già letto.... ;)
Risposte del tipo "prendi questo e vai sul sicuro" sono troppo semplicistiche e troppo spesso dettate da simpatie personali (pienamente lecite, sia chiaro) o da esperienze strettamente personali (che non è detto debbano ripetersi all'infinito), che non da valutazioni ponderate
So perfettamente che queste risposte non piacciono, ma le trovo più oneste ;)
Per esempio, tra i vari dischi, ho un 80 GB Hitachi 7K250 ed un Samsung 160 GB: in pratica l'antitesi in fatto di prestazioni, ma detto tra noi, all'atto pratico, la differenza è intangibile
Per quanto riguarda la sicurezza di affidabilità le scommesse sui dischi non si possono fare: purtroppo capita anche che si rompano, adesso come 10 o 20 anni fa.....
ti ringrazio in fondo non mi aspettavo risposte più esplicite , oggi come oggi tutti i dischi , a parte i maxtor , hanno raggiunto prestazioni/affidabilità livellate!!! infatti all'atto pratico come dici tu cambia poco!!! quindi seglierò o per simpatia o per prezzo più basso almeno risparmio qualcosa!!! ;) ciao è grazie come sempre.
ti ringrazio in fondo non mi aspettavo risposte più esplicite , oggi come oggi tutti i dischi , a parte i maxtor , hanno raggiunto prestazioni/affidabilità livellate!!! infatti all'atto pratico come dici tu cambia poco!!! quindi seglierò o per simpatia o per prezzo più basso almeno risparmio qualcosa!!! ;) ciao è grazie come sempre.
Risposte di questo tipo le davo spesso anni fa (poi mi è venuto a noia) e concludevo: " ....e dal rivenditore che ispira più fiducia..." ;)
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.