PDA

View Full Version : lo so ma devo scegliere......

peppecbr
19-11-2005, 18:34
come da topic lo so che ogni volta le stesse domande ecc ecc ma io devo ordinare il nuovo hd è mi serve il vostro aiuto!!! premetto che col tastino CERCA ho fatto già un bel lavoro :mc: però oltre a restringere il cerchio mi servono le vostre considerazioni finali sulla scelta!!! deve essere da 250 gb in su , lo devo usare come disco storage!!! guardando al futuro meglio se sata2 VIETATO consigliarmi maxtor :banned: volevo comprarmi un segate 7200.9 da 250 gb ma è praticamente introvabile!!! arrivano fino a 160 gb è per me son pochi , raid 0 su dischi di storage non ne faccio!!! gl'imputati son 3 :

Hitachi Deskstar T7K250 250GB 8MB SATA II :

nterfaccia: SATA II
Capacità: 250 GB
Velocità: 7200 Rpm
Seek Time: 8,5 ms
Cache: 8 MB
Formato: 3,5 pollici
Rumorosità: 28 d

Samsung SP2504C 250GB SATA II :

interfaccia: SATA
Seek Time: 8,9 ms
Cache: 8 MB
Rumorosità: 28 dB

è come ultimo c'è questo che costa un poco in più ma ha 16 mb di cache :eek:

Western Digital Caviar SE 250GB 16MB SATAII :

interfaccia: SATA II
Seek Time: 8,9 ms
Cache: 16 MB

voi cosa mi consigliate??? l'affidabilità è la prima cosa!!! il SILENZIO la seconda :cool: è ovviamente la terza le prestazioni... grazie a tutti

MM
19-11-2005, 23:07
Se hai letto molto dovresti anche aver capito che una risposta netrta e definitiova non esiste, altrimenti ci sarebbe già e l'avremmo scritta in evidenza
Il fatto di postare una richiesta specifica non cambia la situazione e le considerazioni da fare sulle tue proposte sono le stesse fatte ormai decine di volte in altre decine di richieste
Onestamente, volendo rispondere, non vedo cos'altro si può aggiungere oltre a quello che hai già letto.... ;)

Risposte del tipo "prendi questo e vai sul sicuro" sono troppo semplicistiche e troppo spesso dettate da simpatie personali (pienamente lecite, sia chiaro) o da esperienze strettamente personali (che non è detto debbano ripetersi all'infinito), che non da valutazioni ponderate

So perfettamente che queste risposte non piacciono, ma le trovo più oneste ;)
Per esempio, tra i vari dischi, ho un 80 GB Hitachi 7K250 ed un Samsung 160 GB: in pratica l'antitesi in fatto di prestazioni, ma detto tra noi, all'atto pratico, la differenza è intangibile
Per quanto riguarda la sicurezza di affidabilità le scommesse sui dischi non si possono fare: purtroppo capita anche che si rompano, adesso come 10 o 20 anni fa.....

peppecbr
20-11-2005, 16:59
Se hai letto molto dovresti anche aver capito che una risposta netrta e definitiova non esiste, altrimenti ci sarebbe già e l'avremmo scritta in evidenza
Il fatto di postare una richiesta specifica non cambia la situazione e le considerazioni da fare sulle tue proposte sono le stesse fatte ormai decine di volte in altre decine di richieste
Onestamente, volendo rispondere, non vedo cos'altro si può aggiungere oltre a quello che hai già letto.... ;)

Risposte del tipo "prendi questo e vai sul sicuro" sono troppo semplicistiche e troppo spesso dettate da simpatie personali (pienamente lecite, sia chiaro) o da esperienze strettamente personali (che non è detto debbano ripetersi all'infinito), che non da valutazioni ponderate

So perfettamente che queste risposte non piacciono, ma le trovo più oneste ;)
Per esempio, tra i vari dischi, ho un 80 GB Hitachi 7K250 ed un Samsung 160 GB: in pratica l'antitesi in fatto di prestazioni, ma detto tra noi, all'atto pratico, la differenza è intangibile
Per quanto riguarda la sicurezza di affidabilità le scommesse sui dischi non si possono fare: purtroppo capita anche che si rompano, adesso come 10 o 20 anni fa.....

ti ringrazio in fondo non mi aspettavo risposte più esplicite , oggi come oggi tutti i dischi , a parte i maxtor , hanno raggiunto prestazioni/affidabilità livellate!!! infatti all'atto pratico come dici tu cambia poco!!! quindi seglierò o per simpatia o per prezzo più basso almeno risparmio qualcosa!!! ;) ciao è grazie come sempre.

MM
20-11-2005, 22:56
ti ringrazio in fondo non mi aspettavo risposte più esplicite , oggi come oggi tutti i dischi , a parte i maxtor , hanno raggiunto prestazioni/affidabilità livellate!!! infatti all'atto pratico come dici tu cambia poco!!! quindi seglierò o per simpatia o per prezzo più basso almeno risparmio qualcosa!!! ;) ciao è grazie come sempre.

Risposte di questo tipo le davo spesso anni fa (poi mi è venuto a noia) e concludevo: " ....e dal rivenditore che ispira più fiducia..." ;)
:mano:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.