View Full Version : abilitare il suono nei programmi gnome
CARVASIN
19-11-2005, 17:26
dopo aver smanettato con delle guide per abilitare il suono nei file .swf (senza nessun risultato...tanto per cambiare) ora mi sono ritrovato con i programmi di chat (dico questi perche' me ne sono accorto) senza l'audio: xchat e gaim su tutti. ovviamente oprima di seguire queste guide l'audio funzionava. qualcuno mi puo' aiutare gentilmente? grazie
ciao
PS: sto cercando di risolvere mille problemi, se mi volete aiutare ne sono grato, se dovete dirmi rtfm, google e' tuo amico (gia' da due giorni quasi....) per favore evitate di postare grazie, la cosa e' gia' al quanto frustrante!
Prima di far qualsiasi cosa controlla che esound si avvii al boot, dal menů di gnome: sistema > preferenze > audio
Qui controlla che le 2 opzioni nel primo pannello siano abilitate, cioč "abilita avvio server audio" e "suoni per eventi".
Fatto questo se non cambia nulla controlla che nelle applicazioni tipo gaim e compania bella sia attivato esound.
Se anche questo č selezionato non ti resta che postarmi esattamente cosa hai fatto e quali guide hai seguito, quali pacchetti hai installato e disinstallato ;)
CARVASIN
19-11-2005, 21:29
Prima di far qualsiasi cosa controlla che esound si avvii al boot, dal menů di gnome: sistema > preferenze > audio
Qui controlla che le 2 opzioni nel primo pannello siano abilitate, cioč "abilita avvio server audio" e "suoni per eventi".
Fatto questo se non cambia nulla controlla che nelle applicazioni tipo gaim e compania bella sia attivato esound.
Se anche questo č selezionato non ti resta che postarmi esattamente cosa hai fatto e quali guide hai seguito, quali pacchetti hai installato e disinstallato ;)
il server audio e' abilitato...tutto e' cambiato dopo le guide che ho seguito (sul 3d del clan le avevo postate...se cerchi qualche post dietro le dovresti trovare tutte). prima di seguirle sia gaim che xchat funzionavano.
PS: in caso domani ritrovo le guide, e le posto qui, ora sto cercando di fare una compilazione del kernel 2.6.14.2, tanto per crearmi qualche problema in piu' (non so abilitare l'audio e gia' compilo... :O )
grazie!
ciao
edit: dimenticavo, in gnome l'audio funziona benissimo, ma non in questi programmi....per adesso almeno
CARVASIN
19-11-2005, 22:13
per gaim ho sistemato (era quello che mi hai detto te). per xchat ancora niente (tanto so malato, mi godo sto sabto notte con linux :( ) forse serve qualche parametro particolare in questa riga presente nel file xchat.conf?
sound_command =
ciao
sound_command =
Prova ad inserire esd.
io nn ho abilitato il sound server di gaim e funziona l'audio... xchat da quando ha l'audio? .. nn lo sapevo...
CARVASIN
20-11-2005, 16:41
Prova ad inserire esd.
ora provo e ti dico
edit: niente non va lo stesso
"Cimi
io nn ho abilitato il sound server di gaim e funziona l'audio... xchat da quando ha l'audio? .. nn lo sapevo...
be puoi impostare un suono ad un determinato evento (ad esempio quando si collegavano/scollegavano i nick della notify e quando mi chiamavano in pvt). basta andare su preferenze - suoni (naturalmente devi avere i suoni :p )
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.