Jabberwock
19-11-2005, 17:01
Ho preso un nuovo case per il mio PC (Antec SLK3000B), ma e' sprovvisto di alimentatore! Al momento ho un Deer da 300W e vorrei prenderne uno migliore, ma senza spendere un pacco di soldi!
Guardando in giro, ho visto gli Enermax da 350W (EG365AX-VD ed EG365AX-VE... che cambia tra i due? Il primo e' OEM, ma in termini di "funzioni"?) e i Colorsit GOLDEN SILENT 550W, i cui prezzi variano tra i 36 (il colorsit) e i 52 euro (il secondo Enermax)!
Ora, 36 euro per un 550 W mi paiono pochini e o li regalano o c'e' la fregatura, ma mi chiedevo: meglio il 550, che tanto meno di un 350 non puo' fare, o meglio un 350 come si deve?
Non ho intenzione di fare overclock!
Qualsiasi consiglio e' gradito!
P.S.:
La mia configurazione:
Athlon XP 2400+ Thoro;
512 MB di RAM (intenzionato a portarla a 1024 MB);
Matrox G550;
Abit Kw7;
3 unita' ottiche (DVD ROM; CD ROM; MAsterizzatore DVD);
HDD Western Digital WD800JB (intenzionato a sostituirlo con un Raptor SATA);
Floppy;
Scheda di rete PCI (andra' poi rimossa, tanto c'e' quella integrata);
Controller IDE PCI (andra' rimosso acquistando il SATA);
Modem 56k PCI;
Scheda Fireware PCI senza possibilita' di alimentarsi da connettore;
Ventola 12X12 dietro (poi ho intenzione di metterne una seconda avanti... al momento la ventola presente non e' collegata).
Guardando in giro, ho visto gli Enermax da 350W (EG365AX-VD ed EG365AX-VE... che cambia tra i due? Il primo e' OEM, ma in termini di "funzioni"?) e i Colorsit GOLDEN SILENT 550W, i cui prezzi variano tra i 36 (il colorsit) e i 52 euro (il secondo Enermax)!
Ora, 36 euro per un 550 W mi paiono pochini e o li regalano o c'e' la fregatura, ma mi chiedevo: meglio il 550, che tanto meno di un 350 non puo' fare, o meglio un 350 come si deve?
Non ho intenzione di fare overclock!
Qualsiasi consiglio e' gradito!
P.S.:
La mia configurazione:
Athlon XP 2400+ Thoro;
512 MB di RAM (intenzionato a portarla a 1024 MB);
Matrox G550;
Abit Kw7;
3 unita' ottiche (DVD ROM; CD ROM; MAsterizzatore DVD);
HDD Western Digital WD800JB (intenzionato a sostituirlo con un Raptor SATA);
Floppy;
Scheda di rete PCI (andra' poi rimossa, tanto c'e' quella integrata);
Controller IDE PCI (andra' rimosso acquistando il SATA);
Modem 56k PCI;
Scheda Fireware PCI senza possibilita' di alimentarsi da connettore;
Ventola 12X12 dietro (poi ho intenzione di metterne una seconda avanti... al momento la ventola presente non e' collegata).