View Full Version : PROBLEMI netgear DG834
ok mi è arrivato il router.. scarto... attacco il router all'alimentazione... il cavo in dotazione da porta fino alla scheda di rete.. cavo con lo splitter per intenderci alla presa.. nessun telefono, nessun problema.. riesco anche ad entrare con l'ip dato in dotazione alla gestione del router..
Il problema è il seguente:
nessun programma(da msn a mozilla) riesce ad entrare in internet ma la luce del router della connessione avvenuta è verde e stabile.. anche windows dice che sono connesso...
sono un mega niubbo di indirizzi ip , dns ecc... ho letto la guida ma non sono riuscito a capirci nulla...
uso tiscali...
aiutatemi :mc:
Ciao,
verifica nelle impostazioni del Netgear che tutti i parametri di connessione siano giusti.
Se ricordo bene, nelle impostazioni di base il netgear Tiscali vuole: incapsulamento PPPoA, poi devi mettere il tuo user e la password.
Nelle impostazioni ADSL del netgear devi mettere:
multiplazione VC,
VPI 8
VCI 35
Qualcuno che ha Tiscali confermi... io vado a memoria :p
Ciao,
verifica nelle impostazioni del Netgear che tutti i parametri di connessione siano giusti.
Se ricordo bene, nelle impostazioni di base il netgear Tiscali vuole: incapsulamento PPPoA, poi devi mettere il tuo user e la password.
Nelle impostazioni ADSL del netgear devi mettere:
multiplazione VC,
VPI 8
VCI 35
Qualcuno che ha Tiscali confermi... io vado a memoria :p
si tutto a posto.. ma non funziona lo stesso... io il router vedo che è connesso alla linea ma sono io che non riesco a sfruttarla.. bho.. please aiuto
karlinuz
19-11-2005, 18:39
Hi DnA[TF]!
Ti suggerirei di impostare la configurazione della LAN sul PC come client DHCP (ottieni automaticamente un indirizzo ip nelle proprietà del TCP/IP della LAN).
Il router ti farà da server DHCP e ti invierà tutti i dati di configurazione della LAN.
Per verificare i dati è sufficiente aprire una finestra del prompt MSDOS (start-esegui...-cmd.exe) e digitare:
ipconfig /all
appariranno i dati di configurazione della LAN, tra cui l'indirizzo IP assegnato dal router, i DNS e il gateway.
Poi, sempre all'interno del prompt MSDOS, esegui il ping su un indirizzo di un server www, tipo:
ping www.tin.it
come risultato dovresti avere:
Esecuzione di Ping tin.virgilio.it [62.211.65.12] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 62.211.65.12:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi)
L'importante è che ti risolva l'indirizzo IP di www.tin.it ;)
Altrimenti c'è qualcosa che non va nella connessione WAN
Se è tutto OK, apri FireFox e goditi l'ADSL by Netgear :sofico:
Bye!
KarLinuZ
Hi DnA[TF]!
Ti suggerirei di impostare la configurazione della LAN sul PC come client DHCP (ottieni automaticamente un indirizzo ip nelle proprietà del TCP/IP della LAN).
Il router ti farà da server DHCP e ti invierà tutti i dati di configurazione della LAN.
Per verificare i dati è sufficiente aprire una finestra del prompt MSDOS (start-esegui...-cmd.exe) e digitare:
ipconfig /all
appariranno i dati di configurazione della LAN, tra cui l'indirizzo IP assegnato dal router, i DNS e il gateway.
Poi, sempre all'interno del prompt MSDOS, esegui il ping su un indirizzo di un server www, tipo:
ping www.tin.it
come risultato dovresti avere:
L'importante è che ti risolva l'indirizzo IP di www.tin.it ;)
Altrimenti c'è qualcosa che non va nella connessione WAN
Se è tutto OK, apri FireFox e goditi l'ADSL by Netgear :sofico:
Bye!
KarLinuZ
funziona..!!! grazie!!!
karlinuz
19-11-2005, 21:59
Hi DnA[TF]!
"]
funziona..!!! grazie!!!
Di nulla ;)
Bye!
KarLinuZ
Hi DnA[TF]!
Di nulla ;)
Bye!
KarLinuZ
Un altra cosa.. cosa vuol dire aprire le porte del programma? del gioco? mi sembra di aver capito che vuol dire permettergli di comunicare con internet... ma come si fa? dove posso trovare liste di programmi con relative porte?
Una domanda io ho la connessione alice e nn riesco a collegarmi a internet con i portatili ma col fisso sì e uso il router della d-link modello dsl-g604t... Ke tipo di connessione devo mettere? PPPoA? PPPoE? VPI?
VCI? lo sapete per caso?
Una domanda io ho la connessione alice e nn riesco a collegarmi a internet con i portatili ma col fisso sì e uso il router della d-link modello dsl-g604t... Ke tipo di connessione devo mettere? PPPoA? PPPoE? VPI?
VCI? lo sapete per caso?
io con il mio fisso ho Tipo di rete PPPoA , ma non so se questo ti sara' utile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.