PDA

View Full Version : Ci divertiamo un po???

filippoxxx
19-11-2005, 16:21
Ragazzi :cry: ragazzi :cry:
Con tristezza prima frequentavo questo forum e mi divertio con voi a overcloccare il mio fantastico pc: ahhhhhh come mi manca...
Dfi... Amd... :cry:

Ora per lavoro devo viaggiare e mi sono dovuto prendere un portatile!!
Oddio direte voi... già!!!
Ho cercato il migliore e diciamo che sono abbastanza contento ma se penso al mio vecchio mi metto a piangere!!

Pero credo che si possa fare qualcosa!
Il processore va a 133 e le mem a 166... beh di certo non li porto a 300 come ero con la dfi :D ma qualcosina???

Da bios non si puo fare niente!

Qualcuno ha suggerimenti??

http://filippoxxx.altervista.org/overclock.JPG

filippoxxx
19-11-2005, 19:47
Dai ma impossibile che nessuno sa cosa poter fare??

Alzare il bus a 166?? sputtano tutto??

Beezer
20-11-2005, 00:55
Guarda che chipset hai sulla tua mobo e poi scaricati clockgen o cpufsb, se c'è per quel chip. Se no devi cercare il pll che non è una passeggiata.
Non so come funziona per i centrino, io col mio a 64 ho alzato il bus da 200 a 222 ma grazie alle mie buone memorie che reggono ;) Ciauz!

sacd
20-11-2005, 09:48
Guarda che chipset hai sulla tua mobo e poi scaricati clockgen o cpufsb, se c'è per quel chip. Se no devi cercare il pll che non è una passeggiata.
Non so come funziona per i centrino, io col mio a 64 ho alzato il bus da 200 a 222 ma grazie alle mie buone memorie che reggono ;) Ciauz!

Dove lo hai letto che ha una piattaforma centrino :mbe:

Beezer
20-11-2005, 10:54
Dove lo hai letto che ha una piattaforma centrino :mbe:
Beh visto che gli manca AMD...
Si, comunque è vero, è stato scarso in dati tecnici ma quel bus è da centrino credo e l'm40 monta centrino. Correggimi se sbaglio.

filippoxxx
20-11-2005, 11:14
Si è un centrino!
Non si puo portare l fsb a 166 come le memorie??
Vado fuori specifica??

filippoxxx
20-11-2005, 11:20
Ho provato sia con clockgen ma non c'è per la mia mainboard e sia con cpufsb ma non ho trovato il mio pll!!!