PDA

View Full Version : AGP 4x

|TM|Zoran.rsa
19-11-2005, 16:56
Salve a tutti.
Sono uno degli "sfigati" a cui la sua 9800pro dava problemi di riavvio al pc anticipati da standbye del monitor ed ho risolto mettendo l'agp a 4x nel bios e anche nell'ati control panel.
Prima cosa vorrei capire in termini prestazionali cosa ho perso (tenete conto che il pc lo uso solo per giocare) e poi mi manca da capire che valore devo mettere di apertura dell' AGP nel bios. La scheda è una 128 mega..mi è stato detto di mettere l'apertura a 64, cioè la metà. Qualcuno mi spiega il perchè e soprattutto se è giusto in rapporto al 4x settato per forza di cose?
Grazie.

PS: La mia configurazione è asus a8v, amd 64 3000+ venice, radeon 9800pro 128 mb, 2 x 512 ddr 333.

|TM|Zoran.rsa
19-11-2005, 16:58
Giusto per completare aggiungo il motivo di questo post...ho appena fatto il 3DMARK2003 e mi ha sparato 5580 come risultato :mbe: sbaglio o è un po pochetto?

PS: il test sulla cpu secondo me è andato male..pochissimi frame, ma non ho termini di paragone...è la prima volta che lo facevo.

Gokuken
19-11-2005, 18:31
Giusto per completare aggiungo il motivo di questo post...ho appena fatto il 3DMARK2003 e mi ha sparato 5580 come risultato :mbe: sbaglio o è un po pochetto?

PS: il test sulla cpu secondo me è andato male..pochissimi frame, ma non ho termini di paragone...è la prima volta che lo facevo.

Guarda...ho una scheda video da 128 mega e avendo cambiato l'AGP aperture size da 64 a 256...ho avuto un incremento medio di 10 fps nei giochi 3D! :cool:
Il fatto è che quei "64" oppure "256" dovrebbero essere la quantità di memoria di sistema che può essere utilizzata per la grafica, nel caso in cui la ram della scheda video venga esaurita durante l'uso delle applicazioni.
Tieni presente però che il valore da scegliere deve essere preferibilmente la metà della memoria di sistema...quindi, se possiedi almeno 512 mega puoi stare tranquillo, non ci sono particolari contrindicazioni.
Detto questo...vai col TURBO BOOST!!! http://www.my-smileys.de/smileys2/auto_24.gif