PDA

View Full Version : AIUTISSIMO SBATTO LA TESTA ASUS A7A266

rancylastrega
19-11-2005, 14:00
ragazzi ma....io volevo fare un upgrade alle ram,ok...posseggo una scheda madre Asus A7A 266,e ho 3 slot per sdram,e 2 slot per ddr.,la questione e questa,le ddr non le trovo che girano su sta piasstra,le ram che ho sono un banco da 128 a 133 mgz e uno da 256 133 mgz,da premettere che supporta massimo 512,comunque volevo aggiornare a 512,mettendo una barretta da 128,ma cacchio nessuna ram che compro e compatibile,ne ho provate gia 4 di 4 marche diverse
nada,eppure le mie vanno bene.... mi date una mano che cacchio devo fare... uffff

fan100
19-11-2005, 14:27
Fammi capire un attimo.
Stai mettendo insieme DDR e SDR?

In questo modo non andrà mai.
O DDR o SDR ma MAI insieme.

rancylastrega
19-11-2005, 20:35
no... no.... assolutamente lo so questo,allora volevo togliere le vecchie ram per far giarare le ddr,visto che ho 2 slot per ddr,e tre per ram normali ma non le trovo per l'asus A7A o meglio non so di preciso la piastra a quantii mgz supporta le ddr,ma il negoziante ha detto che la piastra e troppo vecchia,per trovare le ddr che girano ,lui aveva solo ddr che giravano a 400 mgz.... le ho pure provate e montate a 400 mgz per vedere se succedeva il miracolo,ma non mi partiva il sistema.Poi allora ho optato per aggiornare solo un barretta di ram,visto che 2 ram gia le ho 1 da 256 e una da 128,volevo mettere un altra barretta a 128,le ho comprate e provate 4 marche diverse mi vanno i conflitto,eppure sono a 133 mgz,che la piastra supporta,come mai?
Pensando poi bene forse queste ram vanno in conflitto con quelle che gia ho,sto impazzendoo,volevo sapere solo come devo fare per trovare la ram che non va in conflitto con le altre 2 che gia posseggo. :mc: :muro:

Dumah Brazorf
20-11-2005, 01:09
La mobo funziona con tutte le DDR, anche le 400MHz. Non ho capito se con le DDR il sistema non è partito o non lo ha fatto quando hai settato le ram a 400.
Nel primo caso è possibile che, essendo Asus, sia abbastanza schizzinosa e dovresti provare un'altra marca di moduli. Nel secondo caso è naturale, non va settata così perchè la mobo non ci arriva.
Per sicurezza:
-controlla il manuale se ci sono dei jumper da spostare per l'utilizzo di SDRAM o DDR.
-fa un clear cmos in modo da escludere eventuali colpe del bios.
Ciao.