View Full Version : BenQ FP91G+
Ciao ragazzi...
devo comprare un monitor tra i 300-400 eurozzi...
Ho visto questo monitor della BenQ...voi che ne dite??
Avrei preso volentiri la versione a 4 ms ma non è ancora disponibile in italia quindi mi accontenterei volentieri di questo...
Non sono riuscito a trovare nessuna recensione su internet...
Non ce ne sono perchè è nuovo o perche fa cagare???
Postatemi le vostre impressioni...
Ero indirizzato su un viewsonic ma sono praticamente introvabili dalle mie parti...non so che altro comprare... :muro:
CiAoRaGa1
20-11-2005, 18:01
Ti suggerisco, per quella cifra, il samsung 930bf
qui le caratteristiche: http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19bidksvedc.asp
ciao
Ti suggerisco, per quella cifra, il samsung 930bf
qui le caratteristiche: http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19bidksvedc.asp
ciao
Lo conosco bene... ;)
Solo che costa intorno hai 100€ di più del Benq FP 91G+...e ho visto le recensioni in giro per internet...
Dicono tutti che è un monitor pessimo sotto tutti i punti di vista...colori freddi, film che tremolano, angolo di visione stretto, luminosità eccessiva e infine sui giochi che dovrebbero essere il suo punto di forza dicono che non sia eccezzionale...
Inoltre si dice che sui film tremola paurosamente in quanto ha una gestione pessima dell'overdrive...
Il viewsonic VX924 è su un altro pianeta in tutto...peccato che sia introvabile
Meglio un 8ms che un 4ms cosi... ;)
Lo conosco bene... ;)
Solo che costa intorno hai 100€ di più del Benq FP 91G+...e ho visto le recensioni in giro per internet...
Dicono tutti che è un monitor pessimo sotto tutti i punti di vista...colori freddi, film che tremolano, angolo di visione stretto, luminosità eccessiva e infine sui giochi che dovrebbero essere il suo punto di forza dicono che non sia eccezzionale...
Inoltre si dice che sui film tremola paurosamente in quanto ha una gestione pessima dell'overdrive...
Il viewsonic VX924 è su un altro pianeta in tutto...peccato che sia introvabile
Meglio un 8ms che un 4ms cosi... ;)
ma come introvabili lo hanno tutti cerca su trovaprezzi.it
ma come introvabili lo hanno tutti cerca su trovaprezzi.it
A parte il fatto che non sono intenzionato ad acquistare un monitor online perchè prima voglio visionarlo dal vivo....
Il VX924 è introvabile...altro che ce l'hanno tutti...su trovaprezzi come dici tu lo danno a listino solo 3 negozi di cui uno è con garanzia europea...e faccio prima allora a prendermelo direttamente in germania...gli altri due hanno un prezzo da furto... ;)
Il VX924 è introvabile...altro che ce l'hanno tutti...su trovaprezzi
Qui lo trovi (http://www.prostore.it/product_info.php?products_id=9233)
bye
Alla fine ho ordinato il BenQ FP 91G+...speriamo bene... :sperem:
Ipocrisia
15-12-2005, 21:06
Alla fine ho ordinato il BenQ FP 91G+...speriamo bene... :sperem:
Anch'io volevo prendere lo stesso monitor: l'hai preso? come ti trovi?
torellig
19-12-2005, 11:40
il cavo DVI è incluso nella confezione?
ciao
Gian
torellig
19-12-2005, 11:59
Cogand, ti disturbo ancora.
riesci a vedere di che marca è il pannello? è Au optronics? oppure Hyunday o Samsung? dicono che il primo sia migliore...
ciao e scusa ancora
Gian
Ciao...
Scusa se ti rispondo in ritardo...avevo tolto la notifica inavvertitamente...
Non posso darti nessuna di queste info in quanto mi devono consegnare ancora il monitor... :mad:
L'ho ordinato da un negozio della mia città il 26/11 e ancora mi deve dare notizie... :muro:
Cmq non ne sono certo al 100% ma credo che si tratti di pannello samsung...gli Au optronics li montano solo le ditte professionali come la viewsonic e la eizo...che costano molto di piu di un benq...
torellig
19-12-2005, 13:01
ti ho chiesto questo perchè ho letto che molti Benq montano pannelli Au Optronics, anche per il fatto che Benq possiede una parte di azioni Au optronics...
Cmq, andremo vedere che pannello ha..
Per il cavo, specifiche sul sito americano parlano di cavo incluso.
http://www.benq.us/ServiceAndSupport/Manuals/manuals.cfm?product=791#dl
Speriamo bene... ( nel sito italiano non c'è neppure il manuale da scaricare..)
cmq mi sa che lo ordino anche io, visto che ha un prezzo ragionevole e tenendo conto che le specifiche dichiarate dalle ditte ( Benq compresa) spesso sono.. alchimie pseudoscientiche!!!. Di solito un 8" non è tale realmente, figuriamoci un 4"....
Avevo pensato al Samsung 930 BF, ma dopo quello che hai scritto.. prendo il Benq e risparmio...
ciao e grazie!
Gian
ti ho chiesto questo perchè ho letto che molti Benq montano pannelli Au Optronics, anche per il fatto che Benq possiede una parte di azioni Au optronics...
Cmq, andremo vedere che pannello ha..
Per il cavo, specifiche sul sito americano parlano di cavo incluso.
http://www.benq.us/ServiceAndSupport/Manuals/manuals.cfm?product=791#dl
Speriamo bene... ( nel sito italiano non c'è neppure il manuale da scaricare..)
cmq mi sa che lo ordino anche io, visto che ha un prezzo ragionevole e tenendo conto che le specifiche dichiarate dalle ditte ( Benq compresa) spesso sono.. alchimie pseudoscientiche!!!. Di solito un 8" non è tale realmente, figuriamoci un 4"....
Avevo pensato al Samsung 930 BF, ma dopo quello che hai scritto.. prendo il Benq e risparmio...
ciao e grazie!
Gian
No il samsung lo avevo adocchiato anch'io inizialmente...ma ho letto recensioni negative in ogni dove...
Ci sarebbe anche l'FP91GX ma onestamente spendere 100€ in più per un monitor sostanzialmente identico all'fp91g+ a mio avviso non vale la pena...
Tra 8 e 4 secondo me la differenza è impercettibile...
Per quanto riguarda il pannello non so cosa dirti...sono sicurizzimo che l'Au optronics viene montato sui viewsonic ed eizo...lo scrivono anche nelle caratteristiche...
Benq non lo so proprio...
Il cavo dvi dovrebbe essere incluso... ;)
io non ci capisco + nulla....
chi dice che il samsung bf730 sia un ottimo lcd sia x i film ke x giocare,vedi i 4ms,e ottimo in tutto...
chi dice che e' pieno di difetti e che e' una sola....
uno inesperto come me a chi dovrebbe credere?e dire che lo stavo x acquistare ieri.
io non ci capisco + nulla....
chi dice che il samsung bf730 sia un ottimo lcd sia x i film ke x giocare,vedi i 4ms,e ottimo in tutto...
chi dice che e' pieno di difetti e che e' una sola....
uno inesperto come me a chi dovrebbe credere?e dire che lo stavo x acquistare ieri.
Basta fare una bella ricerca delle review su google... :)
Cmq te lo dico con tutto il cuore...è una vera sola...ha una pessima gestione dell'overdrive...
Se proprio vuoi un monitor veloce con ottimi colori e non spendere un capitale prenditi il benq fp91v+ oppure se sei disposto a spendere tanto prenditi un eizo od un viewsonic i modelli che montano pannelli mva+overdrive.. ;)
torellig
19-12-2005, 13:30
in effetti il cavo dovrebbe essere incluso
http://benq.jchyun.com/product/info.asp?pcode=01&pnum=8
per chi capisce koreano o cinese..
cmq, il Benq mi sembra possa andar bene, per le mie esigenze, non di giocatore accanito..
Per il samsung, mi riferivo al 930 BF. Non so che dire. Ho letto pareri contrastanti, cmq costa più del Benq
ciao
Gian
x Cogand
so che è OT, ma eri tu su un altro forum che si interessava del modem Alice DSL-302T?? se non ricordo male..
in effetti il cavo dovrebbe essere incluso
http://benq.jchyun.com/product/info.asp?pcode=01&pnum=8
per chi capisce koreano o cinese..
cmq, il Benq mi sembra possa andar bene, per le mie esigenze, non di giocatore accanito..
Per il samsung, mi riferivo al 930 BF. Non so che dire. Ho letto pareri contrastanti, cmq costa più del Benq
ciao
Gian
x Cogand
so che è OT, ma eri tu su un altro forum che si interessava del modem Alice DSL-302T?? se non ricordo male..
Sono ovunque... :D
Si ero io... ;)
Cmq alla luce di quello che dici va più che bene il Benq FP91G+...ripeto 8ms vanno benissimo per giocare vedere film e quant'altro...
L'overdrive è una bella tecnologia...ma rende tantissimo su pannelli di tipo mva che sono spettacolari come visualizzazione colori e come angoli ma molto lenti...
L'overdrive tampona quella pecca...
I tn gia sono più scadenbti come visualizzazione degli mva (soprattutto quelli della samsung) poi con l'overdrive è un pasticcio...
Basta fare una bella ricerca delle review su google... :)
Cmq te lo dico con tutto il cuore...è una vera sola...ha una pessima gestione dell'overdrive...
Se proprio vuoi un monitor veloce con ottimi colori e non spendere un capitale prenditi il benq fp91v+ oppure se sei disposto a spendere tanto prenditi un eizo od un viewsonic i modelli che montano pannelli mva+overdrive.. ;)
qui si prende un 4.5 su 5 :rolleyes:
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=5&id=1668
quel benq e' un 19" e costa 130 euro in + del samsung....qualke alternativa migliore al samsung,da 17" e sui 300euro?anke da 8ms,sentendo in giro vanno bene x giocare.
qui si prende un 4.5 su 5 :rolleyes:
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=5&id=1668
Questa è la recensione del 17"...
Poi mai guardare una sola recensione...bisogna guardarne almeno 4 o 5 per capire quale è la verità... ;)
Di 17" pollici non so cosa dirti in quanto qua stiamo parlando di 19"...anche perchè non ho guardato molto in giro di questa misura essendo indirizzato ad un 19"...
Cmq c'è Il benQ fp71g+ che non dovrebbe esssere male...e costa anche poco...
C'è anche il pari fp71gx che è a 4ms
In giro si parla molto bene dell' FP71v+ ma costa anche di più...
Se poi vuoi andare sul sicuro prenditi un eizo od un viewsonic...e stai tranquillo anche sulla garanzia...
io mi riferivo al 730bf da 17",l'avevo anke scritto :p
pareri su questo?
io mi riferivo al 730bf da 17",l'avevo anke scritto :p
pareri su questo?
Guarda come gia ti dicevo prima non mi sono molto guardato in giro per quanto riguarda i 17"...
Il modello di cui parli non lo conosco...però essendo il fratello minore del 930bf dovrebbe essere tecnologicamente identico...
Gia alla luce di questo non mi sento di consigliartelo anche se è possibile che questo sia riuscito meglio del 19"...
Cmq rimango dell'idea che forse i benq sono leggermente superiori per quanto riguarda la qualita visiva...a parità di prezzo con i samsung...
Ho appena visto che effettivamente montano degli Au optronics superiori ai pannelli samsung...
ok allora,esiste un benq 17" paragonabile al samsung?
ok allora,esiste un benq 17" paragonabile al samsung?
Il 4 ms si chiama FP71GX...
Se vuoi l'8ms devi prendere l'FP71G+...
Inoltre come garanzia sui bad pixel Benq è un pelino superiore...
Come design i samsung sono superiori sicuramente...
pixmania vende il FP71GX ad un prezzo bassissimo :eek:
http://www.pixmania.com/it/it/170813/art/benq/monitor_tft_17_fp71gx_4_m.html?srcid=62
274euro,sugli altri nrgozi online siamo sui 330 :confused:
mi assicuri che questo e' meglio del samsung 730bf?
e se si in cosa...qualita' immagine-colori?
pixmania vende il FP71GX ad un prezzo bassissimo :eek:
http://www.pixmania.com/it/it/170813/art/benq/monitor_tft_17_fp71gx_4_m.html?srcid=62
274euro,sugli altri nrgozi online siamo sui 330 :confused:
mi assicuri che questo e' meglio del samsung 730bf?
e se si in cosa...qualita' immagine-colori?
Pixmania vende monitor importati perciò costano di meno...
Senti per quanto riguarda le differenze non so dirti...ti ripeto che io ho visto i modelli da 19"...dei 17" non ne ho idea...
Io ti posso solo dire che i 19" benq da 4ms sono superiori ai samsung...
Per quanto riguarda i 17" le valutazioni dovrebbero essere le stesse dei 19" ma non te lo posso dire con certezze perchè non lo so...
Apriti una discussione in merito magari c'è qualcuno che conosce questi 2 modelli meglio di me...
ok grazie la apriro'...cmq INCREDIBILE
la catena mediawo**d :rolleyes: lo vende a 239 euro :eek: :eek: :eek: cioe' 100 euro in meno rispetto le altre parti online :eek:
non ci credo :eek:
cioe' com'e' possibile...239 sul sito che e' ESAURITO :cry:
e parlando al telefono col mw dicono ke ne hanno ma ke costa + di 100 euro in + rispetto al sito(la cifra esatta non poteva dirla boh) possibile???? :confused: :confused: :confused: :confused:
ok grazie la apriro'...cmq INCREDIBILE
la catena mediawo**d :rolleyes: lo vende a 239 euro :eek: :eek: :eek: cioe' 100 euro in meno rispetto le altre parti online :eek:
non ci credo :eek:
Meglio cosi lo vedi pure acceso prima di comprarlo... ;)
Meglio cosi lo vedi pure acceso prima di comprarlo... ;)
leggi il mex prima del tuo :cry: :cry: :cry:
niente lo compro da un mio amico che ha un negozio di pc..295 euro garanzia italia.lui sostiene che benq non da supporto x pixels bruciati,solo samsung lo fa...e se al mw questo supporto lo danno,vannoin contro alle regole dettate dalla casa madre ovvero benq....su pixmania essendo import si ha garanzia europea...meglio di no va :rolleyes:
niente lo compro da un mio amico che ha un negozio di pc..295 euro garanzia italia.lui sostiene che benq non da supporto x pixels bruciati,solo samsung lo fa...e se al mw questo supporto lo danno,vannoin contro alle regole dettate dalla casa madre ovvero benq....su pixmania essendo import si ha garanzia europea...meglio di no va :rolleyes:
Bè alla luce di quello che dice mi sembra di capire che il tuo amico ci capisce ben poco di garanzie di pixel bruciati... :(
Non so perchè certa gente si metta a sparere queste baggianate solo per vendere...
Fagli leggere questa tabella al tuo amico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028908
La vera politica dei zero bad pixel la fa viewsonic...
La samsung è peggiore della benq sulla garanzia dei bad pixel...
Controllare il monitor prima di acquistarlo è solo un favore che ti fa il venditore..e non va contro nessuna casa madre come dice questo tuo amico...
Ci sono anche delle ditte che vendono su internet che fanno il controllo dei pixel prima di spedirtelo...ovviamente questo servizio lo paghi...
Ti posso dare un consiglio??
Diffida da questo tuo "amico"... :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.