PDA

View Full Version : LCD Apple su PC Windows è possibile?

Alejandro
19-11-2005, 13:20
Salve a tutti faccio grafica web e 2d a livello professionale con un Lacie electron 19 blue IV. Vorrei passare ad un Lcd magari Wide. Mi hanno detto che il migliore è l'apple è vero? Funziona su Pc normale?

grassie

deafnigger
20-11-2005, 23:33
Più che sulla questione compatibilità, che non si pone proprio, fossi in te mi concentrerei sulla questione prezzo, visto che gli Apple costano cifre solitamente sproporzionate... :mbe:

simon71
20-11-2005, 23:34
:D Si il gioiello di casa Apple funziona pure sul piccì...ne esistono 3 modelli...
Quello da 20", da 23" e il gigante da 30"... :sofico:
Gli ultimi 2 supportano pure la visione dell'HDTV (High definition tv), il primo no.
Quello da 30" però abbisogna di 2 schede (opportunamente montate in parallelo, minimo geforce 6600) per funzionare....Considera poi che non hanno una presa VGA, ma solo DVI!! :cool: Occhio a controllare la scheduzza video prima..... :sofico:
Spero di esserti stato utile....
ciau

deafnigger
20-11-2005, 23:39
Quello da 30" però abbisogna di 2 schede (opportunamente montate in parallelo, minimo geforce 6600) per funzionare...
Non è del tutto esatto... ha bisogno di due link DVI, solitamente forniti da schede come le Matrox. ;)

Alejandro
20-11-2005, 23:58
Grazie ragazzi, e se non fosse Apple? C'è qualcosa di meglio? So che il crt non si raggiunge come qualità ma ci sarà pure un lcd per uso 2d professionale no?

simon71
21-11-2005, 03:28
Grazie ragazzi, e se non fosse Apple? C'è qualcosa di meglio? So che il crt non si raggiunge come qualità ma ci sarà pure un lcd per uso 2d professionale no?

Ti dirò non sono un grande esperto, ma credo che oggi come oggi il crt si eguaglia eccome.... credo sia inutile poi la diatriba, anche perchè tanto i CRT sono destinati a sparire, anche sol oper il fatto che nessuno investe più su di loro....e la tecnologia non sarà più implementata. :D fra 5 anni non ci saranno più CRT....è un sistema destinato a sparire.... E' come dire, l'analogico verso il digitale....10 anni fa si scoperchiavano i cieli perchè molti audiofili continuavano a preferire gli LP e non i cd.... :) e magari spendevano ancora milioni per giradisch iHigh-end...10 anni fa....il tempo ha dimostrato quelle dispute stupide perchè oggi i cd e i relativi cd player sono anni luce migliori...(rimasterizzazioni, meccaniche, ecc...ecc...) La stessa cosa vale per i monitor.....L' Apple considera che è u po' come ai tempi del crt appunto (parlo di televisori) il Sony Trinitron....c'era chi lo amava e chi l'odiava.....chi lo odiava l odiava per i suo icolori ultrasaturi, il nero che più nero non si poteva.....che creava quell'effetto u npò artificiale.....però quando il DVd prese piede beh, i lsony rendeva una grazia e una giustizia agl utlimi lavori di Hollywood sconosciuta a chi invece continuava a preferigli un Philips........ :)
Però il Philips dalla sua aveva l'affidabilità, la naturalezza del "coloresemprevivo", ma mai SATURO.
Credo che i 3 principiali contendenti dell' Apple se vuoi naturalmente restare in territori "umani" (ho visto monitor da 7000 euro per 30"!) sono il Dellone (qu itrovi il 3d) il nuovo Samsung (altro 3d sul sito) e il nuovo Acer, che è ancora vvolto nel mistero.....Si parla comunque di monitor con contrasto 1000:1, 500 cd e risposta tra i 6 e gli 8 ms......della serie pian piano i lfututo avanza....e credo siano tutti HDTV e Vista ready (più o meno), cioè compatibili con 2 degli appuntamenti più attesi da chiunque....Tv in alta definizione e Windows Vista, il nuovo sistema di Microsozz... :Prrr:
Spero di essere stato chiaro.......ma ripeto non essendo un grande esperto di monitor magari qualcuno midirà che sono tutte strunz.....ehmmm ci siamo capiti... :D
Ciaooo