PDA

View Full Version : Cosa scegliere se non si gioca

Sintagm
19-11-2005, 14:12
Sto scegliendo i componenti per il nuovo PC.

Fino ad ora:
Processore: AMD Athlon 64 X2 (quale, è una questione economica)
Scheda madre: Asrock 939Dual-Sata2

Dal punto di vista grafico l'unica cosa che mi serve è vedere filmati (sia DivX che letti da DVD-ROM).
Tenendo presente che NON ho intenzione di giocare col PC, che scheda video mi consigliate?

Jack 85
19-11-2005, 14:14

Fino ad ora:

Dal punto di vista grafico l'unica cosa che mi serve è vedere filmati (sia DivX che letti da DVD-ROM).
Tenendo presente che NON ho intenzione di giocare col PC, che scheda video mi consigliate?

GeForce 6600 liscia ;)

Byez!

bCyclon
19-11-2005, 14:14
9550 vivo 256mb 128bit ;)

Dr House
19-11-2005, 14:28
ati 9250, 35€

bCyclon
19-11-2005, 14:29
ati 9250, 35€
meglio la 9550vivo se si guardano i film & co.;)

Dr House
19-11-2005, 14:44
suvvia per guardare i film basta un rudere di 5 anni fa, anzi basterebbe la codifica software della cpu

se vuole gli tiro dietro un muletto mai acceso con amd 600mhz che ho qui accanto di cui non ricordo neppure la vga

ddaniele
19-11-2005, 17:06

Fino ad ora:

posso farti una domanda x pura coriosità?

cosa ci fai con 1 pc così potente sè non ci devi giocare? cioe'x cosa ti serve tale pc?

ovvimente non sto' criticando... e solo che sono curioso :Prrr: ;)

Sintagm
19-11-2005, 17:26
L'utilizzo che faccio del PC è quello che si definisce generico, ma - dato il ciclo di vita tradizionalmente breve della tecnologia informatica - ritengo che acquistare una tecnologia entry level oggi significa essere dei dinosauri già domani.
Questo non significa che debba spendere però denaro in schede video top di gamma che non sfrutterò mai...
Per videogiocare preferisco infatti affidarmi alle consolle, semplicemente perché il rapporto tra qualità dell'esperienza di gioco e prezzo è nettamente a loro favore!
Tutto rigorosamente IMHO.

zorco
19-11-2005, 17:29
L'utilizzo che faccio del PC è quello che si definisce generico, ma - dato il ciclo di vita tradizionalmente breve della tecnologia informatica - ritengo che acquistare una tecnologia entry level oggi significa essere dei dinosauri già domani.
Questo non significa che debba spendere però denaro in schede video top di gamma che non sfrutterò mai...
Per videogiocare preferisco infatti affidarmi alle consolle, semplicemente perché il rapporto tra qualità dell'esperienza di gioco e prezzo è nettamente a loro favore!
quoto tutto, ma quanto intenti spendere come tetto massimo

ddaniele
19-11-2005, 17:31

......e il tuo discorso non fà una piega.... ;)

ddaniele
19-11-2005, 17:33
quoto tutto, ma quanto intenti spendere come tetto massimo

si tu dici "quoto tutto" però hai un pc della madonna x giocare :D

chiaramente stò scherzando! ;)

zorco
19-11-2005, 17:38
si tu dici "quoto tutto" però hai un pc della madonna x giocare :D

chiaramente stò scherzando! ;)
manzomma non è che è un granchè

ddaniele
19-11-2005, 17:45
manzomma non è che è un granchè

bhè non credo ti dia noie per giocare! ;)

ma tu usi solo il pc x giocare o anche console?

zorco
19-11-2005, 17:48
bhè non credo ti dia noie per giocare! ;)

ma tu usi solo il pc x giocare o anche console?
no noie non me ne dà ;)

si ho pure l'xbox da molto tempo:cool:

ddaniele
19-11-2005, 17:53
no noie non me ne dà ;)

si ho pure l'xbox da molto tempo:cool:

quindi suppongo passerai alla x360? :cool: ;)

ddaniele
19-11-2005, 17:55
chiedo scusa a l'autore di questo post....visto che sto'usando tale post x parlare di altre cose :doh:

perdono :rolleyes:

;)

zorco
19-11-2005, 17:55
quindi suppongo passerai alla x360? :cool: ;)
può essere

zorco
19-11-2005, 18:01
la scheda in assoluto meno costa che ho trovato è la RADEON 7000 32MB AGP DDR TV-OUT € 24,49

becker
20-11-2005, 01:26
posso farti una domanda x pura coriosità?

cosa ci fai con 1 pc così potente sè non ci devi giocare? cioe'x cosa ti serve tale pc?

ovvimente non sto' criticando... e solo che sono curioso :Prrr: ;)

Secondo me...per vedere film....se compra un sempron x64 sta bene fino a 2015 ,a altro che Athlon x2...

Sintagm
20-11-2005, 10:15
Vorrei chiarire che il PC io lo uso per lavorare, e mi interessa eseguire numerose applicazioni contemporaneamente senza rallentamenti...
Questo per chiarire la scelta del processore.
I video li ho menzionati perché sono l'unica cosa per la quale ritenevo poteste basarvi nei vostri consigli.
Per Daniele: non preoccuparti per il pò di sano spam!

Fantasma diablo 2
20-11-2005, 10:31
allora secondo me il discorso è questo... una buona scheda video è diventata ormai una cosa basilare per avere un bel sistema indipendentemente che tu giochi o no...a maggior ragione poi su un sitema al top come quello che hai menzionato...mettere una radeon 7000 sarebbe come mettere i pneumatici della panda su una ferrari...

aquarium3d
20-11-2005, 11:58
9550 vivo 256mb 128bit ;)

Anche senza vivo!!!!

Sintagm
20-11-2005, 13:26
@Fantasmadiablo
Tutti i componenti ai quali sto pensando hanno un perché in base all'uso che devo fare del PC, non mi importa inserire un componente solo perché "fa figo" salvo poi sfruttare il 10% delle sue potenzialità.
Il massimo impegno potrebbe essere un pò di editing grafico in 2d, alla luce di questa esigenza alla quale solo ora ho pensato (mi autoflagello) cosa mi dite?

Fantasma diablo 2
21-11-2005, 18:25
@Fantasmadiablo
Tutti i componenti ai quali sto pensando hanno un perché in base all'uso che devo fare del PC, non mi importa inserire un componente solo perché "fa figo" salvo poi sfruttare il 10% delle sue potenzialità.
Il massimo impegno potrebbe essere un pò di editing grafico in 2d, alla luce di questa esigenza alla quale solo ora ho pensato (mi autoflagello) cosa mi dite?
eh si è vero....invece prendersi un procio dual core per vedere film in dvd e divx non è assolutamente farsi "figo"...se davvero ti serve solo per quello ti basta e avanza un normalissimo athlon 64 e vai avanti pure per 10 anni.... :fagiano:

Sintagm
22-11-2005, 11:17
Non intendo scatenare flames, ma non ho mai detto che uso il pc solo per vedere film...
Ti garantisco che la scelta del processore in esame è stata sottoposta al giudizio del forum nell'apposita sezione e in base alle mie esigenze.
Comunque, dal momento che qui siamo in "Schede video", non ho ancora avuto una risposta a questa domanda: e se volessi fare anche un pò di editing grafico (2d), su cosa devo orientarmi?

zorco
22-11-2005, 11:31
ATI - Sapphire X600Pro 128Mb 128bit ViVo Pci-Ex 110,50€
questa è una buona scheda per acquisire