PDA

View Full Version : Indecisione Qtek o xda


OverVirus
19-11-2005, 13:28
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche dell'argomento.
Vorrei acquistare un palmare, ma mi trovo indeciso tra due modelli e due marche:
il qtek 9090 e il qtek 2020i e XDA IIs e XDA IIi.
Il dubbio fondamentale sta nel orientarsi su un modello con tastiera oppure senza!! :muro:
Conosco le caratteristiche, dei rispettivi modelli, ma non riesco a convincermi su quale modello andare, perchè ho letto su alcuni forum che entrambi i modelli presentano bug e problemi vari.

Sarei più orientato verso il 2020i o XDA IIi che in pratica da qunato ho letto sembrerebbero identici, quale sono le reali differenze tra le due marche, visto che il prezzo risulta essere differente? :help:



Secondo voi quale meglio? L'uso che ne dovrei fare, è prima di tutto come telefono, per navigare in wi-fi, usare la posta e file exel e word per far vedere i prodotti hai clienti, o prendere i file dai collaboratori, e se qualchew volta serve come navigatore.

E poi un altra cosa che voreri chiedervi, è consigliarmi eventuali negozzi o shop online, dove poter acquistare in tranquillità e sopratutto a prezzi giusti, cvisto che nella mia città ho trovato soltanto prezzi astrosi.

Grazie Tante Alessio

occhi_verdi67
19-11-2005, 17:39
Ciao da Antonio. Riguardo all'uso della tastiera, io posseggo un XDA IIs e devo dirti che la tastiera risulta molto comoda, anzi indispensabile. La differenza tra Qtek 9090 - I-mate Xda IIs - Starmap Xda IIs è letteralmente nulla, i terminali sono identici. Io come ti dicevo uso uno Starmap XDA IIs da un mese e mezzo e mi ci trovo benissimo, adesso penso di cambiarlo, lo vendo per acquistare un K-Jam, solo per il fatto delle dimensioni perche' con il lavoro che faccio io, rischio di rovinarlo. Ciaoooooo

OverVirus
20-11-2005, 17:13
Grazie tante :) per il consiglio!!!!
Iri sera ho avuto la possibilità di provare il 9090 di un amico, e facendo delle prove di scritttura mi sono reso conto che è davvero improbbabbile che riesco a scrive un testo di più di un paio di righe senza la tastiera, perche sia con la tastiera sul display che con il metodo di riconoscimento della scritura ho impiegato 10 minuti per scrivere 4 righe!!!!

Anche se credo che con un po di allenamento potrei migliorare :P
Grazie ancora.

MAGO_G
21-11-2005, 11:30
Mah, io non vedo tutti 'sti problemi a scrivere con la tastiera....
L'unica cosa brutta che ho notato quando scrivo un sms è che per inviarlo devo sempre tappare con il pennino (o il dito, visto che il tasto è grandino) su "Invia"....
Magari c'è un metodo con la tastiera ma non lo conosco.
Ciao ciao

OverVirus
22-11-2005, 13:20
Infatti sto scoprendo che anche senza tastiera riesco ad orientarmi nello scrivere!! :) Sto acquistando velocita! Solo che ancora devo decidere tra quale marca qtek o o2 per il 2020i, Ho il 9090 in prova per ancora un paio di giorni!! Poi dovro assulotamente procurarmelo.