View Full Version : Belkin Wireless G Notebook Network Card
Solid Snake
19-11-2005, 11:55
Ciao :cool: ho comprato da poco questa schedina pcmcia con lo scopo di navigare in internet sfruttando la rete wi-fi della mia scuola. Il problema è che nn riesco a farla funzionare:doh: : ho seguito correttamente la procedura d'installazione però mi dice che non è presente nessun access point al quale connettermi!! questo è impossibile xchè una mia amica, con una scheda wi-fi integrata nel notebook, navigava tranquillamente :cry: non riesco a capire dove sbaglio, avete qualche suggerimento? preciso che il mio notebook è un Toshiba Satellite 5200-902 con windows XP SP2.
grazie
Solid Snake
20-11-2005, 11:40
up :)
crimescene
20-11-2005, 16:45
Allora innanzitutto devi vedere se la scheda che hai comperato è compatibile con la rete che c'è a scuola, se non sbagio essa supporta la tecnologia 802.11g e 802.11b perciò se la rete della scuola non appartiene a ste due categorie...nisba.
Poi ti devi informare se la rete è posta in sicurezza o meno, se sì devi configurare il dispositivo di conseguenza.
ciao.
Solid Snake
20-11-2005, 16:48
grazie, domani mi informerò ;)
Allora innanzitutto devi vedere se la scheda che hai comperato è compatibile con la rete che c'è a scuola, se non sbagio essa supporta la tecnologia 802.11g e 802.11b perciò se la rete della scuola non appartiene a ste due categorie...nisba.
Poi ti devi informare se la rete è posta in sicurezza o meno, se sì devi configurare il dispositivo di conseguenza.
ciao.
cioè una rete non standard ? difficile, in una scuola poi... probabilmente non trasmette il nome dell'ap ed è criptata, per questo non la vede: bisogna chiedere all'amministratore di sistema i parametri necessari: ovviamente non possono lasciare la rete allo sbaraglio di chiunque...
crimescene
20-11-2005, 17:10
cioè una rete non standard ? difficile, in una scuola poi... probabilmente non trasmette il nome dell'ap ed è criptata, per questo non la vede: bisogna chiedere all'amministratore di sistema i parametri necessari: ovviamente non possono lasciare la rete allo sbaraglio di chiunque...
Certo probabilmente è criptata per questo non la vede, ma esiste anche la possibilità (anche se molto remota) che sia una rete 802.11a, incompatibile con la b e g.
Solid Snake
22-11-2005, 19:33
....allora raga...ho provato la scheda pcmcia anche su un altro notebook e dava gli stessi problemi, cioè nn mi vedeva nessuna rete. Quindi sono andato nel negozio dove l'avevo acquistata e me la sono fatta cambiare con una da connettere alla porta USB 2.0, sempre della Belkin ( Wireless G USB Network Adapter) L'ho appena presa, quindi nn ancora testata all'interno di una rete wi-fi, però già ho dei problemi :cry: :cry: :cry: Praticamente, dopo aver installato correttamente i driver, connetto il dispositivo USB ed ogni 5 secondi mi compare una finestra d' errore (come da foto) :muro: ho provato anche ad installare la pennetta sul mio PC e dà lo stesso problema!!! E' impossibile usarla se ogni 5 secondi ti dà errore:( Preciso che ho XP SP2 sia sul pc che sul notebook...magari i driver del dispositivo nn sono compatibili....voi cosa pensate? :rolleyes:
grazie ancora
Solid Snake
23-11-2005, 13:39
up :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.