PDA

View Full Version : problema xp / bios

henryhill
19-11-2005, 11:52
salve ragazzi...

allora vi spiego:

ho un pc nuovo ed uno vecchio, per tanti motivi ho dovuto fare il trasferimento dei dati dall'hard disk vecchio a quello nuovo, montato sul kit del nuovo pc... dal bios e con i settaggi sugli hard disk ho fatto le varie configurazioni per master, slave ecc. è andato tutto bene XP ha visto entrambi gli hard disk ed ho fatto il trasferimento dei dati...

Ho spento, ho staccato il vecchio hardi disk che non mi serviva più, ho rimesso le impostazioni come stavano compresi gi slots... RIAVVIO.

Dopo il riavvio alla schermata di selezione degli utenti di XP, il mouse non va più quando in realtà il led del mouse si accende e fino a poco fa funzionava... lo stesso la tastiera che però aveva già dei malfunzionamenti ovvero non funzionavano tutti i tasti nonostante fosse nuova...

Rivedo i cavi, faccio 3/4 riavvi lo stesso... Spengo e riaccendo, il sistema si ferma al bios iniziale senza nemmeno fare il test della memoria o verificare i devices, mi dice soltanto premi f2 e f12 per setup, ma la tastiera non va del tutto quando prima questi tasti funzionavano...

suppongo che la tastiera blocchi tutto possibile? ho provato pure a staccarla è rimasto così... ora non ne ho un'altra per verificare in quanto quella vecchia ha uno spinotto più grande di quello nuovo... l'alimentazione c'è...

cosa può essere?!?!

alecomputer
19-11-2005, 22:12
una tastiera malfunzionante puo bloccare sia il mouse , sia il computer .
procurati una nuova tastiera per sostituire quella rotta.