View Full Version : Samsung 970P o Eizo S1910 (aiuto x scelta finale)
Ormai sono arrivato al bivio.
La scelta più facile sarebbe il Samsung. Più economico e molto più facile da reperire. L'Eizo l'ho trovato solo su CHL, e nella versione standard (cioè con la base normale). Qcuno eventualmente mi saprebbe indicare un negozio che abbia l'eizo con base "AS"? Secondo voi è davvero meglio rispetto alla base standard e quanto costa in più?
Grazie a tutti.
Ormai sono arrivato al bivio.
La scelta più facile sarebbe il Samsung. Più economico e molto più facile da reperire. L'Eizo l'ho trovato solo su CHL, e nella versione standard (cioè con la base normale). Qcuno eventualmente mi saprebbe indicare un negozio che abbia l'eizo con base "AS"? Secondo voi è davvero meglio rispetto alla base standard e quanto costa in più?
Grazie a tutti.
La base AS, a me risulta + bella di estetica e più pratica se nn ti serve il pivot, dovrebbe costare uguale o 20€ in più, in italia nn sono riuscito a trovarla sia con monitor grigio o nero
La base AS, a me risulta + bella di estetica e più pratica se nn ti serve il pivot, dovrebbe costare uguale o 20€ in più, in italia nn sono riuscito a trovarla sia con monitor grigio o nero
Tu dunque andresti sull'Eizo...
Per qualche motivo in particolare?
Thanx :)
Tu dunque andresti sull'Eizo...
Per qualche motivo in particolare?
Thanx :)
E' superiore in tutto, tranne forse nel RT reale che il samsung ha forse migliore, ma nessuno ha mai messo a confronto il 1910 con il 970, al massimo il 768 con il 970, che però nn ha l'overdrive.
5 anni di garanzia, gusto personale, lo fanno nero, se ti servono ha delle funzioni in più.
Se ti interessa ho mandato una email alla eizo italia, almeno credo, per sapere dove reperire il 1910K-as, vediamo se rispondono
Aristocrat74
19-11-2005, 12:53
comprati un monitor in widescreen :sofico:
E' superiore in tutto, tranne forse nel RT reale che il samsung ha forse migliore, ma nessuno ha mai messo a confronto il 1910 con il 970, al massimo il 768 con il 970, che però nn ha l'overdrive.
5 anni di garanzia, gusto personale, lo fanno nero, se ti servono ha delle funzioni in più.
Se ti interessa ho mandato una email alla eizo italia, almeno credo, per sapere dove reperire il 1910K-as, vediamo se rispondono
Se ti rispondono, fammi sapere! :)
Se ti rispondono, fammi sapere! :)
Chiedi martedì se nn mi ricordo
comprati un monitor in widescreen :sofico:
ma non fa al caso mio.
Costano molto e mi toccherebbe comprare un pc nuovo x usarlo... ;)
Cmq a parte le dimensioni che vantaggi darebbero rispetto ai "canonici" 19"?
Chiedi martedì se nn mi ricordo
Ok, grazie. :)
Gli altri che hanno votato... :mbe:
...mi spiegate le vostre scelte? :stordita:
Up. 5 voti a 2 x l'Eizo. Motivo? :cry:
Up. 5 voti a 2 x l'Eizo. Motivo? :cry:
Credo che i monitor si equivalgono come qualità visiva.
Per il resto stilo una mia personale bilancia per l'acquisto:
Punti a favore del Samsung:
- Prezzo
- Regolazioni dello stand
- RT migliore sulla carta
Punti a fovore dell'Eizo
- Garanzia 5 anni
- Controlli manuali
- Doppio ingresso
- Qualche regolazione in più (forse)
- Autoregolazione della luminosità delle lampade
- Prezzo
Punti a fovore dell'Eizo
- Garanzia 5 anni
- Controlli manuali
- Doppio ingresso
Grazie x la risposta! :)
Lo stand sarebbe il piedistallo?
Ho sentito dire molto bene dell'assistenza Eizo, meno bene di quella Samsung...
Se tu dovessi prenderne uno dei due?
Ciao! :)
Paolo978
21-11-2005, 21:30
Il probelma dei controlli manuali basterebbe e avanzerebbe... magictune crasha che è una bellezza... è un malloppo da più di 100 mega e la samsung lo disconosce perchè non l'ha programmato lei... pensa ogni volta che giochi e vuoi regolare la luminosità o le lampade... devi tornare a windows e sperare che il gioco resusciti dalla barra delle applicazioni! (non mi sembra che magictune abbia delle hotkeys che rimangono attive in modalità direct3d). Il bianco perla fa assomigliare il samsung al fornetto del mulino bianco più che a un monitor... l'eizo ha un bel nero profondo e pare che non abbia bisogno di grandi calibrazioni per avere una resa cromatica fedele. Nei giochi o nei film le scie sono presenti solo in rari casi.
Tutto ciò riassumendo ciò che ho letto riguardo i due monitor!
Io al 99% lo comrperò a dicembre, ti dirò!
Il probelma dei controlli manuali basterebbe e avanzerebbe... magictune crasha che è una bellezza... è un malloppo da più di 100 mega e la samsung lo disconosce perchè non l'ha programmato lei... pensa ogni volta che giochi e vuoi regolare la luminosità o le lampade... devi tornare a windows e sperare che il gioco resusciti dalla barra delle applicazioni! (non mi sembra che magictune abbia delle hotkeys che rimangono attive in modalità direct3d). Il bianco perla fa assomigliare il samsung al fornetto del mulino bianco più che a un monitor... l'eizo ha un bel nero profondo e pare che non abbia bisogno di grandi calibrazioni per avere una resa cromatica fedele. Nei giochi o nei film le scie sono presenti solo in rari casi.
Tutto ciò riassumendo ciò che ho letto riguardo i due monitor!
Io al 99% lo comrperò a dicembre, ti dirò!
Conosci già qualche negozio che lo vende? :)
Io non voglio aspettare ancora molto. Sono i miei occhi che me lo chiedono in ginocchio! :D
Grazie x la risposta! :)
Lo stand sarebbe il piedistallo?
Si, intendevo il piedistallo...
Ho sentito dire molto bene dell'assistenza Eizo, meno bene di quella Samsung...
Non ti so dire dell'assistenza dei due produttori...
Se tu dovessi prenderne uno dei due?
Ciao! :)
Beh, a dire il vero io ho già il 1910.
E' stupendo...E' uno dei pochi acquisti di cui non mi sono pentito.
CMQ quando lo presi non era ancora in commercio il 970p, ma se ci fosse stato, forse mi sarei buttato sul Samsung unicamente per il prezzo.
;)
Si, intendevo il piedistallo...
Non ti so dire dell'assistenza dei due produttori...
Beh, a dire il vero io ho già il 1910.
E' stupendo...E' uno dei pochi acquisti di cui non mi sono pentito.
CMQ quando lo presi non era ancora in commercio il 970p, ma se ci fosse stato, forse mi sarei buttato sul Samsung unicamente per il prezzo.
;)
Hai la versione standard o la AS?
Se dovessi trovargli qualche difetto...? :)
Hai la versione standard o la AS?
Se dovessi trovargli qualche difetto...? :)
Ho la versione standard.
Di "difetti", te ne dico uno per tutti:
il mio monitor è rotto
:eekk: :eekk: :eekk:
Dopo circa una settimana si è guastato l'ingresso VGA: si vede tutto molto chiaro e con molto contrasto.
Nonostante questo ho deciso di tenermelo per non correre rischi di trasporto e sostituzione con un video con i pixel rotti... Una storia lunga :rolleyes:
Lo farò riparare entro 5 anni... Forse ;)
L'ingresso digitale invece è OK.
A parte questo, mi sento proprio di consigliartelo.
Difetti? [IMHO]
I comandi sono un po' macchinosi.
....
....
Basta
Un difetto comune a tutti gli LCD sono le scie. Almeno per il momento non c'è LCD che possa competere con un CRT.
Se non giochi molto, può essere una valida scelta
MiKeLezZ
21-11-2005, 23:21
Il RT è palesemente errato.
Se entrambi usano lo stesso pannello, non vedo perchè da una parte sia maggiore e dall'altra migliore.
Avevo già letto su TOM's una cosa del genere, hanno poi fatto delle prove ed è risultato che:
Samsung "bara" un pochino sul RT, diminuendolo
Eizo è più "sincera" e il suo RT è quello più corrispondente alla realtà
Credo quindi il RT sia identico
Io non posso che consigliare l'Eizo, visto che ne possiedo uno.
E' vero, in VGA non è il massimo, ma in DVI è semplicemente perfetto.
per il samsung 970p si fa fatica a trovare qui da me e lo si può prendere solo on-line, mentre l'eizo ci sono dei rivenditori che te lo fanno provare alla grande.....su un monitor che comunque non viene meno di 400€ e parlo di tutti e due, a me piacerebbe vederlo almeno prima di comperarlo..
per il samsung 970p si fa fatica a trovare qui da me e lo si può prendere solo on-line, mentre l'eizo ci sono dei rivenditori che te lo fanno provare alla grande.....su un monitor che comunque non viene meno di 400€ e parlo di tutti e due, a me piacerebbe vederlo almeno prima di comperarlo..
E giusto per sapere, di dove sei tu? :D
Paolo978
22-11-2005, 11:53
A livello nazionale lo vende ciaccael... a un buon prezzo... infatti sta a 570 sia grigio che nero, da altre parti l'ho visto a 640! La versione AS in italia ancora non esiste. Prima ero orientato su questa variante ma quando ho visto una foto in verticale con lo schermo ruotato la mia vita è cambiata :-) Quindi comprerò il modello non AS. Gioco poco, e comunque il 90% del tempo ludico che passo davanti al pc lo uso con avventure e quindi backgrunds statici con personaggi che si muovono, praticamente il gioco perfetto per un MVA!
Nazardo anche tu mi confermi il nero clamoroso vero? Com'è con la retroilluminazione a 50?
A livello nazionale lo vende ciaccael... a un buon prezzo... infatti sta a 570 sia grigio che nero, da altre parti l'ho visto a 640! La versione AS in italia ancora non esiste. Prima ero orientato su questa variante ma quando ho visto una foto in verticale con lo schermo ruotato la mia vita è cambiata :-) Quindi comprerò il modello non AS. Gioco poco, e comunque il 90% del tempo ludico che passo davanti al pc lo uso con avventure e quindi backgrunds statici con personaggi che si muovono, praticamente il gioco perfetto per un MVA!
Nazardo anche tu mi confermi il nero clamoroso vero? Com'è con la retroilluminazione a 50?
Quel negozio lo conosco che lo ha, ma a me interessava proprio la versione as, la base del normale proprio nn miva giù :cry:
Paolo978
22-11-2005, 12:44
ho sentito un operatore ciacca... ieri pomeriggio, mi ha promesso che avrebbe chiamato il fornitore per sapere se e quando verrà commercializzata la versione AS... appena mi manda questa mail posto qui così lo dico anche a te!
Vista la presentazione flash sul sito eizo.com?
ho sentito un operatore ciacca... ieri pomeriggio, mi ha promesso che avrebbe chiamato il fornitore per sapere se e quando verrà commercializzata la versione AS... appena mi manda questa mail posto qui così lo dico anche a te!
:smack: :D
Vista la presentazione flash sul sito eizo.com
Certo ;)
Il nero è il più profondo che ho visto in un LCD.
:p
Riguardo la retroilluminazione, si notano gli angoli un po' più luminosi soltanto in condizioni estreme (leggi non praticabili), e cioè
- stanza completamente buia
- luminosità superiore al 60% circa
- sfondo completamente nero
In una stanza adeguatamente illuminata, si vede un nero profondo e uniforme anche col il 100% di luminosità
:p :p :p
Paolo978
23-11-2005, 17:05
Grazie Nazardo, questo monitor deve essere proprio uno spettacolo... a dicembre lo comprerò! grigio e in versione standard, il pivot è irrinunciabile!
Sacd da ciaccaelle mi hanno risposto "picche"! Non hanno in programma di prenderlo per ora...
Aggiornamento da eizo italia:
Gentile cliente Eizo,
il modello S1910-K esiste solo con il supporto "standard", per questo lei non lo ha trovato, con il piedistallo "AS".
Per quanto riguarda il modello "standard", lei può procurarselo più velocemente tramite il sito CHL, altrimenti può rivolgersi presso un rivenditore di Milano, che, se non lo ha già disponibile, riuscirà ad ordinarlo e a riceverlo nel giro di pochi giorni.
Se lei acquista dal sito CHL, in caso di anche un solo pixel buciato, potrà ottenere la sostituzione purché ce lo segnali via mail al nostro indirizzo entro i primi 8 giorni effettivi dalla DATA FATTURA di acquisto.
Mia risposta:
Vi ringrazio per la Vs. risposta, ma a questo punto mi chiedo come mai tale modello risulti da tempo esistente nel sito ufficiale della casa, con tanto di animazione flash delle possibilità offerte da tale supporto.
Replica Eizo (nn l'ho capita la seconda parte) :confused:
Perchè la pubblicità è fatta a livello europeo e nelle altre nazioni distribuiscono anche il modello –AS, in Italia no.
Può eventualmente acquistare il supporto a parte; se ce lo richiede noi ce lo procuriamo direttamente dalla Germania.
Il prezzo al pubblico è di 65 euro iva esclusa, codice prodotto LS-A70-D (che vol dì)?
Paolo978
23-11-2005, 17:25
Significa che vendono il supporto a parte! cerca con google così vedi com'è fatto! in effetti è una possibilità spettacolare perchè ti permette di avere due monitor in uno...
Significa che vendono il supporto a parte! cerca con google così vedi com'è fatto! in effetti è una possibilità spettacolare perchè ti permette di avere due monitor in uno...
:sbavvv: :ops:
vado a vedere :D
http://www.eizo.com/products/accessories/lcd/stands03/images/01.gif http://www.eizo.com/products/accessories/lcd/stands03/images/02.gif http://www.eizo.com/products/accessories/lcd/stands03/images/02.jpg http://www.eizo.com/products/accessories/lcd/stands03/images/03.jpg
http://www.eizo.com/products/accessories/lcd/stands03/index.asp
E' proprio così! :eek:
http://www.eizo.com/products/accessories/lcd/stands03/images/01.gif http://www.eizo.com/products/accessories/lcd/stands03/images/02.gif http://www.eizo.com/products/accessories/lcd/stands03/images/02.jpg http://www.eizo.com/products/accessories/lcd/stands03/images/03.jpg
http://www.eizo.com/products/accessories/lcd/stands03/index.asp
E' proprio così! :eek:
Ho realizzato il sogno :winner:
579+65+iva = 657 :stordita:
una bella sommetta in effetti...
una bella sommetta in effetti...
Puoi sempre rivendere la base normale nel mercatino, chissà magari a qualcuno gli si rompe... :D
Puoi sempre rivendere la base normale nel mercatino, chissà magari a qualcuno gli si rompe... :D
certo... :asd:
cmq se avessi 2 basi sicuramente non starei li a cambiarle.
Ne metterei una e poi basta...
Quindi mi sa che la versione pivot è in vantaggio... :D
certo... :asd:
cmq se avessi 2 basi sicuramente non starei li a cambiarle.
Ne metterei una e poi basta...
Quindi mi sa che la versione pivot è in vantaggio... :D
Ma se quando la giri ti vengono dietro tutti i fili, magari l'avessero fatta come il samsung
Ah, davvero...? :eek:
E' così casareccio il pivot Eizo? :rolleyes:
Ah, davvero...? :eek:
E' così casareccio il pivot Eizo? :rolleyes:
Qualcuno aveva postato le foto nella discussione ufficiale, altrimenti nn lo direi
ciao ragazzi,
anche io come il buon Korry78 sono nel limbo...
Eizo o Samsung??
Ho letto un bel pò del mega thread dedicato all'eizo, e mi sembrano tutti decisamente entusiasti. Possibile che si parli così poco del samsung? Mi è capitato di constatare in altre situazioni che l'elettronica possa fare la differenza ma in fondo si tratta dello stesso pannello... e il samsung costa 100 cucuzze in meno! :(
anche io chiedo aiuto e consiglio.
Possibile che si parli così poco del samsung?
Beh, non mi pare proprio...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529
Mi sembra eccessivo, guardate che prezzi in Germania:
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/320087_-flexscan-s1910-eizo.html
In fin dei conti per la garanzia è come comprare in Italia.
Basta accordarsi bene per il diritto di recesso e ti becchi un Eizo con 50 euri in più del 970p.
Mi sembra eccessivo, guardate che prezzi in Germania:
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/320087_-flexscan-s1910-eizo.html
In fin dei conti per la garanzia è come comprare in Italia.
Basta accordarsi bene per il diritto di recesso e ti becchi un Eizo con 50 euri in più del 970p.
A parte che porca miseria mi toccaprenderlo dopo natale :muro: dopo gli ultimi eventi, se rendi all'estero perdi l'accordo che la eizo italia ha con chl sui difetti dei pixel, la garanzia di 5 anni credo che rimanga
A parte che porca miseria mi toccaprenderlo dopo natale :muro: dopo gli ultimi eventi, se rendi all'estero perdi l'accordo che la eizo italia ha con chl sui difetti dei pixel, la garanzia di 5 anni credo che rimanga
Capit.
Effettivamente credo che valga la pena prenderlo da ciaccaelle...
Però 78 euro per usarlo in posizione libro mi sembra troppo.
Poi devi rinunciare anche al pivot...
Capit.
Effettivamente credo che valga la pena prenderlo da ciaccaelle...
Però 78 euro per usarlo in posizione libro mi sembra troppo.
Poi devi rinunciare anche al pivot...
A parte che il pivot nn lo uso , funziona male rispetto a quello del 970p, nn per la qualità, ma per il fatto che i cavi essendo connessi al monitor ruotano con lui, il samsung ha le connessioni in un box a parte
Beh, non mi pare proprio...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529
l'ho infatti scoperto ieri sera... sorry! :rolleyes:
I post sono cmq meno del 3d dell'Eizo, senza contare che ci sono molti più "enthusiast users"... mbò :fagiano:
Paolo978
24-11-2005, 16:02
Io vado sull'eizo prima di natale... prendo il pivot, i cavi li sistemerò per bene... poi l'anno prossimo se mi gira comprerò la base aggiuntiva per scrivere testi... ma non è obbligatorio anzi! più che altro è bello sapere che si possa fare, all'atto pratico forse non la comprerò mai :-) Lo prenderò da chl con la splendida garanzia degli 8 giorni e ritirerò al centro di raccolta a roma...
Ma perchè uno deve usare un lcd come leggìo? :confused:
ma non si rovina?
Ma perchè uno deve usare un lcd come leggìo? :confused:
ma non si rovina?
bè vuoi mettere leggere tipo un "I book" sul monitorone del pc? :) Questo però è l'unico utilizzo che mi viene in mente... :mbe:
Rovinarsi, perchè?
Paolo978
24-11-2005, 19:53
oltre che per leggere anche per scrivere! Non tutti scrivono senza guardare la tastiera... pensa a quante volte alzi e abbassi la testa per vedere quello che hai scritto... e poi pensa ad avere lo schermo sdraiato poco sopra la tastiera... con la semplice rotazione dell'occhio passeresti dalla tastiera allo schermo!
intanto ho trovato il Samsung 970P a €359,00+iva... :help:
Chicco#32
24-11-2005, 20:39
è nato prima l'uovo o prima la gallina?
:D
secondo me si parla di aria fritta, sono due ottimi monitor, praticamente equivalenti nelle prestazioni, differiscono in pochi particolari, più o meno importanti a livello soggettivo....
primo elemento di differenza è l'estetica, e qui devi decidere da solo....secondo elemento è il prezzo, 100 euro in più per l'EIZO, 100 euro ampliamente giustificati dalla presenza dei comandi manuali e da un'elettronica di gestione superiore....ma, anche qui, devi decidere te se:
A) hai 100 euro in più da investire
B) se a te quelle cose in più che offre l'EIZO ti servono....
;)
SuperNoa
24-11-2005, 21:29
intanto ho trovato il Samsung 970P a €359,00+iva... :help:
Dove dove????
walter89
24-11-2005, 21:39
che differenze ci sono fra il 970 p e il 930 bf?
Dove dove????
in un negozio di roma...
sto vacillando fortemente!
L'unica mia perplessità sul samsung rimane l'assenza dei comandi sul monitor.
x il resto non dovrebbe aver nulla che non va! :help:
in un negozio di roma...
sto vacillando fortemente!
L'unica mia perplessità sul samsung rimane l'assenza dei comandi sul monitor.
x il resto non dovrebbe aver nulla che non va! :help:
x quanto riguarda l'assenza di comandi sulla cornice, cosa che rode parecchio pure a me, ma è proprio necessario installare ed utilizzare magictune?
Attendo una risposta alla stessa domanda anche dal thread sul 970p. Non conosco infatti la situazione attuale dei forceware, ma i catalyst forniscono una sezione dove è possibile settare colori, luminosità e gamma; non può bastare questa?
Che dite?
x quanto riguarda l'assenza di comandi sulla cornice, cosa che rode parecchio pure a me, ma è proprio necessario installare ed utilizzare magictune?
Attendo una risposta alla stessa domanda anche dal thread sul 970p. Non conosco infatti la situazione attuale dei forceware, ma i catalyst forniscono una sezione dove è possibile settare colori, luminosità e gamma; non può bastare questa?
Che dite?
Si si, quando lavori con Windows sicuramente.
Se poi puoi farti dei preset di impostazioni richiamabili con delle shortcut, sarebbe il massimo.
Il problema si pone soltanto se vuoi regolare le impostazioni quando stai giocando.
fatfester
24-11-2005, 23:25
Salve, anche io mi trovo nel limbo.... troppe opzioni.
Comunque, nessuna cavia che ha preso l'eizo da computercity.... con 1, e dico 1, mese di garanzia su bad pixel?
In fin dei conti ciaccaelle cosa ti tà di piu'? la possibilità di cambiarlo il primo anno con un'altro rigenerato? Un mese dite che non sia sufficiente per rodare bene il monitor?
che differenze ci sono fra il 970 p e il 930 bf?
Sono due monitor completamente dicersi.
Uno monta un pannello pva+overdrive, l`altro un pannello Tn+overdrive. Il secondo e` meglio negli fps e nei giochi veloci, il primo e` meglio in tutti gli altri casi
Si si, quando lavori con Windows sicuramente.
Se poi puoi farti dei preset di impostazioni richiamabili con delle shortcut, sarebbe il massimo.
Il problema si pone soltanto se vuoi regolare le impostazioni quando stai giocando.
Finalmente qualcuno mi ascolta, grazie Nazardo. :)
Effettivamente con i catalyst si può:
1) Creare diversi profili colore, di cui però non ho mai testato l'efficacia.
2) si possono creare (testato) 2 profili, 1 x desktop e uno denominato "applicazioni 3d" che parte ogni qualvolta si avvia una applicazione 3d, Ogl o D3d.
Effettivamente se vuoi modificare le impostazione mentre giochi ti tocca alt tabbare come faresti usando il magic tune. Un pò una fetenzia.
Salve, anche io mi trovo nel limbo.... troppe opzioni.
Comunque, nessuna cavia che ha preso l'eizo da computercity.... con 1, e dico 1, mese di garanzia su bad pixel?
In fin dei conti ciaccaelle cosa ti tà di piu'? la possibilità di cambiarlo il primo anno con un'altro rigenerato? Un mese dite che non sia sufficiente per rodare bene il monitor?
a quanto ho capito una volta che ti sei dotato del nokia test x accertarti dell'assenza di bad pixels o sub pixels sei a posto, il test non dura molto in un pomeriggio dovresti poter fare tutto.
a quanto ho capito una volta che ti sei dotato del nokia test x accertarti dell'assenza di bad pixels o sub pixels sei a posto, il test non dura molto in un pomeriggio dovresti poter fare tutto.
Ma con il Nokia Monitor Test si può fare un test prolungato?
Io l'ho usato solo per vedere le varie schermate di test (2 minuti)
Forse stiamo parlando di due prg differenti?
fatfester
25-11-2005, 10:50
Veramente il nokia test o il CheckeMON della viewsonic servono solo per regolare alcuni parametri e per verificare, tramite schermate colorate l'integrità dei pixel. Per rodare il monitor si devono utilizzare applicazioni comuni, giochi e filmati per diverso tempo. Ho letto di pixel che si "fottevano" anche dopo qualche giorno di utilizzo, per questo mi sembra che un mese di garanzia sia più interessante come offerta. Ma quasi tutti i fortunati possessori di Eizo lo hanno acquistato da ciaccaelle...... :muro: :muro:
Il mio problema è non cosa, ma dove prenderlo!!!
Veramente il nokia test o il CheckeMON della viewsonic servono solo per regolare alcuni parametri e per verificare, tramite schermate colorate l'integrità dei pixel. Per rodare il monitor si devono utilizzare applicazioni comuni, giochi e filmati per diverso tempo.
Ahh.. Adesso mi torna... Anche se, per essere pignoli, "rodaggio" non è il termine giusto: alcune volte i pixel (o meglio i contatti dei pixel) si sono rotti anche dopo anni di utilizzo.
:mc:
Ahh.. Adesso mi torna... Anche se, per essere pignoli, "rodaggio" non è il termine giusto: alcune volte i pixel (o meglio i contatti dei pixel) si sono rotti anche dopo anni di utilizzo.
:mc:
si effettivamente adesso ho capito anche io cosa si intendeva per rodaggio del monitor. Anche io sapevo di pixel che partono dopo prolungato utilizzo (sull'acer di un amico si è bruciato un pixel dopo un anno e mezzo di utilizzo), temo che per questo anche un mese sia poco.
Ma la eizo non garantiva ogni guasto dei pixel x i 5anni oltre che la sostituzione nei primi 8gg?
si effettivamente adesso ho capito anche io cosa si intendeva per rodaggio del monitor. Anche io sapevo di pixel che partono dopo prolungato utilizzo (sull'acer di un amico si è bruciato un pixel dopo un anno e mezzo di utilizzo), temo che per questo anche un mese sia poco.
Ma la eizo non garantiva ogni guasto dei pixel x i 5anni oltre che la sostituzione nei primi 8gg?
Le modalità di assistenza eizo sono riportare nella discussione ufficiale.
Cmq la sostituzione entro 8 giorni la ha se lo conpri da chl, poi ne primo anno se ti si rompe te lo cambiano con uno sostitutivo in modo da nn farti rimanere senza
fatfester
25-11-2005, 15:04
Statisticamente, da quello che ho letto in giro, i primi giorni sono quelli più a rischio....qualcuno conferma? :confused:
Statisticamente, da quello che ho letto in giro, i primi giorni sono quelli più a rischio....qualcuno conferma? :confused:
bè si, diciamo che se porti a casa un monitor e non trovi pixels bruciati già da subito, le possibilità che si guastino in futuro sono poche, come poche solo le persone che lamentano guasti dopo lunghi periodi, vedi il mio amico. :)
Tra l'altro se la memoria non mi inganna, uno dei grandissimi vantaggi dell'lcd in rapporto ai crt era quello di assicurare una maggiore longevità, vedi un pò tu se si guastassero pixels un pò alla volta. :D
14-11 x l'Eizo.
Ma il Samsung è in gran rimonta! :eek:
Chicco#32
26-11-2005, 00:25
Veramente il nokia test o il CheckeMON della viewsonic servono solo per regolare alcuni parametri e per verificare, tramite schermate colorate l'integrità dei pixel. Per rodare il monitor si devono utilizzare applicazioni comuni, giochi e filmati per diverso tempo. Ho letto di pixel che si "fottevano" anche dopo qualche giorno di utilizzo, per questo mi sembra che un mese di garanzia sia più interessante come offerta. Ma quasi tutti i fortunati possessori di Eizo lo hanno acquistato da ciaccaelle...... :muro: :muro:
Il mio problema è non cosa, ma dove prenderlo!!!
stesso mio dilemma e stesse mie perplessità, vorrei ordinarlo la prox settimana ma non so dove, la proposta del concorrente di chl è più allettante secondo me.....in fin dei conti gli anni di garanzia sono sempre 5 esatto? e se mi si rompe il primo anno io rivorrei il mio riparato, non uno rigenerato magari pieno di graffi...
:mbe:
bè si, diciamo che se porti a casa un monitor e non trovi pixels bruciati già da subito, le possibilità che si guastino in futuro sono poche, come poche solo le persone che lamentano guasti dopo lunghi periodi, vedi il mio amico. :)
:D
sbagliato....sul mio 18 pollici in 3 anni ne sono partiti 3 di pixel...
:muro:
fatfester
26-11-2005, 01:03
Anche io vorrei operare l'acquisto la prossima settimana!!!
Ma sempre titubante su dove..... nel frattempo sto' giocando con il samsung le26m51b, RT dichiarato 8ms, rimappato anche con i giochi 1:1 1360x768
e devo dire che và come una scheggia.... no scie, nero profondo.... e soprattutto la scheda riesce a supportare la risoluzione nativa con vari effetti abilitati.
Spingersi oltre con pannelli da 1920x1200 per giocare sarebbe impossibile.
Alle volte mi chiedo cosa abbiano in piu' i pannelli per pc a parte la risoluzione maggiore, difficlmente utilizzabile nel quotidiano.
Scusate per l'OT.
sbagliato....sul mio 18 pollici in 3 anni ne sono partiti 3 di pixel...
:muro:[/QUOTE]
bè, via si diceva che i casi come il tuo o come quello del mio amico non sono frequenti, sono piuttosto un'eccezione alla regola, non sei d'accordo?
Sono molto poco documentati i casi come questo in rapporto ai casi dove porti a casa il monitor e ti ritrovi con un bel pixellone verde al centro dello schermo. :)
Spingersi oltre con pannelli da 1920x1200 per giocare sarebbe impossibile.
Se nn ci riesci tu con la tua vga :sofico:
fatfester
26-11-2005, 15:38
Se nn ci riesci tu con la tua vga :sofico:
Se guardi un pò di bench in giro vedrai che con i nuovi titoli (fear, quake4 etc), con la mia vga si ottengono risultati lodevoli con risoluzioni non oltre i 1280x1024 con i vari filtri abilitati. Quindi un pannello da 19". Già con risoluzioni tipo 1600x1200 bisogna rinunciare a quasi tutti gli effetti, pena la perdità di fluidità..... preferisco un'immagine leggermente più piccola, ma realistica negli effetti..... per non considerare poi che non mappando 1:1 si perde moltissimo in definizione!
Per fatfester
Come si comporta nella lettura del testo e delle pagine web il samsung le26m51b.
Mi spiego meglio, se nei giochi si comporta benissimo nell'uso normale del pc come và?
Grazie
A presto
fatfester
26-11-2005, 22:55
Siamo un po' OT, comunque piu' che dignitosamente, a patto di mapparlo 1:1.
Bisogna lavorare di fino con i colori e luminosità, ma poi il risultato è apprezzabile.
sapete per caso dove si può trovare il samsung 970p in nero?
Comunque sono orientato sull'eizo!!! Indeciso se prenderlo su chl o computercity. Secondo voi che conviene, vista l'eventualità di dover rimandare in RMA?
P.S.: Come faccio a capire se il pannello ha problemi di retroilluminazione?
fatfester
06-12-2005, 17:57
Dopo la riduzione a 10 gg. per difetti contro pixel di comput.......yhw, consiglierei C..L, dato che si hanno 8 giorni di garanzia sui pixel e per il primo anno ti forniscono una sorta di monitor sostitutivo per il periodo necessario alla riparazione (mi sembra di aver capito).
daikengorobot
26-12-2005, 12:49
- Prezzo
Punti a fovore dell'Eizo
- Garanzia 5 anni
- Controlli manuali
- Doppio ingresso
Ciao, ricapitolando i punti a favore dell'Eizo
-La garanzia di 5 anni mi interessa poco perchè generalmente cambio monitor al massimo dopo 2 anni se non prima, mi bastano i 3 di Samsung
-controlli manuali sono comodi ma non fondamentali, con il magic tune (ho il 193P) mi sono trovato sempre bene, mai un blocco o altri problemi
-Doppio ingresso contemporaneo non l' ho mai usato nel 193P e non credo mi serva, certo che toglierlo non è stata una mossa felice da Samsung...evidentemente sanno che è una funzionalità usata da pochissimi
-Regolazioni in più non credo mi servino più di tanto per il mio utilizzo, non professionale
-L' Autoregolazione delle lampade non saprei da un punto di vista pratico che vantaggi porta
A questo punto credo i 150 Euro di differenza comincino a diventarmi troppi, sono sempre più indeciso :muro: :) anche perchè a me interessa principalmente il response time e la qualità d'immagine e credo che + o - si equivalgano
L'unica sarebbe vederli entrambi, ma dalle mie parti purtroppo nessuno tratta Eizo
Grazie mille per le utilissime risposte.
Alla prox.
Ciao, ricapitolando i punti a favore dell'Eizo
-La garanzia di 5 anni mi interessa poco perchè generalmente cambio monitor al massimo dopo 2 anni se non prima, mi bastano i 3 di Samsung
-controlli manuali sono comodi ma non fondamentali, con il magic tune (ho il 193P) mi sono trovato sempre bene, mai un blocco o altri problemi
-Doppio ingresso contemporaneo non l' ho mai usato nel 193P e non credo mi serva, certo che toglierlo non è stata una mossa felice da Samsung...evidentemente sanno che è una funzionalità usata da pochissimi
-Regolazioni in più non credo mi servino più di tanto per il mio utilizzo, non professionale
-L' Autoregolazione delle lampade non saprei da un punto di vista pratico che vantaggi porta
A questo punto credo i 150 Euro di differenza comincino a diventarmi troppi, sono sempre più indeciso :muro: :) anche perchè a me interessa principalmente il response time e la qualità d'immagine e credo che + o - si equivalgano
L'unica sarebbe vederli entrambi, ma dalle mie parti purtroppo nessuno tratta Eizo
Grazie mille per le utilissime risposte.
Alla prox.
Beh, allora credo che non ci siano dubbi, 150 cucuzze non sono bruscolini.
Oltretutto, il Samsung sembrerebbe davvero superiore all'Eizo riguardo il RT: anche se montano entrambi lo stesso pannello, il 970p ha un miglior circuito di overdrive. Sul 1910 ti posso assicurare che ci sono delle combinazioni di colori davvero tragiche per il RT. Cmq mi piacerebbe vedere il 970 con i miei occhi per azzardare confronti.
Dovrei utilizzare il monitor tramite uno switch KVM analogico per 4 computer, quale dei due potrebbe darmi un segnale migliore in tale situazione?
Secondo voi passando ad un kvm con prese DV il segnale rimarrebbe pulito nonostante l'aumento di cablatura ( ovviamente rispetto ad un atacco diretto monitor - computer)?
Anto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.