View Full Version : Configurazione Workstation PROFESSIONALE CAD 2D-3D: consigliatemi :D
Salve :)
mi ha contattato un amico architetto, mi ha chiesto se gli do qualche consiglio per una workstation professionale
la userà soprattutto per cad (3dStudio Viz pesantemente) e Photoshop
non mi ha detto il prezzo che vuole spendere
mi ha detto solo "qualcosa di serio"
consigli? :stordita:
dual xeon?
dual opteron?
athlon normale?
P4 normale?
quanta ram?
scheda video ? una quadro?
francesco25
19-11-2005, 11:03
io eviterei il dual se tanto usa il viz, perche' come render non credo richieda cosi' tanta potenza..
sicuramente 2 gb di ram ddr , non la dd2
e una bella sk video sicuramente , o una quadro o anche le 3d labs sono ottime...
io eviterei il dual se tanto usa il viz, perche' come render non credo richieda cosi' tanta potenza..
sicuramente 2 gb di ram ddr , non la dd2
e una bella sk video sicuramente , o una quadro o anche le 3d labs sono ottime...
ottimo grazie per i consigli
come marche e modelli cosa consigli?
saranno 2 anni che son "fuori dal giro" :D
dei dischi scsi sono auspicabili?
DeeezNuuutz
19-11-2005, 11:37
Io ogni tanto passo nel sito della dell per farmi qualche configurazione e vedere come sono i prezzi, so che le macchine sono ottime, digli di farci un salto e vedere, conta che le cose utili per la grafica sono cpu, ram scheda video... diciamo che la potenza è anche in relazione al lavoro, cioè, se lui non punta a render super fotorealistici o modellazioni spaventose o animazioni non gli serve una dual o una quadro... però non sarebbe male avere un pò di ram ma cmq dipende perchè magari 2 gb è già troppo, in pratica dipende da quello che deve fare.
Io ogni tanto passo nel sito della dell per farmi qualche configurazione e vedere come sono i prezzi, so che le macchine sono ottime, digli di farci un salto e vedere, conta che le cose utili per la grafica sono cpu, ram scheda video... diciamo che la potenza è anche in relazione al lavoro, cioè, se lui non punta a render super fotorealistici o modellazioni spaventose o animazioni non gli serve una dual o una quadro... però non sarebbe male avere un pò di ram ma cmq dipende perchè magari 2 gb è già troppo, in pratica dipende da quello che deve fare.
il problema è che non lo so manco io... è un amico di un amico, e entrambi non capiscono niente di PC, mi ha detto solo che sto tizio vuole una buona workstation assemblata
gli do il sito di Dell e chissene :O
DeeezNuuutz
19-11-2005, 11:52
Se poco ci capiscono di pc allra non conoscono nemmeno i prezzi, da poco un amico mi ha chiesto una configurazione, è partito dicenedomi che voleva il massimo, poi a visto i prezzi e si è preso un Athlon 64 3200 con 1GB di ram e una Radeon X300, un buon pc, ma nulla di esagerato.
Se poco ci capiscono di pc allra non conoscono nemmeno i prezzi, da poco un amico mi ha chiesto una configurazione, è partito dicenedomi che voleva il massimo, poi a visto i prezzi e si è preso un Athlon 64 3200 con 1GB di ram e una Radeon X300, un buon pc, ma nulla di esagerato.
questo è il contrario, gli ho detto che se non mi dà idea di cosa vuole farci io gli sparo una configurazione da 5mila euro, lui mi ha detto "se serve..."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.