View Full Version : Dissipatore passivo su radeon 9100
Ciao ragazzi!Ho una VGA Sapphire Ati Radeon 9100(che come molti di voi sapranno e' lo stesso core della 8500)Siccome la ventolina che ha fa un "macello"vorrei mettere un dissipatore passivo.....e' una cosa saggia????Se potessi farlo pero' c'e' un problema...in questa scheda non ci sono i buchini per i dissi o ventole.....come dovrei fare per attaccare il tutto???
grazie!
Ciao ragazzi!Ho una VGA Sapphire Ati Radeon 9100(che come molti di voi sapranno e' lo stesso core della 8500)Siccome la ventolina che ha fa un "macello"vorrei mettere un dissipatore passivo.....e' una cosa saggia????Se potessi farlo pero' c'e' un problema...in questa scheda non ci sono i buchini per i dissi o ventole.....come dovrei fare per attaccare il tutto???
grazie!
Ciao.
Credo si possa fare, però come potrai intuire devi trovare un dissi passivo di una certa dimensione, sicuramente + grosso del dissi attivo originale perchè altrimenti senza spostamento d'aria le temperature vanno alle stelle.
Hai provato a mettere un dito sul dissi che hai x vedere quanto scalda?
X l'aggancio la cosa + semplice è usare un pad termoconduttivo. Il dissi originale evidentemente è attaccato così se non ci sono agganci. In alternativa potresti fare tu i buchi x le viti nel pcb x poi poter usare la pasta termoconduttiva sulla vpu al posto del pad che è meno efficiente, ma non credo proprio che ne valga la pena :)
mmmm.....mi preoccupa la "certa dimensione"dell' eventuale dissipatore......io ho tutti gli slot pci pieni e se dovesse essere troppo spesso non ci entrerebbe......tu per"certa dimensione" che intendi??Spessore o in larghezza(quindi superficie)???
Grazie
devil mcry
20-11-2005, 10:45
e indifferente credo ... cmq nn so se il pad originale basta x tenere su un dissi + grosso
:confused: scusate l'ignoranza...che e' il pad????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.