View Full Version : 6680 della 3 aiutatemi a capire
Ralli soviè
19-11-2005, 08:22
salve a tutti un mio amico ha sottoscritto un abbonamento presso 3 ma nn mi ha saputo spiegare bene giacchè lo ha fatto il padre... mi ha detto che con 50 euro si è portato a casa due 6680 con l'obbligo però di effettuare una ricarica mensile di 20 euro per 24 mesi!! qualcuno di voi conosce questa offerta? Non mi ha saputo dire se c'è una penalità nel caso della mancata consumazione dei 20 euro (mi ha solo detto che glieli azzerano in automatico), nn mi ha saputo nemmeno dire se il tel è in comodato d'uso o meno, se lo fosse alla scadenza dei 24 mesi dovrà restituire il cell? ? :confused:
dando un'occhiata sul sito di 3 nn ho trovato l'offerta specifica... ne ho trovata una simile in cui dice che puoi portarti a casa un 6680 a 19 euro (e nn 25 come diceva il mio amico) e che hai la possibilità di effettuare la portabilità vincolandoti a 24 mesi di abbonamento (ma nn specifica quale), inoltre dice che il cell è in comodato d'uso ma che 3 nn lo sostituisce in caso di guasto!?!? ma che è sta cosa? :confused: cioè io so che il comodato d'uso è che io uso il cell e alla fine te lo restituisco, ma che se si rompe tu me lo cambi... aiutatemi un po a capire per favore :rolleyes:
inoltre per recedere eventualmente da quest'offerta la penale è di 200 euro ? :stordita:
Clessidra
19-11-2005, 08:52
Non conosco con precisione l'offerta, tantomeno i cavilli di questo genere di contratto.
In genere nessuno ti regala qualcosa per cui alla fine il cello lo paghi sempre anche quando non ti costa nulla.
Il target di destinazione lo immagino per un'utenza affari, con un numero elevato di telefonate.... allora la convenienza dovrebbe vedersi.
Non faccio un grande uso del cellulare.... quindi il mio traffico annuo è da "barboni".... non a caso ogni tanto ricevo qualche ricarica gratis.... quindi non prendo mai in considerazione questo genere di offerte.
La penale mi sembra in linea, l'azzeramento dei 20 euro di traffico avviene in automatico sul credito, nessuna sostituzione.... (alcuni ben pensanti facevano i furbi danneggiando i prodotti in comodato in modo da farsi consegnare il modello nuovo).
Ralli soviè
19-11-2005, 08:55
ma al termine dell'abbonamento?? il cell va restituito o no? ?durante il perdiodo di pagamento dell'abbonamento è possibile mettere la USIM su un altro cell ??
se qualcuno conosce l'offerta da me indicata nello specifico mi puo dare delucidazioni... :)
come importo è simile all'acquisto con una una In Rent15 + 9 € di kasko obbligatoria ( e farebbe 24€ al mese) ma è un piano di acquisto del telefono (x 15 mesi) quindi non c'è nessun obbligo di ricarica, dipenderà poi dal piano scelto : con la mnp fino al 30/11 il canone di noleggio è =0 quindi si paga solo la kasko
a me è stato detto da due negozianti diversi della 3 che allo scadere dei 23(e non 24 mesi) il telefonino diventa di proprietà.
Ralli soviè
20-11-2005, 10:38
si anche il mio amico ieri mi ha detto che diventa suo... ma cio nn toglie che nel contratto di comodato chi concede il bene ha la responsabilità del funzionamento di quest'ultimo... e 3 questo nn lo fa!!! mbah! :rolleyes:
Anche a me e alla mia ragazza sono stati regalati e devo dire che ieri ho intervistato quelli di 3 per una buona mezz'ora x capirci qualcosa.
Io ne sto usufruendo primo xche' il cell e' fantastico (abbandonero' a malinquore il mio mitico 8210 che funge ancora), poi xche' nel regalo che ci hanno fatto ci pagano anche i 20 € mensili :D
Questo e' quello che ho capito io contratto alla mano:
-ogni mese devi caricare minimo 20€ al mese solare (comprensivi di costi di ricarica).
-il videofonino e' in comodato d'uso gratuito
-il contratto dura 23 mesi se lo disdici prima paghi una penale che diminuisce nel tempo ovviamente + ti avvicini alla data di scadenza.
Parole testuali: "A partire dal 24° mese lei potra' scegliere di mantenere videotelefono e usim oppure recedere dal contratto senza costi accessori ne penali".
Questa parte finale non mi e' chiara e neppure quelli di 3 me l'hanno saputo spiegare con certezza;cosa significa? Se resto 3 posso tenere il tel, ma devo rinnovare o fare un nuovo contratto o e sufficiente che rimango 3 ma ricarico qundo mi pare?
Secondo me ci sara' ancora un minimo da ricaricare oppure dovrai restare ancora 3 x un periodo predefinito di tempo?
Altrimenti uno cosa fa? Rimane 3 per un mese poi disdice e si tiene il tel...siete d'accordo?
Secondo me quindi solo dando altri vincoli alla fine si rimane 3, altrimenti che vantaggio c'e' per loro? In questi 2 anni ci si pagherebbe traffico e cellulare con gli stessi soldi!
Altra chicca accennata da quelli del negozio dove sono andato:"alla fine dei 2 anni ti cambiano il cell con un altro modello".
Beh, non credo che te lo cambino se vieni via o disdici il contratto, sicuramente dovrai sottoscriverne un altro e' ovvio, altrimenti questi ti regalerebbero 2 cellulari in 2 anni e poi te li saluti?!
Se avete anche voi maggior chiarezza su sto contratto dite le vostre esperienze cosi' facciamo un po' di chiarezza su queste operazioni commerciali a dir poco trappole...
Ralli soviè
20-11-2005, 16:13
guarda... io sto iniziando a capirci qualcosa grazie ai vostri interventi... però nn credo sia possibile che servano interventi di decine di persone per capire che contratto andiamo a firmare.... è assurdo!!! e ancora piu assurdo che molte volte gli stessi operatori 3 nn ne sanno nulla.... o fanno finta di niente? ? :rolleyes:
considerando ache ultimamente anche tim e voda stanno adottando questa forma contrattuale di vendita spero proprio che qualcuno o qualcosa intervenga per assicurare una maggiore trasparenza!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.