PDA

View Full Version : montata asus A7V600-X , niente corrente

tremilalire
19-11-2005, 01:52
Salve a tutti, scusate la mia inesperienza, ho montato oggi, per il secondo pc una ASUS A7V600-X in sostituzione di una ABIT KV7, con sù un athlon 2600+, ma al momento di ricollegare i cavi dell'alimentazione provenienti dall'alimentatore mi sono accorto che sull'ASUS A7V600-X mancava il connettore quadrato con quattro pin sulla suddetta scheda madre, connettore che sullla ABIT KV7 veniva chiamato : "ATX12V1", ricollegato monitor,mouse,tastiera,cavo alimentazione, come purtroopo temevo non è successo il pc non è partito, si è accesa la spia sulla scheda madre ma il computer non si è acceso.
Ho pensato che forse bisognava settarlo dai jumper in maniera che non avesse bisogno di quella alimentazione, ma purtroppo, non c'è nessun accenno sul manuale.
Potete darmi una mano?C'è qualcuno che può dirmi come fare ?Grazie a tutti Gianni

megthebest
19-11-2005, 08:40
il connettore 4 pin non c'è sulla mobo , e dal momento che il led sulla mobo è verde , l'alimentazione arriva correttamente alla mobo .... magari ricontrolla tutti i componenti , smontandoli e reinserendoli correttamente ... il connettore della ventola della cpu , deve andare su cpufan ... fai alcune prove, almeno le ventole devono partire ... poi dovresti sentire dei beep in caso di errata configurazione ... al limita prova un'altro alimentatore ;)

ciao :) ;)

tremilalire
20-11-2005, 01:23
Grazie per la tua attenzione , ho finalmente risolto, in pratica era tutto ok, solo che non avevo inserito nel pannello riguardante led indicatori power, hdd, reset sul frontale del case, le prese nei giusti spinotti (scusate l'improprietà dei termini). Infatti stamani ho fatto un salto al negozio frael vicino a casa mia che mi ha spiegato e riposizionato gli spinottini e infatti magicamente il pc è partito subito, addirittura ha visto la precedente installazione così , tranquillo ,tranquillo... devo dire la verità , in quel negozio sono di una gentilezza e di una disponibilità come dire squisita.... è bello trovare gente che ti à una mano così.. tranquilla tranquilla nonostante sinao dietro ad un banco con una cassa davanti con i soldi da mettere dentro..... non sò se sono più stravolto da pc che funge o dalla loro gentilezza eh he he
Buona notte a tutti Gianni