View Full Version : Fare soldi col cpu?forse si puo.....
ErbaLibera
18-11-2005, 23:05
Ciao da un anno a questa parte un mio amico si è letteralmente buttato nel mondo delle compra-vendite su Internet,all'inizio prendeva un bel po di paccate poi col passare del tempo e conoscendo un po di gente ha iniziato ad avere giri piu seri e a comprare e vendere stile azionista di borsa.
Premetto che vende di tutto soprattutto vestiti e cellulari e devo ammettere che i soldi gli girano visto che l'ultima volta ne ha investiti 2000 ed è gia a 4000 e passa in poco meno di un mese e non ha ancora finito le scorte....
Ora vi chiedo:è il lavoro del futuro?cioè stare seduti tranquillamente a casa,mandare un paio di mail,spedire pacchi e ritirare la grana direi che piacerebbe a tutti no?
E' possibile mantenere famiglia e farsi una vita con questo sistema?
juninho85
18-11-2005, 23:20
bah...per mantenere famiglia hai bisogni di certezze
ErbaLibera
18-11-2005, 23:35
bah...per mantenere famiglia hai bisogni di certezze
appunto,pero vedendo come gli gira.....cioè non essendo fisso su un solo oggetto ma su piu cose di cui la gente "ha bisogno" pensi che non avrà piu mercato?
juninho85
18-11-2005, 23:45
dovrei esservi immezzo per poter valutare,certo che se le cifre sono quelle che hai citato,ne vale la pena ;)
ErbaLibera
19-11-2005, 00:52
Ma usa ebay o forum? Per mantenersi una famiglia non credo sia il max ma finché dura perché no...
Bravo,ha iniziato con Ebay poi ha conosciuto dei rivenditori coi controcazzi e vende un po su Ebay,il grosso lo vende a scuola o comunque al di fuori di Internet.
Per questo penso che sia abbstanza redditizio,calcolo anche che vive ancora coi suoi ma conta un attimo:lavoro+vendita+eventuale reddito della consorte bè penso che possa una vita tranquilla dal punto di vista economico-
dottormaury
19-11-2005, 01:07
ne avevo parlato con una ragazzo al quale avevo venduto un cellulare tempo fa, mi diceva di aver trovato chi riusciva a contraffare perfettamente felpe della fiat ect.... mi aveva parlato di esser riuscito a fare in un anno 30mila euro(poi bisogna vedere se non mi ha raccontato palle) però non è una vita che puoi fare, secondo me se non sei fesso ma sei tagliato è una roba che puoi fare fino a 20/25 anni, ti ci puoi fare la macchina, ti puoi metter via qualche buona milionata per il tuo futuro ma vivere solo di quello non credo sia una scelta azzeccata anche perchè i grossisti coi controcazzi che ha trovato il tuo amico quasi certamente non sono brave persone, non che ti vengano a tagliare la gola, ma di sicuro quello che vendono al tuo amico non è roba che viene da canali regolari, ma è roba rubata o contraffatta e non si sa mai, magari si vede piombare qualche finanziere in casa che gli chiede spiegazioni per le 30 paia di nike, i 10 cellulari e i 30 wolrich che ha in casa nuovi ed imbustati e li che cavolo può rispondere.
Secondo me sti giri di soldi son cose da fare con occulatezza.
prima ti trovi un lavoro Normale che ti può dare un pò di stabilità per farti uan famiglia e poi per arrotondare ma con piccoli giri da poche centinaia di euro al mese, che non ti cambiano la vita ma ti aiutano a vivere meglio.
esempio semplice, se trovo un cinese che mi vende 15 lettori mp3 a 150euro e io me li rivendo a 40 euro l'uno ci ho fatto 450 euro puliti, un giro di questo ogni mese e nessuno ti verrà mai a romperti le palle, senz acontare che il tuo amico potre arrivare a fare 10mila euro al mese ma se chiede un prestito pe runa'to o una casa senza busta paga non gli da niente nessuno.
rastaban
19-11-2005, 01:48
domanda: se lo fa come lavoro paga le tasse su quel che guadagna? non credo sia legale rivendere senza dichiarare i guadagni e senza mettersi in regola, ebay o meno che sia.
ErbaLibera
19-11-2005, 01:50
domanda: se lo fa come lavoro paga le tasse su quel che guadagna? non credo sia legale rivendere senza dichiarare i guadagni e senza mettersi in regola, ebay o meno che sia.
No non è un lavoro va ancora a scuola,è quello che gli avevo chiesto anch'io ma mi ha assicurato che non c'è nulla di illegale in quello che fa e me lo aveva spiegato ma non mi ricordo cosa mi aveva detto.
No non è un lavoro va ancora a scuola,è quello che gli avevo chiesto anch'io ma mi ha assicurato che non c'è nulla di illegale in quello che fa e me lo aveva spiegato ma non mi ricordo cosa mi aveva detto.
se è compravendita dell' "usato" non credo che ci sia niente di illegale a livello fiscale..
rastaban
19-11-2005, 02:51
umh, e se uno riuscisse a guadagnare con la vendita di varie tipologie di oggetti usati mettiamo 20-30 mila euro l'anno, non deve comunque niente allo Stato?
Non centra niente il discorso dei 5000 euro quale tetto no tax area ed esenzione irpef? :confused:
ErbaLibera
19-11-2005, 03:14
Allora per i cellulari fa si giri d'usato molto raramente ne ha di nuovi,per il vestiario invece è tutto nuovo e originale in questo periodo sta vendendo i Woolrich(non so se si scrive cosi)che gli arrivano(dice lui)da uno che ha un negozio quindi penso che non sia merce rubata ma di piu non so.
Ma se io compro in negozio 10 jeans e li rivendo poi in giro non credo sia illegale o no?
bisogna vedere cosa dichiara alla finanza...se è regolare...etc..etc..etc..
bisogna vedere cosa dichiara alla finanza...se è regolare...etc..etc..etc..
anch'io lo facevo...era un figata, è vero, poi mi hanno blindato :D
IspiCiosa
19-11-2005, 10:04
nessuno pensa alla pensione e al futuro??
se a 40 si ritrova senza piu lavoro ke fa?
Inlogitech
19-11-2005, 10:18
Rik`[']se è compravendita dell' "usato" non credo che ci sia niente di illegale a livello fiscale..
se nn è abituale la compravendita di prodotti usati (quindi è occasionale) allora nn evade il fisco, ma se è una cosa abituale deve essere regolarizzato fiscalmente altrimenti evade.
mi pare giusto, salare i pescetti e farsi scappare i pescioni ;)
JamesDean
19-11-2005, 10:42
secondo me gli conviene trovarsi un lavoretto da 800/1000euro e poi arrotondare con questo traffico
cmq io conosco gente che compra dalla cina (vestiti, scarpe) e ci guadagna a pezzo anche 50/60euro
Lucio Virzì
19-11-2005, 11:00
nessuno pensa alla pensione
:asd: :rotfl:
VegetaSSJ5
19-11-2005, 11:11
secondo me ti porta via un sacco di tempo...
se a 40 si ritrova senza piu lavoro ke fa?
appunto che ci si pensa che è il caso di mettere più quattrini possibile sul cc o forse te speri di avere la pensione tra 40 anni? :mbe:
paditora
19-11-2005, 11:56
pensione?
what is pensione?
ma xchè credi che tra 40 anni ci sarà ancora la pensione?
o se ancora ci sarà ci si andrà a 80 anni.
Alan Ice
19-11-2005, 14:45
ke palle di occupazione.
Meglio lavorare.
Emh....che vor di cpu?? :stordita:
Cmq per il resto....essendo un "lavoro" da casa, in quanto si esce per magari vedere la merce-venderla,si ha tutto il tempo di lavorare come una persona normalissima....e puo poi nelle ore di "vita familiare" ritagliarsi quella mezz'ora oretta al gg per seguire questa pratica.
Cioe imho....nn è che uno deve campare con questo visto come lo si puo fare e da dove...ma con un lavoro normale (e quindi anche la pensione poi :O ) e tutto cio be.....se il tuo amico fa 2k€ al mese...aggiundoli all'altro lavoro nn è niente male....anche se fosse uno semplice da 1000€ al mese per dire.
Che bella idea :D
ReverendoMr.Manson
19-11-2005, 15:14
Io ho sentito dire che un punto vendita di nota catena di elettrodomestici, hi-fi, informatica ecc ricorreva a questi trucchetti per liberare le scorte di magazino. Di più nin zo :boh:
juninho85
19-11-2005, 15:37
Cioe imho....nn è che uno deve campare con questo visto come lo si puo fare e da dove...ma con un lavoro normale (e quindi anche la pensione poi :O ) e tutto cio be.....se il tuo amico fa 2k€ al mese...aggiundoli all'altro lavoro nn è niente male....anche se fosse uno semplice da 1000€ al mese per dire.
ma anche se fossero solo 500€ :D
paditora
19-11-2005, 15:39
Bè se io guadagnassi 2000 euro al mese a lavorare non ci andrei :D
O al max farei un lavoro part time(solo il mattino e il pomeriggio libero).
Non mi spaccherei di certo la schiena per guadagnarne altri 1000-1200.
Anche perchè lavorare è una rottura di balle. :O
e adesso?
esperienza personale:
io faccio il portiere d'albergo, effettuando i turni ho parecchi mattine o pomeriggi liberi, ho fatto mesi a fare un po' di ricerche per capire che cosa potevo fare, nel frattempo girando in rete conobbi un tipo che riusciva a farmi avere schede video praticamente al prezzo di fabbrica, il problema e che dovevo comprarne un tot e tutto a mio carico, mi arrivavano per posta, e le rivendevo a conoscenti o persone conosciute tramite vari forum, a maggio una 9600xt la si pagava 110-130€ io la trovavo a 30-40.
sono andato avanti per 3 mesi, poi mi sono rotto, fatto i miei "4" soldi ho smesso, ho lasciato il lavoro ad un altro, che adesso sta facendo man bassa.
girando il web le opportunità se ne trovano un sacco.
ma il lavoro in nero paga fino ad un certo punto, poi bisogna guardare anche il futuro (pensione).
ah dimenticavo, le cifre REALI che si possono fare sono sugli ordini dei 2000€ al mese.
Romeo D.
VegetaSSJ5
19-11-2005, 20:19
esperienza personale:
io faccio il portiere d'albergo, effettuando i turni ho parecchi mattine o pomeriggi liberi, ho fatto mesi a fare un po' di ricerche per capire che cosa potevo fare, nel frattempo girando in rete conobbi un tipo che riusciva a farmi avere schede video praticamente al prezzo di fabbrica, il problema e che dovevo comprarne un tot e tutto a mio carico, mi arrivavano per posta, e le rivendevo a conoscenti o persone conosciute tramite vari forum, a maggio una 9600xt la si pagava 110-130€ io la trovavo a 30-40.
sono andato avanti per 3 mesi, poi mi sono rotto, fatto i miei "4" soldi ho smesso, ho lasciato il lavoro ad un altro, che adesso sta facendo man bassa.
girando il web le opportunità se ne trovano un sacco.
ma il lavoro in nero paga fino ad un certo punto, poi bisogna guardare anche il futuro (pensione).
ah dimenticavo, le cifre REALI che si possono fare sono sugli ordini dei 2000€ al mese.
Romeo D.
:sbavvv:
juninho85
19-11-2005, 22:27
:sbavvv:
infatti...alla faccia
anomalos
19-11-2005, 22:56
nessuno pensa alla pensione
:help: :asd:
mysteryman
19-11-2005, 23:27
a questo punto chi ha il nome di un fornitore affidabile me lo sussurri ad un orecchio :cool:
paditora
20-11-2005, 02:30
futuro (pensione):rotfl:
quando incontri questi rivenditori, inizi a chiederti: ma quanto ci guadagnano TUTTI?
ok l'iva che non la si può togliere, ma rimane sempre il 20%, niente a confronto di quanto ci ricaricano gli intermezzi, che sembrano sempre così necessari..
io vendevo 9600xt, ma questo aveva in mano quasi tutte le schede video in circolazione, una x850xt pe mi veniva 150€, siccome non sapevo a chi venderle (che idiota ne?) non le presi in considerazione..
Comunque è possibilissimo fare un po' di soldi tramite pc, basta sbattersi un po' e girare tantissimo.
vi dico che in 3 mesi ho fatto più di 10.000 km, su un'integra:schiena a pezzi e pieni ogni 2/3 giorni..
E' stato divertente fino ad un certo punto, poi ho scelto di vivere :)
Romeo D.
quando incontri questi rivenditori, inizi a chiederti: ma quanto ci guadagnano TUTTI?
ok l'iva che non la si può togliere, ma rimane sempre il 20%, niente a confronto di quanto ci ricaricano gli intermezzi, che sembrano sempre così necessari..
io vendevo 9600xt, ma questo aveva in mano quasi tutte le schede video in circolazione, una x850xt pe mi veniva 150€, siccome non sapevo a chi venderle (che idiota ne?) non le presi in considerazione..
Comunque è possibilissimo fare un po' di soldi tramite pc, basta sbattersi un po' e girare tantissimo.
vi dico che in 3 mesi ho fatto più di 10.000 km, su un'integra:schiena a pezzi e pieni ogni 2/3 giorni..
E' stato divertente fino ad un certo punto, poi ho scelto di vivere :)
Romeo D.
Perchè mai le consegnavi a domicilio? :sofico:
Cmq lo stipendio come portiere d'albergo lo mettevi da parte come fondo pensione e i 2k euro di questo giro li spendevi per te!
JamesDean
20-11-2005, 11:48
150euro :sbavvv:
se tu le prendevi a 30/40 euro quanto ci guadagnava il tuo fornitore? :confused:
se tu le prendevi a 30/40 euro quanto ci guadagnava il tuo fornitore? :confused:
Quanto basta per continuarmele a vendere :)
ribadisco che gliene acquistavo un tot, e quando dico tot non al di sotto delle 50ina, bisogna avere un budjet con cui iniziare, io riaschiai più di quello che avevo effettivamente in banca con grande felicità del mio consulente bancario.
Lasciai perdere per una questione di tempo e di voglia, i soldi che giravano erano paurosi, ma sono sempre enormi sbattimenti; visto da fuori io potrei sembrare anche un pazzo perchè non ho continuato,
effettivamente se fossi andato avanti in un anno mi sarei comprato un S2000, ma ho fatto una scelta, tutto qui :)
I soldi sono tanto ma non sono tutto.
Romeo D.
ci sto facendo un pensierino... :mbe:
Inlogitech
20-11-2005, 13:12
a questo punto chi ha il nome di un fornitore affidabile me lo sussurri ad un orecchio :cool:
quoto!
per curiosità fate sapere anche a me?
juninho85
20-11-2005, 13:17
ci sto facendo un pensierino... :mbe:
pensierino? :mbe:
io non ci penserei due volte ;)
quoto!
per curiosità fate sapere anche a me?
Sono curioso pure io.
Grazie dell'eventuale pvt. :D
Sono curioso pure io.
Mi accodo!!! :D
fastezzZ
20-11-2005, 15:42
ma le schede le vendevi per nuove o usate? Vendendo senza emettere ricevuta fiscale e non pagando dunque tasse, chi compra deve essere cosciente di comprare ad un prezzo inferiore al prezzo di un negozio ma di non avere alcuna garanzia sul prodotto. Giusto ?
juninho85
20-11-2005, 17:03
Mi accodo!!! :D
Sono curioso pure io.
contateci :asd:
Lucio Virzì
20-11-2005, 19:57
Consiglio gratis per chi vuole fare trading seriamente:
http://www.alibaba.com/
LuVi
ciborg128
20-11-2005, 21:33
interessante questa discussione :D
juninho85
20-11-2005, 22:54
:mbe:
aggratise dimenticatelo :fagiano:
Fradetti
20-11-2005, 22:59
LuVi
ho fatto mail a mezza cina per un pacco di penne USB da un giga e non le ho trovate a meno di 50$ l'una.
Credo anche io che x questo tipo di attività si debba avere molto tempo libero a disposizione xchè altrimenti non sarebbe gestibile, almeno non x i grossi guadagni...in + bisogna anche avere delle ottime capacità di vendita e delle valide conoscenze che ti aiutino nella vendita i prodotti, altrimenti il gioco finisce molto presto...
cmq piacerebbe molto anche a me entrare in un giro di questo tipo... :(
aggratise dimenticatelo :fagiano:
:D allora proponi e, se interessante e valido il pvt, ci si accorda :D
sempre se non postavi tanto per.
:)
juninho85
20-11-2005, 23:35
:D allora proponi e, se interessante e valido il pvt, ci si accorda :D
sempre se non postavi tanto per.
:)
forse non sono stato chiaro....anche a me piacerebbe avere quei contatti,ma non pretendo certo che me li passino giusto per farmi un piacere ;)
vuol dire che se li trovo io poi ti avverto e magari diventiamo soci :D :mc: :sofico:
dottormaury
21-11-2005, 02:41
ho fatto mail a mezza cina per un pacco di penne USB da un giga e non le ho trovate a meno di 50$ l'una.
Prova a dire che ne volevi 100 te le lasciano magari a 1500 dollari e tu rivendendole a 40 euro l'una ti eri già fatto piu' dle doppio di quello che avresti speso.
Fradetti
21-11-2005, 07:14
Prova a dire che ne volevi 100 te le lasciano magari a 1500 dollari e tu rivendendole a 40 euro l'una ti eri già fatto piu' dle doppio di quello che avresti speso.
l'ho detto subito che ne volevo 100 e il più basso voleva 100x50$+trasporto :rolleyes: :rolleyes:
naturalmente l'ho mandato a scaricare.
se trovate voi un buon fornitore ditelo.
io ne ho trovato uno che fa le scarpe false ma è + rischioso :)
Ragazzi tutti a domandare il contatto del tizio... facciamo due conti:
mettiamo che la scheda nuova costi 300 euro.
Voi la pagate 70... apperò!
La vendete a 140, meno della metà del prezzo originale, un ottimo prezzo.
Ma ricordatevi che dovete comprarne un minimo... che sopra hanno detto deve essere tra i 50 ed i 100 pezzi diciamo. Mettiamo la media: 75.
Quindi: 70 euro x 75 pezzi = dovete investire passa 5.000 euro. Ne potrete fare il doppio... ma c'è lo sbattimento, il rischio, i soldi ecc... ecc... non è roba da tutti...
P.S.: dico questo per scoraggiarvi ed avere meno concorrenza futura, ma non ditelo a nessuno.
Inlogitech
21-11-2005, 09:12
Ragazzi tutti a domandare il contatto del tizio... facciamo due conti:
mettiamo che la scheda nuova costi 300 euro.
Voi la pagate 70... apperò!
La vendete a 140, meno della metà del prezzo originale, un ottimo prezzo.
Ma ricordatevi che dovete comprarne un minimo... che sopra hanno detto deve essere tra i 50 ed i 100 pezzi diciamo. Mettiamo la media: 75.
Quindi: 70 euro x 75 pezzi = dovete investire passa 5.000 euro. Ne potrete fare il doppio... ma c'è lo sbattimento, il rischio, i soldi ecc... ecc... non è roba da tutti...
P.S.: dico questo per scoraggiarvi ed avere meno concorrenza futura, ma non ditelo a nessuno.
Che devi investire una certa somma di denaro è inevitabile, che ti devi + o - sbattere forse, ma il rischio dal mio pounto di vista è marginale. Infatti, tra mercatini di siti online di hw, ebay, giornali locali di vendita di usato, amici (anche se pochi) che comperano e portano altri amici (sempre pochi perchè molti nn si fidano se nn del negoziante che nel pensiero dei + è più esperto di te perchè vende) ect ect le schede le vendi quasi tutte (diciamo un 70% di sicuro nel giro di 2 mesi + o -) e quelle che rimangono le smaltisci a poco a poco, tanto il valore di una vga o qualsiasi altro componente, benchè cominci a calare, nn si abbassa nel giro di una settimana e neppure di un mese (poi dipende se comperi e vendi a cavallo di nuove uscite) e se ribassi un pò il tuo prezzo di vendita per toglierti le rimanenze nn ci perdi ugualmente :)
Cmq a me interesserebbe sapere dove prendere il contatto per poi decidere compatibilmente con i miei impegni :D
serbring
21-11-2005, 09:47
Allora per i cellulari fa si giri d'usato molto raramente ne ha di nuovi,per il vestiario invece è tutto nuovo e originale in questo periodo sta vendendo i Woolrich(non so se si scrive cosi)che gli arrivano(dice lui)da uno che ha un negozio quindi penso che non sia merce rubata ma di piu non so.
Ma se io compro in negozio 10 jeans e li rivendo poi in giro non credo sia illegale o no?
che prezzi fá per i woolrich? la cosa mi interessa
Rispondo pubblicamente, anche perchè farlo ogni volta tramite messaggio privato mi risulta impossibile (mi avete inondato di pvt :D)
Il contatto l'ho VENDUTO, sono magari stato stupido ad abbandonare questo tipo di lavoro ma non così tanto da regalare ad un altro la mia "attività".
io ci ho sbattuto la testa per mesi per trovare questa persona; moltissime di queste schede le ricevevo per posta, poche volte me le consegnava lui di persona; qualcuno chiede della garanzia, non c'era ovviamente, erano schede nuove sigillate e solo una di queste l'ho provata ed è rimasta nel mio computer, non me ne è tornata MAI una indietro, nessuno si è MAI lamentato, anche perchè io quando la vendevo dicevo così: "la scheda è nuova, è esente da garanzia, io non l'ho mai provata, se non dovesse funzionare ti do il doppio di quanto l'hai pagata, questo è il mio numero di cellulare fammi uno squillo così ho anche il tuo." Mi hanno praticamente richiamato quasi tutti per ringranziarmi.
IL RISCHIO:
minimo, si calcola in percentuale, facciamo che nel mio caso era circa del 10% visto che c'era la possibilità di reso e da parte mia il riacquisto della scheda al doppio del valore.
il 10% è pochissimo, giocateveli in borsa, oltre che i soldi che si fanno sono NIENTE a confronto, c'è un rischio molto più alto..
Tutti quelli che hanno acquistato da me tutt'ora mi chiedono il perchè ho lasciato il giro, mi chiedono ancora informazioni e con qualcuno ho pure un bel rapporto..
Io altro non posso dirvi :)
Romeo D.
Curiosità: se fossi andato avanti, come ho già detto in un altro post, i soldi ache avrei fatto sarebbero stati intorno ai 20.000/30.000€.
in 3 mesi ho duplicato il guadagno, ma il tempo che si deve dedicare si triplica.
i soldi ache avrei fatto sarebbero stati intorno ai 20.000/30.000€.
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Scusate ragazzi ma io sono un po' scettico, non con chi lo ho fatto ed ha guadagnato bene..
Ma sul fatto di quanto sia legale fare una cosa del genere, tutto a nero con i relativi rischi.
Io non lo farei mai anche perchè rischiare per qualche decina di migliaia di euro secondo me non ne vale la pena, finchè non ti scoprono va tutto bene, ma poi....
Gli altri sono liberissimi di pensarla diversamente e non è mia intenzione giudicarli, però a 35 anni vedo la vita diversamente da molti di voi...
imho marall
p.s. e non dite che serve per raggranellare qualche soldo in più, perchè comunque è vendere a nero
Scusate ragazzi ma io sono un po' scettico, non con chi lo ho fatto ed ha guadagnato bene..
Ma sul fatto di quanto sia legale fare una cosa del genere, tutto a nero con i relativi rischi.
Io non lo farei mai anche perchè rischiare per qualche decina di migliaia di euro secondo me non ne vale la pena, finchè non ti scoprono va tutto bene, ma poi....
Gli altri sono liberissimi di pensarla diversamente e non è mia intenzione giudicarli, però a 35 anni vedo la vita diversamente da molti di voi...
imho marall
p.s. e non dite che serve per raggranellare qualche soldo in più, perchè comunque è vendere a nero
35 anni? sicuramente avrai una visione molto più razionale delle cose rispetto alla mia, effettivamente credevo che la gente avesse capito che la cosa rasenta la legalità, sempre usando un eufemismo.
io ho voluto tentare per mettermi alla prova e per vedere se la vita cambiava con qualche soldo in più, devo ammettere che molte cose prendono una strana piega, si diventa malati, ne vuoi sempre di più e diventi un drogato;
ho lasciato perdere.
Romeo D.
Inlogitech
21-11-2005, 12:33
imho marall
beh! dovo avere letto che nn vi era alcun tipo di garanzia anche a me viene qualche remora...... francamente invece di rischiare preferisco rimanere dove e come sono :)
beh! dovo avere letto che nn vi era alcun tipo di garanzia anche a me viene qualche remora...... francamente invece di rischiare preferisco rimanere dove e come sono :)
:mano: :mano: :mano: ;) ;)
Pienamente d'accordo anche sul tuo post precedente ;)
marall
ragazzi io ho risposto a questa discussione per farvi vedere che la possibilità c'è per guadagnare tramite pc, :)
non ho obbligato nessuno e non ho detto a nessuno di seguire le mie orme, era semplicemente la MIA esperienza, tutto qui. :)
ognuno poi è libero di pensarla come vuole ed è giusto che sia così.
Nessuna polemica ;)
Romeo D.
ciborg128
21-11-2005, 13:14
Il contatto l'ho VENDUTO
e a quanto ammontava la cifra? :p
tetsuya31
21-11-2005, 13:34
boh..io ho sempre fatto compra/vendite su questo forum di materiale usato, per rifarmi il mio pc (3 volte in 2 anni) e vendendo prima quello della generazione precedente per recuperare i soldi...con 50-100 euro di differenza sono passato dal pentium3 500 al pentium3 1000 all' xp2400....stessa cosa con la scheda video...da voodoo3 a voodoo5 a ati9100 a nvidia 5600ultra che ho ora...sempre con poca giunta di soldi, a volte se non fosse per le spese di spedizione quasi a gratis, sfruttando la grande svalutazione dei prezzi!!!
Le rare volte che ho acquistato su ebay (scarpe, cd ecc ecc) sono rimasto sempre allibito dalla grande illegalità del tutto....è roba nuova per la quale non viene pagata l'iva, e spesso è in scatole originali ma con lingue assurde (cinese, coreano, croato)...secondo me per lo piu di tratta di roba importata illegalmente, magari destinata a mercati con tasso di cambio molto favorevole!!
Sono comunque favorevole che esistano questi mercati "paralleli" poiche per forza di cose spingono i canali di vendita tradizionali a smettere di fare creste assurde come a rincarare il prezzo anche del 30% ogni volta che passa da grossista, a distributore, a negoziante finale..perche chi ci rimette da questa catena di creste è sempre l'utente finale.
Tuttavia non farei mai per lavoro il venditore "internet" poiche appunto è in nero, non paghi nessun contributo (pensione ecc ecc) e c'è sempre il fondato rischio che una volta che allarghi di molto il giro vieni notato e ti piomba la finanza in casa...ALMENO CREDO, non conosco le leggi in merito... :doh:
di fornitori cinesi&co se ne possono anche trovare, ma resta sempre il problema della dogana
di italiani nn saprei propio dove cercarne, forse tu hai avuto anche molto culo, ma credo che un mercato del genere si debba anche auto-limitare x poter dare guadagni costanti
l'ideale sarebbe cmq trovare un contatto e compare la merce in società
ovviamente nn si puo fare una cosa con il vicino, ci si ruba il mercato a vicenda, ma uno per provincia sarebbe gia una buona cosa
oltretutto in + persone anche l'investimento iniziale è maggiore e di conseguenza anche i possibili guadagni
certo che il problemi sono sempre gli stessi: trovare il fornitore e trovare i soldi, se i guadagni sono buoni il tempo passa che è un piacere :D
ciborg128
21-11-2005, 14:27
non c'è un modo per vendere nella legalità senza emettere fattura?
che so, una specie di ritenuta d'acconto??
cmq con tutti questi discorsi sembra di sentire spacciatori di droga :D
mi sa che un giorno di questi faccio il giro dei negozi dei cinesi e vedo se riusciamo a metterci in affari :D
Eddai che ci mettiamo a fare sti cazzo di soldi!
juninho85
21-11-2005, 14:36
come se tutte le prese per il culo che ci tocca subire tutti i giorni,senza entrare nel dettaglio,fossero "leggittime" :rolleyes:
come se tutte le prese per il culo che ci tocca subire tutti i giorni,senza entrare nel dettaglio,fossero "leggittime" :rolleyes:
no comment
marall
juninho85
22-11-2005, 09:42
no comment
marall
perchè no comment....se dici che ho scrittouna castroneria motivando la tua opinione non ti mangio mica vivo :confused:
JamesDean
22-11-2005, 09:57
bisogna solo trovare le persone giuste, per la dogana garantiscono loro che non si pagherà nulla, almeno a me con ordini consistenti mai un problema, si appoggiano a dei corrieri tipo sodexi
perchè no comment....se dici che ho scrittouna castroneria motivando la tua opinione non ti mangio mica vivo :confused:Penso intendesse "no comment" sulle prese in culo che ci prendiamo ogni giorno. Ovvero era d'accordo con te.
juninho85
22-11-2005, 10:31
Penso intendesse "no comment" sulle prese in culo che ci prendiamo ogni giorno. Ovvero era d'accordo con te.
:boh:
LuVi
si ma il problema qua è che non inizi se non hai un bel budget.
dubito qua ti vendano 10 lettori mp3 da 50€ l'uno almeno 100 mi sa o sbaglio?
be sarebbero 5000 euro
in 3/4 la cosa sarebbe anche fattibile
:cry:
edoardovendrami
22-11-2005, 12:13
Rispondo pubblicamente, anche perchè farlo ogni volta tramite messaggio privato mi risulta impossibile (mi avete inondato di pvt :D)
Il contatto l'ho VENDUTO, sono magari stato stupido ad abbandonare questo tipo di lavoro ma non così tanto da regalare ad un altro la mia "attività".
io ci ho sbattuto la testa per mesi per trovare questa persona; moltissime di queste schede le ricevevo per posta, poche volte me le consegnava lui di persona; qualcuno chiede della garanzia, non c'era ovviamente, erano schede nuove sigillate e solo una di queste l'ho provata ed è rimasta nel mio computer, non me ne è tornata MAI una indietro, nessuno si è MAI lamentato, anche perchè io quando la vendevo dicevo così: "la scheda è nuova, è esente da garanzia, io non l'ho mai provata, se non dovesse funzionare ti do il doppio di quanto l'hai pagata, questo è il mio numero di cellulare fammi uno squillo così ho anche il tuo." Mi hanno praticamente richiamato quasi tutti per ringranziarmi.
IL RISCHIO:
minimo, si calcola in percentuale, facciamo che nel mio caso era circa del 10% visto che c'era la possibilità di reso e da parte mia il riacquisto della scheda al doppio del valore.
il 10% è pochissimo, giocateveli in borsa, oltre che i soldi che si fanno sono NIENTE a confronto, c'è un rischio molto più alto..
Tutti quelli che hanno acquistato da me tutt'ora mi chiedono il perchè ho lasciato il giro, mi chiedono ancora informazioni e con qualcuno ho pure un bel rapporto..
Io altro non posso dirvi :)
Romeo D.
Curiosità: se fossi andato avanti, come ho già detto in un altro post, i soldi ache avrei fatto sarebbero stati intorno ai 20.000/30.000€.
in 3 mesi ho duplicato il guadagno, ma il tempo che si deve dedicare si triplica.
Allora il tuo cosi detto contatto l'hai venduto.
Non potresti vendere anche dei clienti per il tuo contatto?
Magare il tuo contatto sara felice di avere altri clienti come noi del forum.
be sarebbero 5000 euro
in 3/4 la cosa sarebbe anche fattibile
:cry:
in 3-4 gestisci meglio anche la cosa tipo
x-compra
y-vende
z-si occupa delle spedizioni
k-mette i 5000€ iniziali :D
chi si offre a fare k? iom faccio zeta volentieri.
+ che altro in 3/4 si ha un bacino di compratori molto + grande (ebay escluso ovviamente)
+ velocemente vendi, + guadagni hai ;)
+ che altro in 3/4 si ha un bacino di compratori molto + grande (ebay escluso ovviamente)
+ velocemente vendi, + guadagni hai ;) :O
Alla fine sapete chi ci fa veramente i soldi con ste robe??
Chi ha le palle per cominciare ed investire una certa cifra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.