View Full Version : Kewell per favore aiutooooooooooo
inkallito
19-11-2005, 00:05
salve a tutti ho un grande prob con il chip integrato del mio notebook.Ho notato che qualsiasi sitema2.1 ci colleghi(2.1 perke' ha sl la miserabile uscita stereo)si sente una vera m****.Stufo di questo e (credendo che fosse colpa delle casse) acquisto un kit 2.1 della serie Gigaworks ma nonostante siano delle ottime casse collegate al mio pc fanno skifo con musica film e videogioki
mentre collegate al pc di un io amiko ank'esso con audio integrato le casse andavano molto bene :cry: :cry:
i due chip sono i seguenti:
1audio integrato della asus p4s800 (quella del mio amiko)
2audio integrato cristalsmart sound(mio penoso chip)
scusate la banalita' della domanda ma credete che acquistando una sk audio esterna usb ottenga risultati accettabili oppure devo rassegnarmi?
nn mi interessa avere una grande qualita' audio ma almeno quella di un chip come quello del mio amiko(budget 60 euro)grazie
Tetsuya1977
19-11-2005, 11:31
Non puoi disperarti per una scheda audio
Non puoi scrivere un titolo da urlo per una scheda audio,al pronto soccorso che fai allora?
Che bello quando si scriveva in italiano senza contrazioni,con le C e con le H..altri tempi
Benvenuto
Cambia scheda audio,senza disperarti
heavymetalforever
19-11-2005, 11:43
Beh, se puoi permettertelo, vai su una creative su PCMCIA... mi sembra ci siano le Audigy 2 ZS!
Almeno non hai cavi e la qualità sarà di mooooolto superiore a quella del tuo ami(K)o
Ciao!
Ciao e benvenuto :)
Con 60€ ti prendi la Terratec MKII usb recensita qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1163/index.html
;)
inkallito
19-11-2005, 18:08
Ciao e benvenuto :)
Con 60€ ti prendi la Terratec MKII usb recensita qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1163/index.html
;)
grazie grande kewell disponibile come sempre :D
a differenza di altri.....
cmq volevo farti notare ke il mio notebook anke se molto datato dispone di un iingresso pmcia pero' mi sorge un dubbio e' meglio una scheda audio di tipo usb oppure pmcia?per qualita' audio si intende :sofico:
p.s ho uno hub di tipo 1.1 (nn credo sia adatto per reggere una sk audio)e per natale vorrei acquistare un kit5.1 della creative per questi due motivi nn cerdi sia meglio una sk di tipo pmcia creative invece di una usb terratec?pls fammi sapere cosa ne pensi :D
La terratec è usb 1.1, quindi non sorgono problemi.
La zs come qualità (soprattutto se giochi con gli eax 4.0) è superiore, ma costa anche quasi tre volte tanto...
Dipende da quanto vuoi spendere.
inkallito
20-11-2005, 13:19
La terratec è usb 1.1, quindi non sorgono problemi.
La zs come qualità (soprattutto se giochi con gli eax 4.0) è superiore, ma costa anche quasi tre volte tanto...
Dipende da quanto vuoi spendere.
scusami kewell ti ho buttato forse fuori strada..quello che realmente mi interessa e' ascoltare musica da cd e file mp3(nn mi interessano i videogiochi e i dvd di conseguenza nn credo servano gli eax4 ecc)senza usare la MIA PENOSA USCITA STEREO che qualsiasi casse ci colleghi si sentono una skifezza....lascio a te immaginare :muro: :muro:
scusa la mia ignoranza ma credi che acquistando un scheda audio la qualita' aumenti realmente oppure mi devo tenere la mia penosa uscita stereo?
grazie....ho uno budget masimo di 80 euro dici che basti?fammi sapere :D
Per quella spesa ti devi buttare sulla terratec.
La resa è sicuramente superiore ad una scheda integrata.
P.S: alcune gigaworks soffrono di un problema di amplificazione che produce un fastidioso rumore di fondo... non è mica il tuo caso questo?
inkallito
20-11-2005, 23:23
Per quella spesa ti devi buttare sulla terratec.
La resa è sicuramente superiore ad una scheda integrata.
P.S: alcune gigaworks soffrono di un problema di amplificazione che produce un fastidioso rumore di fondo... non è mica il tuo caso questo?
scusami io nn posseggo le gigaworks ho il 2.1 della serie megaworks quelle de 75 watta canale + sub da 150 watt a dire il vero nn emettono alcun rumore di fondo se nn il leggero fruscio quando aumento il volume a palla senza ascoltare nulla....il problema vero e' che collegate al mio portatile danno poco in termini di prestazioni mentre su un altro qualsiasi desktop dotato audio integrato vanno una vera bomba :mad: :confused:
ormai ho capito che il mio chip e' di scarsa qualita' ma vorrei ovviare questo problema.....
per farti capire come si sentono ti diko che al mio pc distorgono appena alzo ad un volume serio mentre collegate ad un altro pc posso andare di su ma di moltoooooo senza che emettano nessun disturbo :confused:
per disturbo intendo audio mozzato gracchiante distorto ecc
ho provato su tutti i pc dei miei amici e chi+ e chi - vanno sempre meglio del mio ti prego come devo fareeeeeeeeeeee???????
compro una sk sperando di risolveree oppure cambio pc?
se esiste davvero una soluzione efficace posso aumentare il budget anche sui 110 euro basta che dp ci siano risultati accettabili
Sorry. Ho sbagliato a scrivere si tratta delle megaworks (le gigaworks sono le 7.1) :stordita:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=388717
Da come descrivi il problema, non mi sembra che le casse siano le imputate.
Se conosci un negoziante potresti sentire la terratec all'opera (ma la recensione mi sembra già indicativa). Se hai dubbi sull'effettiva bontà puoi sempre ordinare on-line e poi applicare il recesso (paghi solo le ss).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.