PDA

View Full Version : Emulatore win

tommy748
18-11-2005, 23:51
Salve ragazzi!!
Lo so lo so.. il titolo vi da ai nervi, e devo ammettere anche a me.
Dopo 5 lunghi e felici anni su macchine mac(1ibookg3,1 pbg4,1 imacg5)
devo ammettere la curiosità di provare a eseguire file di tipo "exe" in maniera virtuale sul computer.
Ora, la mia ignoranza apparirà con tutta la sua maestosità...
Che programma si deve usare?
Usando questo programma , si da libero accesso ai temuti virus windowsiani o, dato che si tratterebbe di una simulazione, rimango esente da questi?
Vi saluto in anticipo e ribadisco e ripeto che siete tutti dei grandi... Grazie per l'aiuto passato, futuro e presente(speriamo!!!!!)

SonyMMX
19-11-2005, 00:03
Salve ragazzi!!
Lo so lo so.. il titolo vi da ai nervi, e devo ammettere anche a me.
Dopo 5 lunghi e felici anni su macchine mac(1ibookg3,1 pbg4,1 imacg5)
devo ammettere la curiosità di provare a eseguire file di tipo "exe" in maniera virtuale sul computer.
Ora, la mia ignoranza apparirà con tutta la sua maestosità...
Che programma si deve usare?
Usando questo programma , si da libero accesso ai temuti virus windowsiani o, dato che si tratterebbe di una simulazione, rimango esente da questi?
Vi saluto in anticipo e ribadisco e ripeto che siete tutti dei grandi... Grazie per l'aiuto passato, futuro e presente(speriamo!!!!!)

Esistono alternative quali "Bochs", "Qemu". Ahimè, l'unico a dare garanzie di funzionamento più o meno decente è Virtual PC di Microsoft ed è a pagamento.
Discorso virus: te li becchi anche se emulato, perchè comunque esegue il codice. Ovviamente Mac OS X se ne sbatte dei virus, rimangono su Windows. ;)

dennyv
19-11-2005, 14:12
Prova Q (:kju:) versione ad hoc per mac di Qemu... ha una bella interfaccia grafica e funziona bene! Certo non è VPC7 come prestazioni, ma in emulazione comunque oltre un certo limite non puoi farci nulla!

gottardi_davide
20-11-2005, 20:59
Prova Q (:kju:) versione ad hoc per mac di Qemu... ha una bella interfaccia grafica e funziona bene! Certo non è VPC7 come prestazioni, ma in emulazione comunque oltre un certo limite non puoi farci nulla!
ma windows su mac? non si fa!

tommy748
20-11-2005, 23:53
Grazie mille delle risposte..
win su mac.. lo so che è quasi una bestemmia ma purtroppo, nonostante
le potenzialità del mio mac e del mio sony ericsson p910i ho bisogno di una terza"mente"(bacata) per aggiungere ALCUNE,RARE utility sul cell...
ciao a tutti

gottardi_davide
21-11-2005, 12:55
Grazie mille delle risposte..
win su mac.. lo so che è quasi una bestemmia ma purtroppo, nonostante
le potenzialità del mio mac e del mio sony ericsson p910i ho bisogno di una terza"mente"(bacata) per aggiungere ALCUNE,RARE utility sul cell...
ciao a tutti
ciao alla prossima.

dennyv
21-11-2005, 16:09
ma windows su mac? non si fa!

E chi ti ha detto che io lo uso per Windows? ;) :D

gottardi_davide
21-11-2005, 20:28
E chi ti ha detto che io lo uso per Windows? ;) :D
forse il titolo del TH? "Emulatore win"

tommy748
21-11-2005, 20:30