PDA

View Full Version : Problema con NEC ND-3500AG


*Stregatto*
18-11-2005, 22:31
Ciao, vi espongo il problema:

Quando apro esplora risorse non mi viene elencato nessun lettore fra le periferiche con archivio rimovibile. Non so da quanto il pc ha questo problema, lo tengo sempre acceso e uso raramente il lettore.
Controllando la Gestione periferiche vedo che segnala il seguente errore:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Questo errore viene segnalato sia sul lettore NEC, sia sulle due periferiche virtuali create con Alcohol 120%.

Quale pensate sia il problema del caso?

Postate qualsiasi soluzione, anche nubbia, non ho mai avuto problemi con i lettori in generale e non vorrei aver tralasciato qualche particolare banale ma essenziale.
Grazie in anticipo e ciao!

*Stregatto*
19-11-2005, 14:27
Up!

Dopo nemmeno 10minuti il post è andato a finire in seconda pagina e non l'ha visto nessuno..
Almeno un parere vorrei averlo!
Ciao

Kewell
19-11-2005, 14:35
In passato ho letto di problemi simili proprio dovuti all'installazione dell'unità virtuale con Alcohol. Disinstallalo, riavvia, disinstalla il canale ide al quale è connesso il lettore (da getsione periferiche) e riavvia di nuovo.

*Stregatto*
20-11-2005, 15:01
Grazie della risposta. Strano però, sono mesi che ho alcohol e non mi ha mai dato problemi del genere!