PDA

View Full Version : Giochi per bambino di 3 anni

gmarck
18-11-2005, 22:07
Mi sapete indicare un freeware per un bambino di 3 anni (perciò non violento e semplice)?
Magari anche un programma simile a Paint ma con le icone più grandi...

Grazie

giacomo_uncino
18-11-2005, 23:07
http://www.google.it/intl/it_it/images/logo.gif

è bastato scrivere "giochi educativi prima infanzia free" e SanGoogle ha fatto il resto :sofico: prova a cercare qui http://www.dienneti.it/percorsi/giochi.htm

Andre106
18-11-2005, 23:21
Io un bambino di 3 anni lo terrei ben lontano dal pc...magari farlo giocare con cose più adatte alla sua età ;)

Leron
19-11-2005, 09:08
Io un bambino di 3 anni lo terrei ben lontano dal pc...
quoto

ks!
19-11-2005, 12:21
Io un bambino di 3 anni lo terrei ben lontano dal pc...magari farlo giocare con cose più adatte alla sua età ;)

quoto

OvErClOck82
19-11-2005, 12:28
parole sante

R@nda
19-11-2005, 12:33
Io invece voglio che mio figlio a 3 anni programmi già in Asm e dia la paga a Carmack.

Scherzi a parte, prima comincia meglio è, significa dargli un futuro certo nel lavoro.
Quindi si il PC ma con me costantemente vicino e mai più di mezzora/un ora al giorno.

OvErClOck82
19-11-2005, 12:34
Io invece voglio che mio figlio a 3 anni programmi già in Asm e dia la paga a Carmack.

Scherzi a parte, prima comincia meglio è, significa dargli un futuro certo nel lavoro.
Quindi si il PC ma con me costantemente vicino e mai più di mezzora/un ora al giorno.
parole sante (2)

:asd:

Leron
19-11-2005, 12:41

fino a 5 anni sono altri i sensi che vanno sviluppati e hanno di gran lunga la precedenza: introdurre un bambino così giovane davanti a un PC è dannoso, e è sconsigliato da praticamente tutti gli psicologi

(mia madre insegna all'asilo, fa riunioni una volta in settimana sull'istruzione dei bambini, hanno trattato ampiamente questi argomenti)

poi oguno è libero di fare ciò che vuole con suo figlio, se non gli vuol rovinare la vita però dovrebbe almeno avere un po' di criterio e vedere cosa è meglio per lui prima di quello che piace al padre

R@nda
19-11-2005, 12:45
poi oguno è libero di fare ciò che vuole con suo figlio, se non gli vuol rovinare la vita però dovrebbe almeno avere un po' di criterio e vedere cosa è meglio per lui prima di quello che piace al padre

Ma questa è una cosa scontata.
Anche mia sorella insegna all'Asilo....e ti assicuro che non c'è bambino che davanti al PC non va in ipnosi mistica con sorriso davanti ad un monitor, qualunque età abbia.

Gli psicologi?Ma chi gli stessi che dicono che i videogiochi incitano alla violenza? ;)

Il giusto sta nel mezzo...

Leron
19-11-2005, 13:03
Gli psicologi?Ma chi gli stessi che dicono che i videogiochi incitano alla violenza? ;)

quelli non sono psicologi ma sociologi , e non capiscono niente di psicologia ;)

Anche mia sorella insegna all'Asilo....e ti assicuro che non c'è bambino che davanti al PC non va in ipnosi mistica con sorriso davanti ad un monitor, qualunque età abbia.
verissimo, fatto sta che queste crisi mistiche a 3 anni si dice che siano troppo premature :)

R@nda
19-11-2005, 13:10
quelli non sono psicologi ma sociologi , e non capiscono niente di psicologia ;)

verissimo, fatto sta che queste crisi mistiche a 3 anni si dice che siano troppo premature :)

Oh io non ci vedo proprio niente di male a mettermi li con mio figlio davanti al PC con Winnie The Poo una mezzora.
Poi ovvio che se non gli piace mi metto a fare altro con lui.
la stessa cosa è una videocassetta di Biancaneve davanti alla TV.

Secondo me diventa un problema se mancano stimoli ben più importanti, giocare con i bambini, avere un rapporto di affetto con i cari ecc...e gli rimane il PC, la Tv o peggio la Playstation come passatempo.
Allora si che diventa davvero dannoso.

Cmq non ho un figlio (non ancora) :D

Leron
19-11-2005, 13:40
Oh io non ci vedo proprio niente di male a mettermi li con mio figlio davanti al PC con Winnie The Poo una mezzora.
Poi ovvio che se non gli piace mi metto a fare altro con lui.
la stessa cosa è una videocassetta di Biancaneve davanti alla TV.

Secondo me diventa un problema se mancano stimoli ben più importanti, giocare con i bambini, avere un rapporto di affetto con i cari ecc...e gli rimane il PC, la Tv o peggio la Playstation come passatempo.
Allora si che diventa davvero dannoso.

Cmq non ho un figlio (non ancora) :D
no certo che no, io intendo dannosa la costanza, tipo "metto mio figlio davanti al pc perchè "deve" impararlo il prima possibile" a 3 anni ;)

DevilMalak
19-11-2005, 13:56
io a 3 anni giocavo al pc, ma poco, e con mia mamma. Però giocavo a cose tipo monkey island, zak, maniac mansion, wolfenstein3d, duke nukem, etc :sofico:

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 14:13
io a 3 anni giocavo al pc, ma poco, e con mia mamma. Però giocavo a cose tipo monkey island, zak, maniac mansion, wolfenstein3d, duke nukem, etc :sofico:

:D :D :D

tenete i bimbi lontani dal pc, leggetegli un libro e dategli da disegnare... io da piccolo avevo un bel commodor 64 (mitico commodor (col floppy ( :p ))) ed ora studio ingegneria informatica... :( awwwww

FuGu
21-11-2005, 08:10
il pc a 3 anni è il miglior modo per avere una società di bimbi obesi, sedentari e che socializzano poco, oltre che vittime del bullismo :O :asd:

Un po' ci può stare, ci sono vecchi giochi per pc, anche abandonware, che si possono fare senza problemi, ma un bambino così piccolo non può passare ore davanti al pc...

Fable
21-11-2005, 11:55
Ahime'... per un bimbo di 3 anni sarebbe meglio giochi con forme geometriche
di legno , puzzle semplici oppure Lego altro che pc , cmq visto la tua domanda, per pc ti consiglio giochi tipo Walt Disney.

marcomx77
21-11-2005, 12:00
Se mai mi sposero' e avro un bebe',a 3 anni mi auguro,abbia gia' avuto le prime esperienze sessuali e se possibile,abbia gia' aperto un mutuo per la casa :D

Fable
21-11-2005, 12:14
Se mai mi sposero' e avro un bebe',a 3 anni mi auguro,abbia gia' avuto le prime esperienze sessuali e se possibile,abbia gia' aperto un mutuo per la casa :D

Eh gia' ...e a 10 anni sembrare un vecchietto di 70 anni :D :asd:

goldorak
21-11-2005, 12:39
:D :D :D

tenete i bimbi lontani dal pc, leggetegli un libro e dategli da disegnare... io da piccolo avevo un bel commodor 64 (mitico commodor (col floppy ( :p ))) ed ora studio ingegneria informatica... :( awwwww

Io a tre anni mi divertivo con il cacciavite a smontare/aggiustare/rompere qualsiasi dispositivo elettronico. :sofico:

R@nda
21-11-2005, 12:43
Io a tre anni mi divertivo con il cacciavite a smontare/aggiustare/rompere qualsiasi dispositivo elettronico. :sofico:

Anche ioooo :D
A Natale ricevevo i giochi....e pochi giorni dopo smontavo tutto (tranne quelli che entravano nell'olimpo dei preferiti).

Se penso che ho fatto a pezzi un Atari,un Colecovision e un Mastersystem2....che a quest'ora erano funzionanti e da collezione...perfino le cartucce ho smontato! :D

dani&l
21-11-2005, 12:44

"Vai, vai a giocare là, che c'è la scatola dell'alta tensione... "

:D

Leron
21-11-2005, 12:45
http://www.edenstyle.it/guide/consigli/301204/scossa.jpg

goldorak
21-11-2005, 12:57
Anche ioooo :D
A Natale ricevevo i giochi....e pochi giorni dopo smontavo tutto (tranne quelli che entravano nell'olimpo dei preferiti).

Se penso che ho fatto a pezzi un Atari,un Colecovision e un Mastersystem2....che a quest'ora erano funzionanti e da collezione...perfino le cartucce ho smontato! :D

Il mio Vic 20 ha fatto una fine ingloriosa, e non sto a elencare tutta la miriade di giochilli elettronici tipo game & watch che hanno fatto la stessa fine :asd:

v3l3no
21-11-2005, 15:12
Ragazzi ha ragione Leron,i bambini fino all'età di 8 anni almeno devono stare lontani dai pc, e cavolo fategli scoprire che ha delle mani,piedi e un pisello, prima di fargli buttar sangue davanti all'incubo di bill gates. LoL
Apparte agli skerzi, nn è intelligente fargli usare un pc a 3 anni, fallo giocare cn la palla o cn i lego...e metti le transenne intorno al pc.
Non manca tanto che faranno in modo di mettere un laptop dentro il grembo :D

-Ivan-
21-11-2005, 18:44
Io fino a 16 anni non ho mai avuto un pc e ne sono contentissimo.
Non penso che ciò mi abbia precluso alcuna strada lavorativa futura visto che studio informatica all'università ed ho frequentato il corso di informatica all'iti.
Personalmente se avessi un figlio e del tempo da dedicargli ci giocherei piuttosto a pallone o qualsiasi altra cosa adatta alla sua età non lo terrei di certo davanti al pc e soprattutto alla televisione almeno fino ai 6 anni.
Poi cercherei di limitare molto fino ai 12.
Ovviamente poi ognuno fa come crede ma sono d'accordo con chi dice che non è il caso di metterlo davanti al pc a 3 anni.

gmarck
25-11-2005, 21:51
Accidenti che putiferio!!
Pensavo di non aver ricevuto nessuna risposta.....
Partiamo dal principio:
Naturalmente ho cercato con google ma ho trovato solo childsplay ma non mi fido a installarlo perchè ho paura che mi mandi in crash il pc.
Poi la parte più importante della discussione:
Mio figlio gioca col cane, le costruzioni, inizia a riconoscere le lettere, disegna, gioca con la sabbia (d'estate) e i trattori, mi aiuta a raccogliere le foglie in giardino ascolta la musica e sa usare il mouse!
Se avessi notato che appena acceso il pc mio figlio fosse rimasto ipnotizzato come succede a certi quindicenni coi videogiochi, gli avrei sicuramente fatto dimenticare cos'è un computer, visto che non è così, invece di regalargli uno di quei pseudo pc per bambini, gli mostro come funziona uno vero.
Mi sembra di non fare niente di male visto che glielo accendo un paio di volte alla settimana per circa un'ora.
Quando gli abbiamo insegnato a parlare, la carne è stata sin dall'inizio carne, non "cici" (sono lombardo), l'acqua era acqua e non "brum brum", è lo stesso concetto.
Chi ha partecipato alla discussione queste cose non le sapeva semplicemente perchè non le ho scritte.
Sono d'accordo con chi pensa che i bambini devono giocare e non avere pressioni, visto che da grandi ne avranno da vendere, il gioco col pc secondo me dovrebbe soltanto essere uno dei tanti modi di divertirsi, visto che non si può fingere che non esistano.
Ciao a tutti

v3l3no
26-11-2005, 01:54
Bene, credo ke sia la cosa piu corretta.
Ciao gmarck