View Full Version : Doom3 con questo mac
Sono felice propietario di un PowerMac Dual 1.25 Ghz con 1,75gb di ram e una ati 9000pro da 64mb....
Vorrei acquistare doom3 ma guardando i requisiti minimi vedo che sulla carta non c'è scampo x il mac...
Come dite che mi girerebbe???
Bodymindandmodem
19-11-2005, 15:11
scatterà di certo...
a parer mio servirebbe una sk video + potente....
beh dovrebbe andare imho...
io con Pentium III 1133@1400 + 512MB PC133 + FX5600 Ultra @ 500/1000 (da 400/800) sono riuscito a farlo girare a 800*600 al minimo dei dettagli su Linux :D
credo che la fx5600 sia meglio della 9000pro :)
credo che la fx5600 sia meglio della 9000pro :)
beh però i due proci sono meglio di uno (anche se tra G4 e P3 non passa molta differenza) e la RAM gioca un ruolo fondamentale :O un po' di OC sulla 9000PRO dovrebbe aiutare :eek: comunque
Sono felice propietario di un PowerMac Dual 1.25 Ghz con 1,75gb di ram e una ati 9000pro da 64mb....
Vorrei acquistare doom3 ma guardando i requisiti minimi vedo che sulla carta non c'è scampo x il mac...
Come dite che mi girerebbe???
Lascia perdere, le specifiche ufficiali parlano di almeno di un G4 a 1.5Ghz...o meglio di un G5 a 2.0Ghz per andare bene e Radeon 9600 da 64mb...ma credo che se non hai un G5 ed una scheda video da 128mb il gioco non si muove...
http://www.games4mac.net/store/product_info.php?cPath=2_24&products_id=70
Myname
così tanto?
su Linux sono di un P3 con 512MB di RAM e un Geffo4 ;)
the_guitar_of_son
19-11-2005, 19:45
o (anche se tra G4 e P3 non passa molta differenza)
:rotfl: :rotfl:
ma per piacere... ho fatto persino 2 clip o 3 che dimostrano quanto falsa sia questa diceria..
Caesar_091
19-11-2005, 20:06
Premesso che D3 è una brutta bestia su Mac anche con un dual G5 (anche con la seconda CPU disabilita ;)) con scheda video potente.
Qui su un G4@1300 fsb 100MHz con ATI8500 da 64MB ho giocato senza problemi a 1024x768 dopo le dovute ottimizzazioni del file di cfg e riduzione dei dettagli.
Sualla stessa macchina ma con una ATI9800Pro da 128MB metto dettagli su high (meno le ombre e l'FSAA). E, oltre ad una qualità visiva incredibile la giocabilità è solo di poco superiore.
PS x the_guitar_of_son: se sono le clip che credo io ti posso assicurare che quelle dimostrano al massimo la differenza tra due sistemi operativi (e nenahce questo in realtà) e non tra due CPU decisamente simili quanto a potenza di calcolo.
EDIT: quanto a Doom3 per "giocato senza troppi problemi" intendo dai 15 (scene complesse, grandi ambienti, tanti nemici) ai 50 fps (ambienti piccoli)... fino anche a 80fps (dentro gli ascensori :D :D).
:rotfl: :rotfl:
ma per piacere... ho fatto persino 2 clip o 3 che dimostrano quanto falsa sia questa diceria..
beh tutte le info del WEB dicono che G4 e P3 a parità di frequenza hanno potenza di calcolo più che paragonabile o per lo meno dello stesso ordine ;)
beh tutte le info del WEB dicono che G4 e P3 a parità di frequenza hanno potenza di calcolo più che paragonabile o per lo meno dello stesso ordine ;)
peccato che un mac sia l'armonica unione di più componenti,invece il pc... :D
Con un G5 1.8DP, fx5200 e 1GB di RAm ho giocato a D3 senza alcun problema senza intervenire sul settaggio di base, a parte che dopo un'ora ho smesso e cancellato dal disco il gioco perchè rischiavo un'esplosione testicolare. :D
Graficamente eccezionale ma la storia è la solita menata vista e stravista e francamente noiosa. Fortuna che non l'avevo comprato... ;)
the_guitar_of_son
20-11-2005, 00:47
vabbè dai.. non sbocciamo in un OT altrimenti il moderatore s'incazza.. :D
cmq un ultimo consiglio: visto che il p3 ce l'hai, fai una cosa fatta bene, invece che guardare il web; prova un g4. Non dico che ti trovi sulla luna :D, ma di sicuro ti accorgerai di quanta strada corra dal p3..
ciao
the_guitar_of_son
20-11-2005, 01:16
PS x the_guitar_of_son: se sono le clip che credo io ti posso assicurare che quelle dimostrano al massimo la differenza tra due sistemi operativi (e nenahce questo in realtà) e non tra due CPU decisamente simili quanto a potenza di calcolo.
no, non sono quelli! :D erano clippini riguardo l'altro topic, dove si facevano screenshot così, tanto per fare!
da quanto ho potuto vedere io in genere la velocità d'avvio di un'applicazione la fa molto il disco rigido, oltre che la cpu.
I clip che ho fatto io riguardano la prova di rendering di cinebench.
190secondi del G4 1.5Ghz contro i 300 e oltre del mio Celeron overcloccato a 1.25 GHz. e che non mi si venga a dire che ho una versione di windows sfigata o che sono un utonto che viaggia senza antivirus... :D :p
pokestudio
20-11-2005, 01:36
Magari con la Radeon 9700 Pro per G4 funge decentemente, certo ognuno ha la sua visione di "decentemente..."
vabbè dai.. non sbocciamo in un OT altrimenti il moderatore s'incazza.. :D
cmq un ultimo consiglio: visto che il p3 ce l'hai, fai una cosa fatta bene, invece che guardare il web; prova un g4. Non dico che ti trovi sulla luna :D, ma di sicuro ti accorgerai di quanta strada corra dal p3..
ciao
beh provato il G4 1.33 non mi sembra sta gran CPU, nulla di più del mio P3 1133@1411 ;) che mi fa comunque giocare a D3 senza problemi ;) (a parte che D3 mi fa :Puke: però...)
:rotfl: bella battuta veramente...
comunque avete ragione basta OT ;)
Partite dal presupposto che sia Doom3 che Quake4 (il secondo è decisamente superiore al primo, pur restando simile) sono ottimizzati per schede video Nvidia...quindi fra Radeon9800Pro o XT800 e 6600GT mooolto meglio l'ultima.
Myname
p.s: per quanto riguarda le differenze prestazionali fra P3 e G4, non ne voglio nemmeno sentire parlare...
Cold Winter
21-11-2005, 19:48
Sul mio iMac 17" nuovo, Doom III gira abbastanza scattoso con i dettagli medi...
Caesar_091
21-11-2005, 20:03
Sul mio iMac 17" nuovo, Doom III gira abbastanza scattoso con i dettagli medi...
Non ti deve sembrare male: dagliela una sistemata al file di configurazione. Ci sono tutorial ovunque.
idt_winchip
22-11-2005, 23:53
:rotfl:
Cold Winter
23-11-2005, 00:04
:rotfl:
Complimenti per l'argomentazione :bsod:
L'ho appena installato e devo dire che va benissimo...
In pratica a dettagli ultra senza anti-aliasing e vertical sync a 1024x768 scatta un pochino invece a 800x600 va liscio liscio.
L'unico neo è che anche avendo un apple cinema display da 23 pollici non appare nessuna opzione x mettere in widescreem...e quindi debbo giocare con 2 vistose bande nere ai lati :( Non c'è qualche modo x pemettere di giocare in widescreen?
Mi dite anche una di quelle guide di cui avevo sentito parlare x alzare le prestazioni? :p
Complimenti per l'argomentazione :bsod:
ben non che l'affermazione precedente ne avesse una migliore... :sofico:
L'ho appena installato e devo dire che va benissimo...
In pratica a dettagli ultra senza anti-aliasing e vertical sync a 1024x768 scatta un pochino invece a 800x600 va liscio liscio.
L'unico neo è che anche avendo un apple cinema display da 23 pollici non appare nessuna opzione x mettere in widescreem...e quindi debbo giocare con 2 vistose bande nere ai lati :( Non c'è qualche modo x pemettere di giocare in widescreen?
Mi dite anche una di quelle guide di cui avevo sentito parlare x alzare le prestazioni? :p
è il problema dei WS...
finché i giochi non verranno programmati anche per supportare i WS :muro: (io preferisco di gran lunga i 4:3 per lavorare, per guardare film e altro il 16:10 è ottimo invece)
Caesar_091
23-11-2005, 21:21
Non c'è qualche modo x pemettere di giocare in widescreen?
Tra le poche cose buone che hanno fatto alla Aspyr nel porting per Mac c'è anche il supporto per le risoluzioni wide. Prova ad avviare il gioco tenendo premuto il tasto mela o edita a manina il file di configurazione.
Fatti un giro sui forum di InsideMacGames.
Tra le poche cose buone che hanno fatto alla Aspyr nel porting per Mac c'è anche il supporto per le risoluzioni wide. Prova ad avviare il gioco tenendo premuto il tasto mela o edita a manina il file di configurazione.
Fatti un giro sui forum di InsideMacGames.
qUALE è IL SITO??
Nessuno conosce guide x le prestazioni??? :(
Caesar_091
24-11-2005, 18:05
Ma sei serio? Mah...
InsideMacGames... anche mia nonna con Google saprebbe cosa fare anche senza l'indizio "nome del sito".
il sito l'ho trovato ma nn ci sono guide all'interno... :(
Caesar_091
24-11-2005, 19:12
il sito l'ho trovato ma nn ci sono guide all'interno... :(
Cerca sul forum... c'è proprio un mio tread che risale alle prime sperimentazioni di Doom3 su Mac.
Cerca sul forum... c'è proprio un mio tread che risale alle prime sperimentazioni di Doom3 su Mac.
mi dai il link preciso?
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.