View Full Version : 6800GS vs x800xt
Raga secondo voi quale mi conviene prendere tra le due? Le trovo entrambe allo stesso prezzo (la x800xt a qualcosa meno)
OvErClOck82
18-11-2005, 20:42
Raga secondo voi quale mi conviene prendere tra le due? Le trovo entrambe allo stesso prezzo (la x800xt a qualcosa meno)
X800XT senza neanche starci a pensare
X800XT senza neanche starci a pensare
6800Gs, si overclocca da paura ;)
Byez!
OvErClOck82
18-11-2005, 21:48
6800Gs, si overclocca da paura ;)
Byez!
aspetta, sto facendo un pò di confusione :confused:
mi potresti dire le specifiche della gs ?
Azz devo dire che siete unanime nelle risposte :D
Beh ma overclock a parte non dovrebbe stare un pelo avanti la x800xt specialmente coi filtri?
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-6800gs.html
ecco una rece della 6800GS...
Io non so sinceramente cosa prendere...
darkfear
18-11-2005, 21:54
Azz devo dire che siete unanime nelle risposte :D
Beh ma overclock a parte non dovrebbe stare un pelo avanti la x800xt specialmente coi filtri?
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-6800gs.html
ecco una rece della 6800GS...
Io non so sinceramente cosa prendere...
Gs un pelo inferiore alla Gt ma cloccki e la superi ampiamente....ha 12 pippe giusto?? magari si sbloccano con RivaTuner e superi la GT e magari se hai moooltoo :ciapet: arrivi alla Ultra (questa è un'eresia bell'ebbuona :D :D :D :D )
Gs un pelo inferiore alla Gt ma cloccki e la superi ampiamente....ha 12 pippe giusto?? magari si sbloccano con RivaTuner e superi la GT e magari se hai moooltoo :ciapet: arrivi alla Ultra (questa è un'eresia bell'ebbuona :D :D :D :D )
Il punto è che a prezzo costa solo 20€ in meno di una GT che al 100% porti a a ultra... Ma rispetto alal x800xt?Che dite?Quale conviene prendere, una 6800Gs, una 6800Gt o una x800xt?Hanno l'una dall'altra uno scarto di 20€...
Il punto è che a prezzo costa solo 20€ in meno di una GT che al 100% porti a a ultra... Ma rispetto alal x800xt?Che dite?Quale conviene prendere, una 6800Gs, una 6800Gt o una x800xt?Hanno l'una dall'altra uno scarto di 20€...
e dura sceglire... la 6800gs e la 6800gt sono quasi equivalenti 20 euro in meno secondo mè sono giustificati per la gs, perde o acquista assecondo le situazioni pochi frame rispetto gt
però in overclock la 6800gs a la meglio rispetto alla gt e anche rispetto alla ultra
e dura sceglire... la 6800gs e la 6800gt sono quasi equivalenti 20 euro in meno secondo mè sono giustificati per la gs, perde o acquista assecondo le situazioni pochi frame rispetto gt
però in overclock la 6800gs a la meglio rispetto alla gt e anche rispetto alla ultra
Tu dici?Sicuro che si overcloccki meglio? parli del core o delle memorie?
DarKilleR
18-11-2005, 22:27
ami le prestazioni pure e hai la possibilità di comprare con gli stessi soldi anzi qualcosina meno una Ferrari Enzo, quando la tua altra opzione è una Porshe Booster te quale prenderesti????
La X800 XT è nettamente più veloce...
fai conto che la X800 XT (anche quella si overclocca che credete e anche molto bene) bene o male è uguale alla 6800 Ultra forze un pelino migliore, dopo la 6800 ultra c'è la 6800 GT e la 6800 GS....(in ordine di potenza).
Black"SLI"jack
18-11-2005, 22:28
personalmente ti consiglierei la 6800gt o la x800xt. da parte sua la 6800gt raggiunge le frequenze di una ultra e se hai :ciapet: anche oltre. ad esempio le mie due di core raggiungono rispettivamente i 445mhz e i 454mhz con le memorie a 1170 e 1200. sicuramente con i giochi che stanno uscendo preferisco una scheda con 16 pipe e con la possibilità di salire bene in oc, che una scheda con 12 pipe come la gs, anche se in oc sembra salire molto bene.
ami le prestazioni pure e hai la possibilità di comprare con gli stessi soldi anzi qualcosina meno una Ferrari Enzo, quando la tua altra opzione è una Porshe Booster te quale prenderesti????
La X800 XT è nettamente più veloce...
fai conto che la X800 XT (anche quella si overclocca che credete e anche molto bene) bene o male è uguale alla 6800 Ultra forze un pelino migliore, dopo la 6800 ultra c'è la 6800 GT e la 6800 GS....(in ordine di potenza).
Uhm.. quindi per 240€ dici di prendere la x800xt...
DarKilleR
18-11-2005, 22:34
Uhm.. quindi per 240€ dici di prendere la x800xt...
Subito e senza pensarci due volte....
Per curiosità dove la prendi a quel prezzo??? mi puoi mandare in PVT nome del negozio + link????
Subito e senza pensarci due volte....
Per curiosità dove la prendi a quel prezzo??? mi puoi mandare in PVT nome del negozio + link????
mercatino usato :D
DevilMalak
18-11-2005, 22:56
la x800xt è superiore alla 6800gs/gt senza ombra di dubbio, il punto è che le geforce 6 supportano gli shaders 3.0.. che ormai iniziano a vedersi
Tu dici?Sicuro che si overcloccki meglio? parli del core o delle memorie?
a quando pare si 540/1.23
http://www.hothardware.com/viewarticle.aspx
la x800xt è superiore alla 6800gs/gt senza ombra di dubbio, il punto è che le geforce 6 supportano gli shaders 3.0.. che ormai iniziano a vedersi
Uhm beh io devo tirare avanti fino alla prox generazione diciamo 1 annetto ancora...Quati giochi con gli sm3 ci sono in giro?
DevilMalak
18-11-2005, 23:15
per ora saran 2-3max.. nel 2006 se ne vedran abbastanza però, mi sa.. oblivion.. ut2007.. comunque ovviamente anche con una x800xt gireranno
Uhm beh io devo tirare avanti fino alla prox generazione diciamo 1 annetto ancora...Quati giochi con gli sm3 ci sono in giro?
se ci devi tirare per un annetto circa ti puoi anche tenere benissimo la 6600gt,con quelle tre ci fai minimo 2 anni di giocare tutto a manetta :D
Nemesis2
19-11-2005, 09:20
Zorco non voglio contraddirti, ho molto rispetto per te, ma non fa teso una scheda 6800gs portata a quella potenza, sai quante 6800GT ci sono molto fopra sparse per i forum? Basta vedere quelle di Black!
Cmq da più test esce che la 6800GT, quando non è sopra la 6800gs... molto raramente.... la 6800GT ha la capacità di essere più costante nei fps nel tempo, a varie risoluzioni e con + o - filtri, ovviamente io parlo della versione AGP... ma saranno uguali!
Zorco non voglio contraddirti, ho molto rispetto per te, ma non fa teso una scheda 6800gs portata a quella potenza, sai quante 6800GT ci sono molto fopra sparse per i forum? Basta vedere quelle di Black!
Cmq da più test esce che la 6800GT, quando non è sopra la 6800gs... molto raramente.... la 6800GT ha la capacità di essere più costante nei fps nel tempo, a varie risoluzioni e con + o - filtri, ovviamente io parlo della versione AGP... ma saranno uguali!
io non sto dicendo che è la gs è superiore alla gt sto dicendo solo che questo chip essendo realizzato con processo produttivo a 0.11 micron a sicuramente più margini di overclock delle altre 6800 costruite a 0.13 micron
Dark Schneider
19-11-2005, 10:01
Scusa ma non avevi già una 6800GT o Ultra in passato?
Scusa ma non avevi già una 6800GT o Ultra in passato?
a chi ti riferisci
Dark Schneider
19-11-2005, 10:11
io non sto dicendo che è la gs è superiore alla gt sto dicendo solo che questo chip essendo realizzato con processo produttivo a 0.11 micron a sicuramente più margini di overclock delle altre 6800 costruite a 0.13 micron
Beh se è una questione di fillrate tieni conto che però la GT ha 16 Pipeline.
La GS può cloccarsi a 500 si...ma con le sue 12 Pipeline il fillrate è ad esempio di 6000 Mpixel. La 6800 GT ad esempio a 400 Mhz(quindi ad Ultra) sfodera un 6400 Mpixel. A 540 di core la GS raggiunge il fillrate della Ultra. Può anche aumentare di più la frequenza del core..ma poi devi moltiplicarlo per il numero di Pipeline, che è inferiore.
Inoltre le ultime GT ormai si cloccano anche di più dalle vecchie. Anche le memorie adesso spesso montano quelle più performanti. :) Mi pare zerothehero ne ha avuto 2 o 3 della POV...dalla prima e l'ultima posseduta(e che possiede ancora) c'è differenza di margine di OC, ovviamente perchè le ultime sono + affinate. :)
Dark Schneider
19-11-2005, 10:11
a chi ti riferisci
All'autore del topic. :)
ok
Beh se è una questione di fillrate tieni conto che però la GT ha 16 Pipeline.
La GS può cloccarsi a 500 si...ma con le sue 12 Pipeline il fillrate è ad esempio di 6000 Mpixel. La 6800 GT ad esempio a 400 Mhz(quindi ad Ultra) sfodera un 6400 Mpixel. A 540 di core la GS raggiunge il fillrate della Ultra. Può anche aumentare di più la frequenza del core..ma poi devi moltiplicarlo per il numero di Pipeline, che è inferiore.
Inoltre le ultime GT ormai si cloccano anche di più dalle vecchie. Anche le memorie adesso spesso montano quelle più performanti. :) Mi pare zerothehero ne ha avuto 2 o 3 della POV...dalla prima e l'ultima posseduta(e che possiede ancora) c'è differenza di margine di OC, ovviamente perchè le ultime sono + affinate. :)
hai ragione comunque la 6800gs è un'ottima scheda,giustamente per compensare l'handicap delle pipeline hanno alzato la frequenza di clock del chip ma sta sempre un pò sotto alla 6800gt
se ci devi tirare per un annetto circa ti puoi anche tenere benissimo la 6600gt,con quelle tre ci fai minimo 2 anni di giocare tutto a manetta :D
E' una 6600 liscia non GT, c'è una bella differenza :D
:asd: sisi dopo la 9800XT Un anno fa presi la 6800ultra agp...Mi si ruppe e comprai da ebay una 6800gt agp. Quest'ultima era bacata e la rimandai indietro. Presi allora una 9500pro agp per tamponare l'arrivo di una Gigabyte 6800gt agp da mettere in un barebone della shuttle. Poi presi la dfi lan party ultra col pci express e dato che le 6800gt pci express tardavano ad arrivare presi una x850xt che cambiai all'inzio di questa estate prendendo una 6600 perche avevo intenzione di comprare una delle nuove top. Ora invece sono un po di mesi che giro con una 6600 e volevo fare un cambio che mi svenasse poco sangue anche perchè questa generazione di schdede video non ha raddoppiato la potenza rispetto alla generazione precedente (come era successo ad esempio dal passaggio 9800pro a x800xt oppure da 5900ultra a 6800ultra)
Boh...
OvErClOck82
19-11-2005, 12:30
:asd: sisi dopo la 9800XT Un anno fa presi la 6800ultra agp...Mi si ruppe e comprai da ebay una 6800gt agp. Quest'ultima era bacata e la rimandai indietro. Presi allora una 9500pro agp per tamponare l'arrivo di una Gigabyte 6800gt agp da mettere in un barebone della shuttle. Poi presi la dfi lan party ultra col pci express e dato che le 6800gt pci express tardavano ad arrivare presi una x850xt che cambiai all'inzio di questa estate prendendo una 6600 perche avevo intenzione di comprare una delle nuove top. Ora invece sono un po di mesi che giro con una 6600 e volevo fare un cambio che mi svenasse poco sangue anche perchè questa generazione di schdede video non ha raddoppiato la potenza rispetto alla generazione precedente (come era successo ad esempio dal passaggio 9800pro a x800xt oppure da 5900ultra a 6800ultra)
Boh...
mi puoi dare il numero di carta di credito ?
basta anche quello del conto in banca :nonio:
a scusa ero distratto :doh: comunque alla fine cosa hai deciso
comunque un pò sfigato ci sei LCol84, minc..la 6800u ti si è rotta la 6800gt era bacata.......
mi puoi dare il numero di carta di credito ?
basta anche quello del conto in banca :nonio:
:asd: beh alla fine con tutti i cambi non è che ci abbia perso poi molto...
I soldi putroppo non li cago :(
a scusa ero distratto :doh: comunque alla fine cosa hai deciso
Beh per per la scheda video che devo prendere non ho deciso niente...non riesco a capire quale sia il migliore compromesso...
Ma cazzo la x1800xt non poteva costare 200€ cosi mi pigliavo quella e bon? :sofico: :asd:
comunque un pò sfigato ci sei LCol84, minc..la 6800u ti si è rotta la 6800gt era bacata.......
Minkia puoi dirlo forte...io per l'hardware sono troppo sfigato...O mi si rompono, o mi arrivano bacate o se funzionano in overclock sono sempre inchiodati... Prendi ad esempio il mio winchester 3500+ che a vcore default non supera i 2500 Mhz...Mentre ho visto anche dei 3000+ che arrivavano a 2600Mhz...Oppure le mie ram vitesta con chip tccd che quando ho provato ad overcloccare si sono fuse, le ho mandate in rma a marzo e ancora non sono arrivate (sto facendo causa a st@rgate tramite l'avvocato :sofico: )...
:rolleyes:
Dark Schneider
19-11-2005, 13:25
Ma la garanzia non ce l'avevi della 6800 Ultra?
Ma la garanzia non ce l'avevi della 6800 Ultra?
Si, ma l'avevo messo sotto liquido...e avevo perso i pad del dissipatore delle ram della scheda...Quindi senza i pad la gaanzia mi dava il ben servito... :cry:
io se fossi in tè aspetterei un pò per passare magari ad una 7800gt o x1800xl già vedo che si trovano sotto le 400 euro,chissà forse fra qualche mese anche a 300
io se fossi in tè aspetterei un pò per passare magari ad una 7800gt o x1800xl già vedo che si trovano sotto le 400 euro,chissà forse fra qualche mese anche a 300
Uhm, beh per 300€ una x1800xl se potrebbe anche fare... :D
Ma sec me ci vorrà molto tempi prima che scendano così tanto... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.