PDA

View Full Version : Problemaccio Radeon 9600

Cold Wisdonm
18-11-2005, 21:05
Salve, vorrei esporre questo problema, partendo con l'elencare la mia configurazione:

P4 2,8 Giga
Powercolor Radeon 9600
512 RAM PC3200
Sound Blaster Audigy 2

tutto montato su di una Asus P4P800

Bene, il problema riguarda la Radeon in mio possesso. Premetto che da sempre ho avuto difficoltà nell'aggiornare i driver della suddetta con i Catalyst della Ati, dovendo per forza ricorrere agli Omega Drivers. Ieri, volendo aggiornare i miei Omega basati sui Catalyst 5.5, li ho disinstallati, sostituendoli con i nuovi Omega 5.10a. Dopo il riavvio, nella schermata di selezione d'utente di windows, l'immagine sul monitor è comparsa sottoforma di una serie di strisce blu e azzurre :blink: Al secondo riavvio è accaduto lo stesso, allorché ho voluto ripristinare i vecchi driver, ma ottenendo sempre lo stesso risultato, cioè il monitor a strisce -.- Avviando in modalità provvisoria ho installato tutti i driver della serie 5.x, compresi quelli ufficiali, ma senza alcun successo, il risultato è stato sempre lo stesso. L'unico modo per far avviare windows in modo "guardabile" è disinstallare i driver, ma ovviamente in queste condizioni posso solo navigare in internet, e non giocare o eseguire una qualsiasi applicazione grafica °_° Possibile che si sia fottuta la scheda video da sola? Cosa mi consigliate?

Scusate per la lunghezza del post, spero di essere stato chiaro

Saluti

Codename47
18-11-2005, 21:28
Hai usato driver cleaner prima di installare i nuovi driver?

Cold Wisdonm
18-11-2005, 22:02
sì, già fatto :|

Cold Wisdonm
19-11-2005, 13:13
Ho provato instalando i driver dal cd della confezione, ed è partito O_O Però ovviamente non posso fare nulla con questi Catalyst di più di due anni fa...

Cold Wisdonm
20-11-2005, 14:15
up

MaRtH
20-11-2005, 15:58
up

Ma come mai non provi quelli originali???

Cold Wisdonm
22-11-2005, 21:58
e tu come mai non leggi ? :P

ho scritto che già ho provato con quelli ufficiali :)