View Full Version : Mi serve una mano. Cambio configurazione
Ciao a tutti, visto che è un po che non mi aggiorno su componenti hardware, avrei bisogno di una vostra mano per scegliere la migliore configurazione con il budget che avrei intenzione di spendere.
Premesso che devo cambiare:
CPU
Scheda madre
Memoria ram
Hard disk
Scheda video
perchè il resto dei componenti utilizzerei quelli che già ho, mi servirebbe un consiglio sulla configurazione più performante con un budget di 700 euro.
Più che altro sono molto indeciso tra Amd e Intel sul processore in quanto sono da decenni uno sfegatato sostenitore della serie "Pentium X" ma adesso come adesso mi sto un pò ricredendo.
Datemi una mano che sto diventando pazzo!!! :D :D :D
LightForce
18-11-2005, 19:37
cosa ci devi fare col pc?
Più che altro internet,programmi tipo word, excel, powerpoint e non si disdegna qualche giochino rigorosamente ultra3D (nel senso gli ultimi usciti tipo sparatutto o avventure grafiche della serie Myst 4)
Grazie. :)
CPU AMD Athlon 64 3200+ Venice
Dissipatore Arctic Freezer 64
Scheda madre DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D
Memoria ram Twinmos 2x512mb Pc3200
Hard disk Western Digital 160GB SATAII 7200rpm 8MB
Scheda video Radeon X800GTO 256MB PCI-E
700€ ;)
Leggi il quote!
Byez!
Io avevo pensato a salire un pochino di più come processore, magari un 3500+, che mi dici, cambia molto scegliendo un altro core?
Come sono gli hadr disk maxtor rispetto ai western diglital?
Potreste anche chiarirmi l' effettiva validità di queste sche de madri DFI? Nella mia vita ho sempre e solo puntato su Asus o Abit e non vorrei che le DFI siano come le AsRock o le Microstar, cioè ciofeche allo stato puro.
Grazie a chi vorra rispondere e darmi ancora qualche consiglio.
Leggi il quote!
Byez!
Buono se trova anche una gto2 o una 6800gs meglio ancora :D
Potreste anche chiarirmi l' effettiva validità di queste sche de madri DFI? Nella mia vita ho sempre e solo puntato su Asus o Abit e non vorrei che le DFI siano come le AsRock o le Microstar, cioè ciofeche allo stato puro.
Grazie a chi vorra rispondere e darmi ancora qualche consiglio.
La tu risposta sta in questo forum alla sezione Mobo ;)
Io avevo pensato a salire un pochino di più come processore, magari un 3500+, che mi dici, cambia molto scegliendo un altro core?
Come sono gli hadr disk maxtor rispetto ai western diglital?
NN sarve salire, il perchè lo scoprirai dopo ;)
Ultimamamente nn godono di buona fama
Non serve salire perchè con l'overclock si ottengono gli stessi risultati? Devo dirvi che in linea di massima ho overclockato tutti i processori che ho avuto ma non penso che si possa arrivare da un 3200+ ad avere prestazioni di un 3800+ o un 4000+ e queste erano le soglie che volevo raggiungere per avere un pc che non fosse obsoleto in 2 mesi.
Avete idea di dove poter comprare ste DFI online? Perchè i rivenditori nella mia zona non le hanno mai avute e penso che neanche le conoscano.Ma in sintesi sono meglio di Asus o Abit?
Altre configurazioni alternative?
Non serve salire perchè con l'overclock si ottengono gli stessi risultati? Devo dirvi che in linea di massima ho overclockato tutti i processori che ho avuto ma non penso che si possa arrivare da un 3200+ ad avere prestazioni di un 3800+ o un 4000+ e queste erano le soglie che volevo raggiungere per avere un pc che non fosse obsoleto in 2 mesi.
Avete idea di dove poter comprare ste DFI online? Perchè i rivenditori nella mia zona non le hanno mai avute e penso che neanche le conoscano.Ma in sintesi sono meglio di Asus o Abit?
Vai su dfi! per lo shop, vai su tiburcc :)
Byez!
Guarda io ho un 3500 che ha il molty a 11 ma lo uso a 9 quindi nn ti serve a nulla un 3500, e sta a 2600mhz e andrebbe a 2700
Allora , mi sono fatto un' idea di cosa mi serve ed ho trovatpo questa configurazione:
CPU Athlon 64 3700+ core San Diego
Scheda madre DFI LANPARTY UT nForce 4 Ultra-D
Ram TwinMos 2x512 Mb cas 2.5
Hard disk Maxtor 200 Gb S.ata 150
scheda video Radeon X700 256 Mb Pci-Ex
Che ne dite, ha qualche punto debole o collo di bottiglia? Dovrei stare comunque intorno alla cifra che ho detto all' inizio euro più euro meno.
Allora , mi sono fatto un' idea di cosa mi serve ed ho trovatpo questa configurazione:
CPU Athlon 64 3700+ core San Diego
Scheda madre DFI LANPARTY UT nForce 4 Ultra-D
Ram TwinMos 2x512 Mb cas 2.5
Hard disk Maxtor 200 Gb S.ata 150
scheda video Radeon X700 256 Mb Pci-Ex
Che ne dite, ha qualche punto debole o collo di bottiglia? Dovrei stare comunque intorno alla cifra che ho detto all' inizio euro più euro meno.
Cambia la vga con un x800gto o una 6600gt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.