View Full Version : Schermo nero con files video
illidan2000
18-11-2005, 19:43
Ragazzi, qualcuno sa come risolvere questo problema?
Da quando ho cambiato il cavo del monitor,per usare quello BNC invece di quello normale, facendo con il tasto destro su un file video,mi diventa lo schermo nero per un secondo e poi mi fa vedere le opzioni (Play,taglia,copia,incolla...ecc di windows).
Questo mi capita anche quando vado nelle impostazioni dello schermo e clicco su "Avanzate".
Ho cambiato anche drivers.
La scheda video è quella in sign. Ho provato i 77.77 e gli ultimi (81.94) sempre ufficiali nVidia (certificati)
illidan2000
18-11-2005, 21:59
Il mio monitor è un Belinea 10 80 80, da 22 pollici,preso da poco su ebay.
I monitor di tipo professionale presentano questo tipo di cavo,il quale splitta il segnale vga che arriva dalla scheda video in 5 segnali (R,G,B, Nero e Grigio)
Il mio monitor è un Belinea 10 80 80, da 22 pollici,preso da poco su ebay.
I monitor di tipo professionale presentano questo tipo di cavo,il quale splitta il segnale vga che arriva dalla scheda video in 5 segnali (R,G,B, Nero e Grigio)
Non credo dipenda dal cavo, succede anche a me e ad altri utenti, preciò è proprio una questione di drivers...forse di nView in particolare...e sto ancora cercando una soluzione (sempre che NVIDIA non rilasci versioni migliori...hai già sperimentato i Forceware 82.04* WHQL? :) ), come puoi vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=906636&page=2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063888&page=5
*Link: http://www.hwupgrade.it/download/file/2507.html
Provali e fammi sapere! ;)
illidan2000
19-11-2005, 10:55
in download
in download
Ottimo...resto in attesa. ;)
in download
Allora...come vanno? Hanno risolto il problema?
illidan2000
20-11-2005, 00:03
appena finito (non ho adsl!).
provo e vi faccio sapere!
appena finito (non ho adsl!).
provo e vi faccio sapere!
Fatto le prove? :)
illidan2000
21-11-2005, 10:54
sì,ma non ho risolto nulla. oggi rimetto il vecchio cavo.
Ci deve essere qualche impostazione di nView sullo schermo che non riesco ad impostare...
sì,ma non ho risolto nulla. oggi rimetto il vecchio cavo.
Ci deve essere qualche impostazione di nView sullo schermo che non riesco ad impostare...
Come immaginavo...grazie lo stesso amico, cmq sappi che tengo sempre aperti gli altri post per vedere se c'è un modo per modificare nView, ciao. :)
illidan2000
21-11-2005, 17:24
thx!
thx!
Ascolta, forse occorrebbe installare il driver specifico del proprio monitor (solitamente un file ".inf"), visto che nView e in particolare i drivers nVidia ultimamente si son fatti più intransigenti (infatti già nei 77.77 viene rilevato il nome esatto del proprio CRT o LCD, perciò presumo che al momento della modifica delle impostazioni oppure quando si clicca su un file video, nView tenti in qualche modo il riconoscimento). ;)
Ho già scaricato il mio driver specifico, però al momento ho sul sistema i vecchi Detonator.
Saresti così gentile da tentare tu per primo? :)
Come è spiegato sul sito del produttore del mio monitor, la procedura è questa:
1. Download the setup file "... .inf" from your web site.
2. Click Start and select " Settings/Control Panel".
3. Click icon "Display".
4. Select "Setting".
5. Click the button "Change Display Type" or "Advanced Properties".
6. Click the button "Change" in monitor type item.
7. Click the button ¡÷ "Have Disk".
8. Input path of the "... .inf" and click OK button.
9. WindowsR XP/2000/Me/98/95 will select a correct name automatically for your monitor.
illidan2000
23-11-2005, 12:30
L'avevo già fatto anche con l'altro cavo....quando non avevo problemi!
casomai devo provare a toglierlo;non ricordo se già l'ho fatta questa prova
illidan2000
23-11-2005, 12:38
devo scaricare già i nuovi 81.95...
L'avevo già fatto anche con l'altro cavo....quando non avevo problemi!
casomai devo provare a toglierlo;non ricordo se già l'ho fatta questa prova
...
devo scaricare già i nuovi 81.95...
Vuoi dire che col vecchio cavo + i vecchi driver (erano Forceware? se sì, quali?) + il file ".inf" non avevi problemi, mentre dopo il cambio del cavo si è verificato il bug e adesso dovresti togliere il file ".inf" per vedere se coi nuovi driver la situazione cambia?
Per favore fammi sapere, a maggior ragione se gli 81.95 risolvono senza toccare niente, grazie! ;)
illidan2000
24-11-2005, 11:24
i 81.95 non risolvono nulla.
quale file inf dici?
Ancora non ho rimesso il cavo,cmq sì,con il cavo normale non avevo problemi.
Forse questi BNC non sono supportati da nVidia o da nView
i 81.95 non risolvono nulla.
quale file inf dici?
Ancora non ho rimesso il cavo,cmq sì,con il cavo normale non avevo problemi.
Forse questi BNC non sono supportati da nVidia o da nView
Mi riferivo al driver specifico del proprio monitor, che ha estensione ".inf" (il mio ad esempio si chiama sampocrt020205.inf), cmq sappi che metterlo o meno purtroppo non cambia nulla (ho già fatto la prova).
Credo anch'io che il problema sia dovuto all'uso dei cavi BNC, cmq si tratta pur sempre di un semplice autocontrollo svolto dai Forceware.
In particolare, quando si clicca col tasto destro su un file AVI o WMV (dopo un'attesa di 3-4 secondi come ben sai) appare l'opzione "Riproduci sul mio> NOME DEL MONITOR" (in basso al menù) ed è forse proprio quest'ultima shell a causare tutto! :mad:
Ecco un'immagine esplicativa:
http://img483.imageshack.us/my.php?image=option2ec.jpg
Forse esisterebbe il modo di eliminare questa "opzione", magari tramite il registro di windows con un opportuna modifica...però dove? :mbe:
illidan2000
24-11-2005, 19:36
lo pensavo anche io.
vedo se c'è qualcosa su forum stranieri
lo pensavo anche io.
vedo se c'è qualcosa su forum stranieri
Grazie, fammi sapere. :)
EUREKA, HO TROVATO LA SOLUZIONE! :)
Dunque...come supponevo a rompere era l'opzione "Riproduci sul mio", che in inglese è tradotto con "Play on my TV", pertanto occorre cancellare senza riserve le seguenti stringhe dal registro di windows:
HKEY_CLASSES_ROOT\AVIFile\shellex\ContextMenuHandlers\PlayOnMyTV
HKEY_CLASSES_ROOT\MPEGFile\shellex\ContextMenuHandlers\PlayOnMyTV
HKEY_CLASSES_ROOT\WMVFile\shellex\ContextMenuHandlers\PlayOnMyTV
Se non vi sentite ulteriormente sicuri potete anche andare sul menù di regedit e con l'opzione "trova" stanare tutti i riferimenti a "playonmytv" (tutto unito)...se avete già cancellato le 3 righe sopra, la ricerca non porterà ad altri risultati. ;)
I link di riferimento (il secondo soprattutto):
http://www.cybertechhelp.com/forums/showthread.php?t=35607
http://www.tvtool.info/go.htm?http://www.tvtool.info/english/nvidia1_e.htm
YAHOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeah:
P.S.: data l'importanza della notizia e considerato che questa "opzione" è inserita in svariate versioni dei Forceware (ultime comprese), forse sarebbe bene mettere questo thread in rilievo. ;)
illidan2000
25-11-2005, 18:47
complimenti!
Il problema è stato risolto!
Ho avuto appena il tempo di testarlo e sono dovuto scappare via.
Mi è rimasto un solo dubbio: ma quando vai nelle impostazioni dello schermo e clicchi su "Avanzate" te lo fa lo stesso lo schermo nero?
Io non potrò provare fino a lunedì!
complimenti!
Il problema è stato risolto!
Ho avuto appena il tempo di testarlo e sono dovuto scappare via.
Mi è rimasto un solo dubbio: ma quando vai nelle impostazioni dello schermo e clicchi su "Avanzate" te lo fa lo stesso lo schermo nero?
Io non potrò provare fino a lunedì!
Si, quando vai nelle impostazioni dello schermo e clicchi su "Avanzate" lo fa lo stesso (nel mio caso si verifica una pausa di 2-3 secondi, nel tuo con molta probabilità lo schermo nero), però a mio avviso non dovrebbe comportare alcun fastidio...una volta eseguite le opportune regolazioni con un pò di pazienza, dopo non ci si perde più tempo.
Una curiosità: da TVTool ho visto che il "clone-mode" di nView rilevato in precedenza è sparito...evviva! :)
illidan2000
26-11-2005, 03:28
Si, quando vai nelle impostazioni dello schermo e clicchi su "Avanzate" lo fa lo stesso (nel mio caso si verifica una pausa di 2-3 secondi, nel tuo con molta probabilità lo schermo nero), però a mio avviso non dovrebbe comportare alcun fastidio...una volta eseguite le opportune regolazioni con un pò di pazienza, dopo non ci si perde più tempo.
Una curiosità: da TVTool ho visto che il "clone-mode" di nView rilevato in precedenza è sparito...evviva! :)
?
nn ti piace clone-mode?
?
nn ti piace clone-mode?
Non fraintendermi...mi piace avere la possibilità di attivarlo, però se non lo uso non vedo perchè i drivers agiscano per conto loro.
Cmq devo rettificare...su TVTool a volte compare la scritta, a volte no...ad ogni modo utilizzo di fatto un display per volta come avevo deciso e questo è l'importante. Ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.