PDA

View Full Version : Streaming tramite Server dedicato!

MortalKombat
18-11-2005, 18:25
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta :)
allora...un'emittente televisiva locale, mi ha chiesto di trasmettere la diretta delle trasmissioni in modo live su internet, in poche parole di fare uno streaming dell'emittente su internet. Io avevo pensato di trasmettere da un pc locale tramite scheda di acquisizione ed un software (esempio media encoder) il segnale ad un server dedicato (quindi com molta banda di gestione), a tale server (IP statico penso!!!) si ollegherebbero tutti gli utenti finali. Cosa ne pensate? Grazie anticipatamente! ;)

fabiolt
20-11-2005, 14:30
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta :)
allora...un'emittente televisiva locale, mi ha chiesto di trasmettere la diretta delle trasmissioni in modo live su internet, in poche parole di fare uno streaming dell'emittente su internet. Io avevo pensato di trasmettere da un pc locale tramite scheda di acquisizione ed un software (esempio media encoder) il segnale ad un server dedicato (quindi com molta banda di gestione), a tale server (IP statico penso!!!) si ollegherebbero tutti gli utenti finali. Cosa ne pensate? Grazie anticipatamente! ;)

Direi che hai pensato giusto, io faccio così :O

MortalKombat
20-11-2005, 16:37
ok, ma come faccio? Cioè cosa devo installare sul server? :)

fabiolt
21-11-2005, 13:45
ok, ma come faccio? Cioè cosa devo installare sul server? :)

Se vuoi avere la vita facile ed usare gli strumenti del software prendi un server con Win2003 standard edition e usi il "Media Services", altrimenti con Linux puoi usare Helix Server, comunque ti avverto che non saranno soluzioni economiche soprattutto per il fattore banda consumata.
Mi raccomando sulla qualità della connessione che fornirà il flusso audio/video al server.
Se vuoi avere suggerimenti su dove puoi prendere il server dedicato scrivimi in PM.