PDA

View Full Version : Dubbio sui connettori di alimentazione

Matt86
18-11-2005, 18:10
Sto componendo il mio nuovo pc e' ho dei dubbi su come inserire i connettori di alimentazione dell'alimentarore sulla scheda madre...mi servirebbe il vostro aiuto :)

Ho lasciato nel case il caro vecchio Codegen/Ipertek da 450Watt (il model 400XX, qui (http://www.codegenworld.com/admin/product_20/pic_max/b_182.jpg) la foto del modello simile 300XX) e ho montato la nuova scheda madre Asus A8V-E (http://www.asus.it//390/images/products/576/576_l.jpg).

Il dubbio che mi si presente e dato dal numero dei pin del connettore principale, quello dell'alimentatore ne ha 20 mentre sulla scheda madre ce ne sono 24. Posso inserirlo in quello da 24 o devo usare un adattore?

Poi e' presente un altro connettore da 4 pin (2 cavi gialli e 2 neri, che nella vecchia scheda madre non usavo) e adesso non sono sicuro se va inserito nello slot da 4 pin che e' presente sulla scheda madre.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie in anticipo :D

Matt86
19-11-2005, 13:15
up :D

Jack 85
19-11-2005, 13:20
up :D

Per quel connettore ci vuoale un adattatore da 20 a 24 pin!, per quanto concerne il connettore a 4 pin, quello lo devi inserire sella mobo per far si di alimenteare il processore!

Byez!

Matt86
20-11-2005, 20:21
Per quel connettore ci vuoale un adattatore da 20 a 24 pin!, per quanto concerne il connettore a 4 pin, quello lo devi inserire sella mobo per far si di alimenteare il processore!

Byez!

Ok, non vorrei sbagliarmi ma...e' proprio obbligatorio usare questo adattore? Perche' se ricordo bene ho visto una scheda madre alimentata da un connettore a 20 pin su uno di 24 (con i 4 slot rimanenti vuoti)...me lo sono inventato o funzionano anche cosi'?

aleirr87
21-11-2005, 06:53
Anche se il connetore dell'alimentatore è diverso da quello della scheda madre non cambia nulla. Puoi inserire tranquillamente il connettore da venti su uno da 24, non ci sarà nessun problema. Per quanto riguarda il connettore a 4 pin va inserito in un altro connettore situato vicino al processore, questa è una alimentazione aggiuntiva, che necessitano tutti i processori intel Pentium 4 di ultima generazione e dall'Amd 64 in su anche loro ne hanno bisogno. Ciao spero che posso esserti stato d'aiuto