View Full Version : La storia del mio iPod: Apple grande come sempre!
Salve a tutti,
ho acquistato il mio iPod il 24 ottobre 2003 (non tra i primi ma comunque prima del fenomeno di moda), un bellissimo 3G che la Apple chiama iPod con dock.
Iniziava a lamentare problemi di batteria dopo circa un'anno e mezzo ma considerandolo il normale decorso di una batteria, si essa di un cellulare o di qualsiasi altro apparecchio, non ci facevo caso finchè all'inizio di ottobre l'iPod si riavviava random, probabilmente per un problema all'HD interno.
Decido di mandarlo in assistenza presso il negozio (visto che dei due anni che l'Europa assicura uno lo da la casa costruttrice, Apple, e uno il rivenditore) il 22 ottobre, ovvero due giorni prima dello scadere della garanzia di due anni.
Beh, il negozio l'ha mandato ad Apple che dopo una settimana mi ha restituito un'iPod, sempre 3G, completamente nuovo e funzionante.
La gente dopo si chiede perchè spendere cosi tanti soldi per un semplice lettore MP3 o un sistema Mac ..beh il modo in cui all'assistenza ti trattano ti fa quasi pensare che quello che paghi sia poco.
La Sony mi ha fatto storie per la sostituzione di un Masterizzatore DVD all'interno del primo anno di garanzia..
Buon Apple a tutti! :D
ArticMan
18-11-2005, 19:35
;)
devo dire che è tutto vero quello che dici, anche io ho avuto un'esperienza incredibile col supporto apple che mi ha lasciato a dir poco a bocca aperta, il problema era uno shuffle che dopo qualche mese non si ricaricava più dall'alimentatore usb nonostante si ricaricasse normalmente tramite pc.
Ebbene ho richiesto in un primo momento un alimentatore nuovo che mi è arrivato in 24 ore dalla richiesta senza batter ciglio e senza spendere un cent.
Purtroppo il problema non era l'alimentatore in quanto anche col nuovo lo shuffle non ne voleva sapere... allora ho richiesto una riparazione dell'ipod e di nuovo nel giro di 24 ore mi sono ritrovato uno shuffle nuovo di zecca a casa che ancora stavo guardando lo stato della mia richiesta chiedendomi se fosse partita oppure no... mai vista una cosa del genere! :bimbo:
']Salve a tutti,
ho acquistato il mio iPod il 24 ottobre 2003 (non tra i primi ma comunque prima del fenomeno di moda), un bellissimo 3G che la Apple chiama iPod con dock.
Iniziava a lamentare problemi di batteria dopo circa un'anno e mezzo ma considerandolo il normale decorso di una batteria, si essa di un cellulare o di qualsiasi altro apparecchio, non ci facevo caso finchè all'inizio di ottobre l'iPod si riavviava random, probabilmente per un problema all'HD interno.
Decido di mandarlo in assistenza presso il negozio (visto che dei due anni che l'Europa assicura uno lo da la casa costruttrice, Apple, e uno il rivenditore) il 22 ottobre, ovvero due giorni prima dello scadere della garanzia di due anni.
Beh, il negozio l'ha mandato ad Apple che dopo una settimana mi ha restituito un'iPod, sempre 3G, completamente nuovo e funzionante.
La gente dopo si chiede perchè spendere cosi tanti soldi per un semplice lettore MP3 o un sistema Mac ..beh il modo in cui all'assistenza ti trattano ti fa quasi pensare che quello che paghi sia poco.
La Sony mi ha fatto storie per la sostituzione di un Masterizzatore DVD all'interno del primo anno di garanzia..
Buon Apple a tutti! :D
azz, non credevo avessero ancora i 3g in magazzino...!e io l'ultima volta che mi si è rotto il 4g che speravo mi spedissero un photo! :D
insane_2k
18-11-2005, 22:38
DOmanda, così per così..
Tu l'hai comprato da rivenditore, in questo caso il secondo anno di garanzia se l'è "spupazzato" lui...
Ma nel caso di un acquisto da Apple Store???
Il secondo anno lo gestisce sempre Apple, oppure ciccia????
Ciao!
DOmanda, così per così..
Tu l'hai comprato da rivenditore, in questo caso il secondo anno di garanzia se l'è "spupazzato" lui...
Ciao!
ciccia! :mad:
DOmanda, così per così..
Ciao!
ciccia!
infatti io preferisco sempre comprare da un rivenditore..allo stesso prezzo ho 1 anno di garanzia in +!
io infatti ho preso l'ipod dallo store, però poi mi sono pentito...
il prossimo acquisto se possibile lo faccio da un rivenditore..! :D
kintaro78
19-11-2005, 14:53
Dal rivenditore Apple dove acquistai a suo tempo il mio PBook (Dic. 2003), mi disse che avevo solo un anno di garanzia, in quanto le macchine professionali non hanno diritto ai 2 anni. In teoria sarei coperto da garanzia fino alla fine di dicembre, ma se mi attenessi a quanto detto dal rivenditore ufficiale Apple mi dovrebbe essere scaduta l'anno scorso.
Quindi alla fine è più conveniente acquistare Apple in quei centri in cui vendono Pbook e compagnia bella ma non fregiati del titolo di Rivenditore autorizzato, così da poter usufruire della garanzia di 2 anni se non si ha voglia di spendere altri dindi per Apple Care: i rivenditori Apple e Apple store da quel che so dalla mia esperienza danno solo un 1 anno.
Se poteste smentirmi per i rivenditori ufficiali, mi fareste solo felice.
no, non lo sapevo ma mi sembra strano che distinguano un prodotto pro da un altro.. ma tu per caso hai chiesto la fattura?
perchè uno potrebbe anche prendersi un prodotto pro ma usarlo da "consumer" diciamo..!
comunque non sono molto ferrato in materia... e poi mi pare particolare dare un altro svantaggio(oltre ai tanti) ai rivenditori autorizzati... comunque attendi chi ha esperienza diretta..!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.