PDA

View Full Version : grosso problema

LightForce
18-11-2005, 18:00
Ho un problema col pc di un mio amico, oggi pomeriggio ho scoperto ke il suo procio ,un p4 2533 overcloccato fino alla frequenza di 2900, in realta girava a soli 1800 mhz...mettendolo a default andava bene,pero tentando di overcloccarlo ancora abbiamo messo le ram su un settaggio del bios ke si kiama FAST ,insieme a quello c'erano anke ,TURBO e ULTRA...pero ho detto ke è meglio lasciar stare visto ke l'ho fatto io una volta e nn mi partiva piu il pc, facciamo partire il pc ,lui si accende ,ma skermo nero...niente segnale video..ho fatto un clear cmos e nn va............. :mbe: , ho smontato e rimontato le ram e nn va :mbe: ... :muro:
ke puo essere??? :muro:

aiutatemi ke sto per spararmi in testa :help: :help:

Jack 85
18-11-2005, 18:12
Ho un problema col pc di un mio amico, oggi pomeriggio ho scoperto ke il suo procio ,un p4 2533 overcloccato fino alla frequenza di 2900, in realta girava a soli 1800 mhz...mettendolo a default andava bene,pero tentando di overcloccarlo ancora abbiamo messo le ram su un settaggio del bios ke si kiama FAST ,insieme a quello c'erano anke ,TURBO e ULTRA...pero ho detto ke è meglio lasciar stare visto ke l'ho fatto io una volta e nn mi partiva piu il pc, facciamo partire il pc ,lui si accende ,ma skermo nero...niente segnale video..ho fatto un clear cmos e nn va............. :mbe: , ho smontato e rimontato le ram e nn va :mbe: ... :muro:
ke puo essere??? :muro:

aiutatemi ke sto per spararmi in testa :help: :help:

azz...se hai resettato il cmos, e hai smontato e rimesso le ram, mi sa che il procio che se ne andato, anzi sicuramente! mi spiace :( Non era meglio che prima di fare questa operazione, tu ti fossi, fatto consigliare qui sul forum?

LightForce
18-11-2005, 18:16
addirittura :eek: , nn c'è un modo almeno x essere sicuri ke sia il procio? nn voglio pagarglielo nuovo e poi vedere ke è un altra cosa...

LightForce
18-11-2005, 18:17
cmq l'operazione l'avevo gia fatta...DIO P***O

Jack 85
18-11-2005, 18:19
addirittura :eek: , nn c'è un modo almeno x essere sicuri ke sia il procio? nn voglio pagarglielo nuovo e poi vedere ke è un altra cosa...

Da quello che mi hai descritto mi sa che purtroppo è così :( , dopo aver fatto un clear dal cmos,tutto quel macello che c'era nel bios, si è resettato, puoi fare un altro tentativo disperato con un altro banco di ram!

LightForce
18-11-2005, 18:24
infatti provero con quello....grazie per l'aiuto...ah un ultima cosa sai quanto costa un p4 2533 nuovo?

Jack 85
18-11-2005, 18:28
infatti provero con quello....grazie per l'aiuto...ah un ultima cosa sai quanto costa un p4 2533 nuovo?

Sono fuori commercio ormai :( Fai questo tentativo vedi se succede qualcosa, se non succede niente, cosa che temo, prova la config con un altro alimentatore!

Byez!

LightForce
18-11-2005, 18:30
ok...grazie per l'aiuto

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: