View Full Version : Quale tra questi due ? Migliore ?
Ciao a tutti , vorrei acquistare un portatile, sono indeciso tra questi due modelli, come prezzo più o meno siamo li , 100,00 euro in più per il Sony Vaio ... e vi chiedo se ne vale davvero la pena.
A me servirebbe un computer , per un uso normale (nulla di particolare) , giocare anche se presto avrò la 360 (quindi potete immaginare quanto) , navigazione attraverso router wireless (Senza fili), Office , navigare.
Sono indeciso appunto tra questi due modelli, il primo è il seguente ve lo linko (Acer TravelMate 4152LMi) :
http://shoponline.euronics.it/informatica/personal%20computer/pc%20notebook/558719824.aspx
E il Sony vaio , vi dico il modello in quanto se vi linko la pagina di mediaworld , vi riporta alla home iniziale:
SONY Vaio VGN-FS315E
Ecco il link comunque alla pagina in modo da rendervi più veloce la ricerca:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Vi spiego , non avendo la possibilità di cambiarlo subito vorrei qualcosa di valido a questi soldi se è possibile, quindi se per voi vale davvero la pena prendere il Vaio spendendo un pò di più farò questo sforzo (anche perchè, tra l'altro mi attira molto di più rispetto all'Acer esteticamente parlando).
Se avete altri modelli magari presi anche dallo stesso sito, che ritenete più valido (sempre li come prezzo) se me li fate notare sarò contentissimo di questo :) !
Grazie in anticipo e sorry se mi sono dilungato cosi tanto :( :) :(
lognomo33
18-11-2005, 18:46
http://shoponline.euronics.it/informatica/personal%20computer/pc%20notebook/558718889.aspx
questo no?
Ciao a tutti , vorrei acquistare un portatile, sono indeciso tra questi due modelli, come prezzo più o meno siamo li , 100,00 euro in più per il Sony Vaio ... e vi chiedo se ne vale davvero la pena.
A me servirebbe un computer , per un uso normale (nulla di particolare) , giocare anche se presto avrò la 360 (quindi potete immaginare quanto) , navigazione attraverso router wireless (Senza fili), Office , navigare.
Sono indeciso appunto tra questi due modelli, il primo è il seguente ve lo linko (Acer TravelMate 4152LMi) :
http://shoponline.euronics.it/informatica/personal%20computer/pc%20notebook/558719824.aspx
E il Sony vaio , vi dico il modello in quanto se vi linko la pagina di mediaworld , vi riporta alla home iniziale:
SONY Vaio VGN-FS315E
Ecco il link comunque alla pagina in modo da rendervi più veloce la ricerca:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Vi spiego , non avendo la possibilità di cambiarlo subito vorrei qualcosa di valido a questi soldi se è possibile, quindi se per voi vale davvero la pena prendere il Vaio spendendo un pò di più farò questo sforzo (anche perchè, tra l'altro mi attira molto di più rispetto all'Acer esteticamente parlando).
Se avete altri modelli magari presi anche dallo stesso sito, che ritenete più valido (sempre li come prezzo) se me li fate notare sarò contentissimo di questo :) !
Grazie in anticipo e sorry se mi sono dilungato cosi tanto :( :) :(
Il vaio purtroppo è un Celeron e non un Centrino, quindi non è proprio il massimo che puoi trovare...
Diciamo che l'Acer a quel prezzo ti offre una soluzione hardware molto migliore con Centrino.
Fossi in te per 800 euro prenderei un bel Dell Inspiron 2200, te lo configuri da qui:
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_2200?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Sceglilo con PentiumM (in pratica è un Centrino Dothan a 400MHz di bus) e batteria più grande.
Pensa che cmq ti porti a casa un Dell, con tanto di Hard disk a 5400rpm, che per quei soldi nessuno ti offrirà mai, un Centrino con ottima autonomia (scegliendo la batteria più capiente che costa solo 36 euro).
Colle offerte attuali, le migliori mai esistite, te lo inviano a casa gratis + 80 euro di sconto + raddoppio della RAM da 256 a 512MB!
Secondo me è la scelta migliore.
Cmq se ti interessa anche giocarci devi per forza andare sull'Acer...perchè ha una scheda video non integrata.
http://shoponline.euronics.it/informatica/personal%20computer/pc%20notebook/558718889.aspx
questo no?
quoto! il 5022 a 800 euro è adattissimo al tuo caso a mio avviso... :D
Cosa cambia tra l'acer che ho linkato io e quello che avete linkato voi ?
quoto! il 5022 a 800 euro è adattissimo al tuo caso a mio avviso... :D
in effetti a quel prezzo è regalato, ha un Turion e se non mi sbaglio anche la x600 che va di più della 6200 del Travelmate ;)
Altre due domandine oltre a quella di prima sulla differenza tra i due acer:
-In caso posso espandere la memoria hard disk ? Quanto mi viene a costare un operazione simile ?
- Ho guardato un attimo il sito mediaworld , e guardate qui: PACKARD BELL EasyNote R4-400 ... rimane sempre migliore l'acer ? Per questa cifra (circa ) ?
Il vaio purtroppo è un Celeron e non un Centrino, quindi non è proprio il massimo che puoi trovare...
Diciamo che l'Acer a quel prezzo ti offre una soluzione hardware molto migliore con Centrino.
Fossi in te per 800 euro prenderei un bel Dell Inspiron 2200, te lo configuri da qui:
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_2200?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Sceglilo con PentiumM (in pratica è un Centrino Dothan a 400MHz di bus) e batteria più grande.
Pensa che cmq ti porti a casa un Dell, con tanto di Hard disk a 5400rpm, che per quei soldi nessuno ti offrirà mai, un Centrino con ottima autonomia (scegliendo la batteria più capiente che costa solo 36 euro).
Colle offerte attuali, le migliori mai esistite, te lo inviano a casa gratis + 80 euro di sconto + raddoppio della RAM da 256 a 512MB!
Secondo me è la scelta migliore.
Cmq se ti interessa anche giocarci devi per forza andare sull'Acer...perchè ha una scheda video non integrata.
Lo so che in queste cose, non si deve valutare principalmente l'estetica ... ma il mio occhi vuole la sua parte ...e il dell tutto nero ... sinceramente non mi attira molto ... :( ! Anche se include moltissime funzioni e cose gratis.
Altre due domandine oltre a quella di prima sulla differenza tra i due acer:
-In caso posso espandere la memoria hard disk ? Quanto mi viene a costare un operazione simile ?
- Ho guardato un attimo il sito mediaworld , e guardate qui: PACKARD BELL EasyNote R4-400 ... rimane sempre migliore l'acer ? Per questa cifra (circa ) ?
mooolto meglio il 5022, non c'è paragone col pacard bill! quel coso monta un celeron e una video integrata :Puke:
mooolto meglio il 5022, non c'è paragone col pacard bill! quel coso monta un celeron e una video integrata :Puke:
Ma il Vaio perchè lascia a desiderare ? Cioè quali componenti non reputate buono ?
E un domani, quanto mi costa aumentare la memoria al acer ? In quanto con 60 gb. non ci fai poi molto ... preferirei 80 :D !
1. Differenze Acer TM e Acer Aspire
Allora per quanto riguarda le prestazioni l'aspire è un paio di gradini sopra montando un turion64 su chipset ati e una x600, in pratica è il fratellino del mio 5024. :D per i materiali dicono che i travelmate sono migliori, io non ti so dire non avendo mai avuto tra le mani un TM. il mio aspire, a quanto mi riguarda è veramente ottimo sotto questo punto di vista (è cresciuto rispetto alle vecchie versioni). ;)
2. Cambiare HD e memorie
beh, dipende da quello che vuoi, i prezzi per le sodimm e degli hd da 2,5" sono maggiori di quelli per i desktop... ma è un operazione che potrai fare più avanti se avrai bisogni di maggiori prestazioni.
3. Packard Bell
Non lo conosco mi dispiace... :rolleyes:
Ma il Vaio perchè lascia a desiderare ? Cioè quali componenti non reputate buono ?
Il processore è un Celeron...
il vaio non è un pc da prestazioni "mostruose" da desktop, però vanta un'ottima qualità costruttiva e ottimi schermi se non i migliori... dipende dall'uso che devi farne. per le ram beh tie ni conto che un banco da 512 a 400 mhz sta sui 60€ mentre gli hd sopra i 100€ almeno...
lognomo33
18-11-2005, 19:28
il vaio non è un pc da prestazioni "mostruose" da desktop, però vanta un'ottima qualità costruttiva e ottimi schermi se non i migliori... dipende dall'uso che devi farne. per le ram beh tie ni conto che un banco da 512 a 400 mhz sta sui 60€ mentre gli hd sopra i 100€ almeno...
un buon hd da 80 gb sta almeno a 150 €...
Fantastico.
Mi potete velocemente dire che tipo d'uso del computer dovrei fare per preferire l'Acer al Vaio ? In modo che provo a vedere se poi è ciò che farò ... Forse chiedo troppo ... Ma sono proprio IGNORANTE !
E viceversa ?
Grazie mille !
Il vaio non so perchè, ma esteticamente mi sembra meglio ... Anche se pagare 100 euro per l'estetica.... non mi andrebbe proprio !
Quasi quasi l'acer ... Ah , e per caso l'Acer si trova a prezzi inferiori su altri siti ? parlo del 5022 ?
E un domani, quanto mi costa aumentare la memoria al acer ? In quanto con 60 gb. non ci fai poi molto ... preferirei 80 :D !
?
?
Perchè il punto di domanda ? Un'altra domanda con questo 5022 acer è possibile collegarsi online sfruttando un router (senza fili) quindi ?
Ho visto questo commento:
Acer Aspire 5022 WLMI Turion 64 1600 60GB è un ottimp notebook ma come sempre tutti i notebook hanno dei limiti questo rispetto agli altri ne ha uno in più: il fatto che l'architettura a 64bit per ora non sia supportata dal sistema windows xp Professional infatti per questo pc si presenta il problema che la scarsa compatibilità tra software ed hardware fanno si che gli stessi tecnici consiglino un pc con caratteristiche inferiori software a parte il rapporto qualità / prezzo sia di altissimo livello ed è semplicemente fantastico
In parole povere ... cosa intende ? Grazie mille a tutti in anticipo !
il vaio è meglio in tutto,,,
....a parte alcune cose che ci stanno dentro....
.......... :rolleyes:
se sei alla tua prima volta è meglio con la bella,,, che con la bestia
il vaio è meglio in tutto,,,
....a parte alcune cose che ci stanno dentro....
.......... :rolleyes:
se sei alla tua prima volta è meglio con la bella,,, che con la bestia
In che senso spiegati ?
Rapporto prezzo/prestazioni l'Acer offre molto di più.
Il 5022 credo sia fatto apposta per te, occhio però all'assistenza che non è tra le migliori (e il Dell sotto questo punto di vista lo batte senza ombra di dubbio).
PS=Come cavolo fa a non piacerti un notebook nero? :mbe: mah...:p
mi risulta difficile spiegarmi,,, cmq ci provo. :D
valutando l'uso che ne dovrai fare,
valutando che sei attratto dall'estetica,
ho pensato che, se ti prendi il vaio avrai tra le mani una macchina più lussuosa, + bella, un oggetto qualitativamente + elevato nei materiali, con un design accattivante, uno schermo pazzesco, insomma io prenderei quello.
acer da parte sua potrà essere + performante, ma,,,,, se penso di avere in casa una cosa che non mi piace,,,
...........è un po come per le donne, la bellezza conta,
alla fine,,,se questo è il tuo primo portatile,,,,,,,
,,,,,,,,,,, meglio la bella donna :mbe: :eek: :what: :what: :ops: :winner: :yeah: :yeah:
Rapporto prezzo/prestazioni l'Acer offre molto di più.
Il 5022 credo sia fatto apposta per te, occhio però all'assistenza che non è tra le migliori (e il Dell sotto questo punto di vista lo batte senza ombra di dubbio).
PS=Come cavolo fa a non piacerti un notebook nero? :mbe: mah...:p
Sinceramente, vedo un portatile di classe con i colori nero & grigio ... Tutto nero mi ricorda i modelli primiviti ... e poi ho tutto o quasi grigio in camera :D !
E se sceglo grigio il tutto si abbina :D
mi risulta difficile spiegarmi,,, cmq ci provo. :D
valutando l'uso che ne dovrai fare,
valutando che sei attratto dall'estetica,
ho pensato che, se ti prendi il vaio avrai tra le mani una macchina più lussuosa, + bella, un oggetto qualitativamente + elevato nei materiali, con un design accattivante, uno schermo pazzesco, insomma io prenderei quello.
acer da parte sua potrà essere + performante, ma,,,,, se penso di avere in casa una cosa che non mi piace,,,
...........è un po come per le donne, la bellezza conta,
alla fine,,,se questo è il tuo primo portatile,,,,,,,
,,,,,,,,,,, meglio la bella donna :mbe: :eek: :what: :what: :ops: :winner: :yeah: :yeah:
Il tuo ragionamento non è scorretto , ragionando ora su questo fatto ... Il discorso è ... come avere una bella donna ma vuota dentro ... ok quando passi con lei tutti ti guardano e ti invidiano ma quando poi parli ecc. ecc. con lei non ti dà nulla ... Io non dico che voglio un cesso di donna ( il computer in fondo non è cosi brutto ... non è come un Vaio quello no :D ) però insomma una via di mezzo tra entrambi ci vuole !
Mettendo da parte le donne ... e ragionando il vaio mi può dare molto solo dal punto di vista estetico , ma l'estetica vedendola una volta si soddisfa ... Mentre la funzionalità è tutt'un altra cosa ... Non so se mi spiego ma penso di si , credo che se all'orizzonte entro breve (siccome ho intenzione di ordinarlo online) e averlo 2 settimane prima di Natale (in modo da non avere problemi con la spedizione) cosa che tra l'altro mi è già successa nei periodo natalizi degli scorsi anni ... Dicevo che se all'orizzonte entro breve tempo non spunterà qualcosa migliore la mia scelta ricadrà appunto su quest' acer :) !
Il tuo ragionamento non è scorretto , ragionando ora su questo fatto ... Il discorso è ... come avere una bella donna ma vuota dentro ... ok quando passi con lei tutti ti guardano e ti invidiano ma quando poi parli ecc. ecc. con lei non ti dà nulla ... Io non dico che voglio un cesso di donna ( il computer in fondo non è cosi brutto ... non è come un Vaio quello no :D ) però insomma una via di mezzo tra entrambi ci vuole !
Mettendo da parte le donne ... e ragionando il vaio mi può dare molto solo dal punto di vista estetico , ma l'estetica vedendola una volta si soddisfa ... Mentre la funzionalità è tutt'un altra cosa ... Non so se mi spiego ma penso di si , credo che se all'orizzonte entro breve (siccome ho intenzione di ordinarlo online) e averlo 2 settimane prima di Natale (in modo da non avere problemi con la spedizione) cosa che tra l'altro mi è già successa nei periodo natalizi degli scorsi anni ... Dicevo che se all'orizzonte entro breve tempo non spunterà qualcosa migliore la mia scelta ricadrà appunto su quest' acer :) !
Fossi in te prenderei ad occhi chiusi il 5022
Scusate ancora la mia domanda monotona,ma con l'acer 5022 con ati x600 da 64mb se non sbaglio ci gioco con fifa,gta nba live ecc.?perchè l'ho trovato a 750 euri e mi fa gola...
Scusate ancora la mia domanda monotona,ma con l'acer 5022 con ati x600 da 64mb se non sbaglio ci gioco con fifa,gta nba live ecc.?perchè l'ho trovato a 750 euri e mi fa gola...
Dove a 750 ???
mi son sbagliato 799 euri,cmq mi fa gola ma ho il problema del gioco,nessuno sa dirmi nulla?il link:http://shoponline.euronics.it/informatica/personal%20computer/pc%20notebook/558718889.aspx
Di giocare ci giochi, anche se non benissimo se rapportato al livello di risoluzioni e dettagli della X700.
REPERGOGIAN
21-12-2005, 11:37
ciao
sarei anche io interessato al vaio fs315e
http://vaio.sony-europe.com/view/ShowProduct.action?product=VGN-FS315E&site=ite_it_IT&pageType=Overview&category=VN+FS+Series
so che ha processore celeron m
ma
non devo giocarci
non devo usare programmi che necessitino di cpu possente
in pratica navigare e office
prezzo sui 990 euro euro da m.w.
@xsoft
l'hai preso?come ti trovi?
a me ha colpito il monitor..molto luminoso.ma colori na favola rispetto ai notebook che erano vicini
ciao
Secondo me €990 per un Celeron-M sono troppi, considerando che con quel budget (praticamente €1000), si trovano Turion e Centrino con schede video integrate.
Comunque, il monitor è quanto di meglio tu possa trovare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.