PDA

View Full Version : EPSON R200-300 compatbilita WINDOW

tex200
18-11-2005, 18:11
ho un R200,che continua abloccarsi stampando scuro...alla epson mi hanno detto che ha problemi di compatibilita con XP..gli aggiornamenti automatici la mandano in tilt.
quindi ho scaricato i nuovi driver sul sito epson e continuato a stampare solo tramite il programma PHOTOQUIKE in dotazione...il problema e che ogni tanto si inchioda anche lui e mi tocca reistallare il tutto..
sono indeciso se far volare la epson dal balcone e comprare qualcosaltro.
avete avuto problemi del genere?

the doctor
18-11-2005, 20:36
Potrei aiutarti , ma' l'ultima volta sono stato " incompreso " :mad:

tex200
20-11-2005, 17:40
Potrei aiutarti , ma' l'ultima volta sono stato " incompreso " :mad:

appunto allora evita,grazie

Rufus25
20-11-2005, 23:18
Hai seguito i consigli del vecchio post?
Potevi postare lì invece di aprirne uno nuovo.
Io ho provato diverse R200/R300 sotto XP e tutte mi hanno prodotto dei colori fedeli e non si è mai bloccato nulla. Se stampi tramite l'anteprima di XP si blocca?
Ciao

pinok
21-11-2005, 01:43
confermo, a me tutto ok.
Colori originali?

DocBrown
21-11-2005, 11:14
Idem per me nonostante la stampa con XP @ PIII 550, 256 MB ram ... LoOoL :D :sofico:

tex200
21-11-2005, 12:14
finche ho usato colori originali tutto bene ,appena ho messo i compatibili è successo di tutto e di +...
purtoppo non posso comprare gli originali ,ne consumo una serie a settimana ,farei prima ad aprire un negozio di fotografia... :D

probabilmente la stampante in qualche modo riconosce gli inchiostri compatibili ...non so come ma sembra proprio di si...
anche alla epson sanno di questo propblema ma visto che non possono dirlo si limitano a dire che sono gli aggiornamenti a mandare in crisi la stampante..

secondo me hanno fatto una macchina che stampa perfettamente solo con inchiostri originali epson :mad:

chi conosce qualche novita....grazie

Rufus25
21-11-2005, 13:27
finche ho usato colori originali tutto bene ,appena ho messo i compatibili è successo di tutto e di +...
purtoppo non posso comprare gli originali ,ne consumo una serie a settimana ,farei prima ad aprire un negozio di fotografia... :D

probabilmente la stampante in qualche modo riconosce gli inchiostri compatibili ...non so come ma sembra proprio di si...
anche alla epson sanno di questo propblema ma visto che non possono dirlo si limitano a dire che sono gli aggiornamenti a mandare in crisi la stampante..

secondo me hanno fatto una macchina che stampa perfettamente solo con inchiostri originali epson :mad:

chi conosce qualche novita....grazie

Prova a cambiare marca di compatibili. Sicuramente il risultato non sarà MAI uguale alle cartucce originali, ma potrai trovare inchiostri di buona qualità per ottenere dei risultati soddisfacenti.
Ciao

pinok
21-11-2005, 20:07
Prova a cambiare marca di compatibili. Sicuramente il risultato non sarà MAI uguale alle cartucce originali, ma potrai trovare inchiostri di buona qualità per ottenere dei risultati soddisfacenti.
Ciao
Quoto Rufus.
Hai fatto un sacco di lamentele omettendo, guarda caso, che usavi compatibili.
Allora la colpa non è di Epson, ma degli inchiostri. Non ci vuole un genio, ma solo degli inchiostri decenti.
Si vede che quelli che ho usato io (finora refill e cartuccia canta, più un paio di cartucce della SunJet) lo sono.
Cambia compatibili (o inchiostri) e poi raccontaci.
Nel frattempo verifica che non ti sia finito il ciano chiaro nel ciano scuro e il magenta chiaro nello scuro, perché allora è facile che escano buie ;)