PDA

View Full Version : skyPE in WiFi

socseure
18-11-2005, 16:22
cosa è skyPE in WiFi? dove si trova come si ottiene come si usa?
grazie :confused:

teod
18-11-2005, 16:40
cosa è skyPE in WiFi? dove si trova come si ottiene come si usa?
grazie :confused:

SkyPe è un programma per PC o per palmari PocketPC che consente di chiamare via internet altri pc o palmari che utilizzano il programma, o, a pagmento, di effettuare e ricevere chiamate da e verso tutti i numeri di telefono a costi molto bassi. Il programma richiede una connessione a banda larga per funzionare bene per cui una ADSL almeno è consigliata.
Wi-fi è un protocollo di rete senza fili, ossia ti puoi collegare ad una rete di pc e/o ad una connessione internet senza fili; i palmari sfruttano questo tipo di connessione in genere per utilizzare Skype.
Il programma è gratuito e si scarica da skype.com
Ciao

Charlie90
18-11-2005, 19:46
Io ho un's100 e nn ha il wireless,quindi mi domandavo se esiste skype da utilizzare cn il denteblu :D (Bluetooth)

teod
18-11-2005, 23:52
Io ho un's100 e nn ha il wireless,quindi mi domandavo se esiste skype da utilizzare cn il denteblu :D (Bluetooth)

Se riesci a connetterti ad internet via BT attraverso un router BT, una connessione di un pc o con un cellulare UMTS, SkyPE funziona comunque, anche se meno bene che con wi-fi con cui puoi sfruttare tutta la banda di una adsl veloce; BT è limitato a 40 Kilobyte/sec ossia a 320 kbps o poco più.
Ciao