PDA

View Full Version : Agli sviluppatori le prime build di Mac Os X 10.4.4

Redazione di Hardware Upg
18-11-2005, 16:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15825.html

Distribuite agli sviluppatori le prime build del prossimo aggiornamento di mantenimento per Tiger

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cosimo
18-11-2005, 16:17
C'è ache la versione 10.4.4 per intel?

Fx
18-11-2005, 16:36
sono andato a spulciarmi perchè mi interessavano altri dati le relazioni apple e ho letto quanto spende in R&D apple per mac os x... la spesa varia leggermente da release a release ma mediamente siamo intorno a 15 milioni di dollari per release (MAJOR release, phanter, tiger, ecc.)...

stavo pensando, vedendo la visibilità che ha - non solo c'è la notizia ogni minor release ma c'è la notizia ad OGNI BUILD DELLA MINOR RELEASE (non è una critica a hwupgrade eh, è così ovunque) - che dev'essere uno dei prodotti che ha il rapporto visibilità / costo superiore in assoluto... se si pensa alle cifre che ci sono dietro ha quasi dell'incredibile

quartz
18-11-2005, 16:40
"Pare che siano state implementate anche alcuni cambiamenti non meglio precisati a Quartz Composer, un tool di sviluppo fornito con Mac OS X 10.4 per la computazione ed il rendering di dati grafici. Secondo le indiscrezioni queste modifiche costituiscono da sole circa la metà delle migliorie e cambiamenti che la build 8G7 porta con sè."

Che sia la volta buona che vedremo Quartz 2D Extreme abilitato? :sofico:

Xadhoomx
18-11-2005, 17:00
Mi pare che i servizi Bezel siano quelli che controllano il richiamo in primo piano di FrontRow. Se fosse ancora più veloce della 10.4.3 avrebbe dell'incredibile.

jappilas
18-11-2005, 17:10
Che sia la volta buona che vedremo Quartz 2D Extreme abilitato? :sofico:
in effetti il <tuo omonimo> bidimensionale estremo è la cosa che mi ha lasciato più sbalordito quando ne ho letto...
fare il compositing delle finestre direttamente sulla gpu? spettacolare... :eek: :)

ShinjiIkari
18-11-2005, 17:12
Eh sì, se funzionasse... sarebbe figo :)

Yokoshima
18-11-2005, 17:48
See 2D, 3D and 4D Simultaneously

Everything you see on screen is the result of millions upon millions of calculations by Quartz 2D, the revolutionary composited windowing system in Mac OS X that uses the Portable Document Format (PDF) as the basis of its imaging model. Quartz 2D delivers crisp graphics, anti-aliased fonts, and blends 2D, 3D and QuickTime content together with transparency and drop shadows. No other operating system delivers the high-quality graphics rendering of Quartz 2D.

Strabiliante.

Yokoshima
18-11-2005, 17:51
E questo con schede anche di fascia non alta. ;)
Apple e il suo MAC OS guadagnano punti nella mia lista dei preferiti. :D

quartz
18-11-2005, 19:26
Spero proprio che vedremo Q2DE in questa release!
E' una tecnologia davvero fantastica! :ave: :sbav:

Un'altra cosa che potrebbero fare è migliorare il consumo di memoria da parte dell'OS. 512 MB sono ormai davvero il minimo, per Tiger.
Anche Dashboard ciuccia RAM che è una bellezza... :bimbo:

ShinjiIkari
19-11-2005, 15:11
Ma io tanto ormai ho deciso, mi prendo una i915G e un Celeron 2.53GHz, per seguire lo sviluppo di osx su x86.

Criceto
19-11-2005, 22:55
Ma io tanto ormai ho deciso, mi prendo una i915G e un Celeron 2.53GHz, per seguire lo sviluppo di osx su x86.

Probabilmente per poco, però. I programmi compilati con l'attuale Xcode 2.2 non gireranno con la versione 10.4.1 di OS X/86, l'unica crakkata, ma solo con le successive molto più difficili da crakkare.

cdimauro
20-11-2005, 11:54
Se si parla di crack, per quanto più complicato, anche per le versioni successive, vuol dire che non è ancora presente alcuna forma di protezione hardware "come si deve".

Una buona notizia a chi vorrebbe veder girare OS X su un PC non Apple. :D

quartz
20-11-2005, 13:22
Se si parla di crack, per quanto più complicato, anche per le versioni successive, vuol dire che non è ancora presente alcuna forma di protezione hardware "come si deve".

Una buona notizia a chi vorrebbe veder girare OS X su un PC non Apple. :D
cdimauro, mi sembra di capire che tu sia uno di quelli. :D ;)

cdimauro
21-11-2005, 07:59
E' da più di vent'anni che sono affascinato da MacOS, ma sinceramente l'idea di vederlo girare crackato e azzoppato (penso che qualche problema coi driver ci sarebbe sicuramente) non mi alletta proprio.

diabolik1981
21-11-2005, 08:01
E' da più di vent'anni che sono affascinato da MacOS, ma sinceramente l'idea di vederlo girare crackato e azzoppato (penso che qualche problema coi driver ci sarebbe sicuramente) non mi alletta proprio.

chissà... forse inizierà ad avere i problemi di instabilità che tutti lamentano in windows? forse dilagherà craccato come windows? mi sa che sta iniziando a copiare windows... :doh:

quartz
21-11-2005, 13:37
Sono perfettamnete d'accordo.
Infatti spero che la Apple riesca a trovare dei metodi di protezione affidabili.
Comunque mi farebbe venire la nausea anche avere Windows sui Mac... :Puke:

cdimauro
22-11-2005, 07:22
Infatti spero che la Apple riesca a trovare dei metodi di protezione affidabili.
Io spero di no, invece: sarebbe bello poter acquistare una licenza di OS X e usarla sul proprio PC.

In Italia questo dovrebbe essere possibile, perché la legge consente il reverse engineering E l'eventuale modifica di un software "al fine di migliorarne la fruibilità".

Personalmente non lo farei, ma non poniamo limiti a chi lo vorrebbe poter fare. ;)
Comunque mi farebbe venire la nausea anche avere Windows sui Mac... :Puke:
Perché questo fanatismo? OS X e Windows sono due prodotti che servono a soddisfare dei problemi. Non ha senso una guerra di religione su queste cose...