View Full Version : Conviene puntare sul Crossfire o sullo SLI?
Visto che vorrei prendere una x1800xt pensavo di metterle poi tra un paio di mesi un altra x1800xt, ma ho visto che le schede madri che utilizzano il crossfire sono solo tre:
Asus A8R-MVP 125,00€
DFI LanParty UT RDX 200CF 246,00€
Sapphire Pure Crossfire ADV XP200P 135€
Mentre con lo SLI ce ne sono tantissime.
Se conviene il crossfire che scehda madre dovrei prendere?
Se invece conviene lo SLI che scehda madre dovrei prendere?
Visto che vorrei prendere una x1800xt pensavo di metterle poi tra un paio di mesi un altra x1800xt, ma ho visto che le schede madri che utilizzano il crossfire sono solo tre:
Asus A8R-MVP 125,00€
Io punterei sul crossfire, ma sono molto gustose ambedue, anche se ora sono assolutamente inutili;
Pe il crossfire prendi la DFI LanParty UT RDX 200CF , per lo sli, una dfi LanParty nf4 sli dr-expert! davvero ottime schede ;)
Byez!
quindi asus sul crossfire non è granché?
Ok speriamo che questa DFI crossfire sia come la A8N-SLI Deluxe che volevo prendere prima delle x1800xt in cross
Grazie ciao
DarKilleR
18-11-2005, 22:41
vuoi un consiglio???? risparmia i soldi e compraci una TV LCD da 42" oppure porta a cena fuori la ragazza e compra un migliaio di scatole di preservativi... :sofico:
Provare 2 X1800XT in crossfire è il sogno di tutti, ma questo costa, e mi sembra inutile.
DevilMalak
18-11-2005, 22:58
vuoi un consiglio???? risparmia i soldi e compraci una TV LCD da 42" oppure porta a cena fuori la ragazza e compra un migliaio di scatole di preservativi... :sofico:
Provare 2 X1800XT in crossfire è il sogno di tutti, ma questo costa, e mi sembra inutile.
e lo è.. visto che con una x1800xt ci gira tutto ad altissime risoluzioni
lo è,d'accordo con tutti voi,il dual vga è una presa x il :ciapet:
sono intervenuto solo x precisare che il crossfire si puo usare anche sulla piastre 975X di Intel.
lo è,d'accordo con tutti voi,il dual vga è una presa x il :ciapet:
sono intervenuto solo x precisare che il crossfire si puo usare anche sulla piastre 975X di Intel.
già, asus ne produce una
Cmq, visto che una scheda madre devo prenderla per forza (ho il socket 754) cosa prendo? se il crossfire non serve e lo sli neppure?
E poi se li hanno creati a qualcosa serviranno, soprtutto quando arrivarà UT2007 noon credete?
Asus A8R-MVP 125,00€
anche io volevo farmi il crossfire con due x1800xt ma poi ho capito che e' meglio prenderne una e i soldi rimanenti metterli via per la prossima generazzione di VGA,tanto per adesso una x1800xt basta e avanza :D
darkfear
19-11-2005, 20:51
già, asus ne produce una
Cmq, visto che una scheda madre devo prenderla per forza (ho il socket 754) cosa prendo? se il crossfire non serve e lo sli neppure?
E poi se li hanno creati a qualcosa serviranno, soprtutto quando arrivarà UT2007 noon credete?
una X1800XT basta e avanza per Ut 2007.....forse anche una 6800 Ultra overcloccata o una X850 XT Pe ce la fanno.... l'hardware è tutta una presa per il culo per ccapacità velocistiche che non sfrutteremo mai...a chi interessa far girare un gioco a 1000mila fps quando l'occhio umano ne percepisce sui 25-30 fluidi....(appro ma io vedo fluidi solo 35 fps...è normale? :confused: 30 non li vedo fluidi e nemmeno 31-32....solo da 35 in su...)
ciao
DevilMalak
19-11-2005, 23:46
no, non crediamo. Quando uscirà ut2007 le schede che ci saranno lo faran girare DA DIO, e 7800gtx 512mb / x1800xt 512mb lo faranno girare comunque bene ;)
io mi farei senza dubbio il cross :)
una X1800XT basta e avanza per Ut 2007.....forse anche una 6800 Ultra overcloccata o una X850 XT Pe ce la fanno.... l'hardware è tutta una presa per il culo per ccapacità velocistiche che non sfrutteremo mai...
Veramente sono i motori grafici che non sono ben ottimizzati!
Sono gli sviluppatori che che lasciano Bug nei giochi complessando anche la gente con l'Hardware di ultima generazione!
Ricordo Half life 2 che la Valve fece un lavoro da Dio per ottimizzarlo!
Lasciava giocare alla grande anche i possessori di schede video compatibili con Direct x8!
Questo per dirvi che quando un gioco è fatto come Dio vuole lo si vede,lo si riconosce,lo si apprezza! :)
OvErClOck82
20-11-2005, 13:05
io non punterei su nessuno dei due, ma se proprio vuoi io ti consiglierei lo sli
darkfear
20-11-2005, 13:25
Sono gli sviluppatori che che lasciano Bug nei giochi complessando anche la gente con l'Hardware di ultima generazione!
Lasciava giocare alla grande anche i possessori di schede video compatibili con Direct x8!
Questo per dirvi che quando un gioco è fatto come Dio vuole lo si vede,lo si riconosce,lo si apprezza! :)
raga ma vi rendete conto di che sv stiamo parlando?? una che al 2005 fa sul 10k e che al 2006 forse farà pressapoco sui 6000 o +....su...SLI...quando ce ne sarà veramwente bisogno (quando UT 2007 con una X1800XT o una 7800GTx entrrambe 512mb faranno sui 35-40 fps in media e con cali tipo a 25 fps!!) già saranno uscite una 20 ina di schede che faranno al 2006 di nuovo 10k o + e ai giochi 200fps al secondo......e il ciclo continua...(il fatto di prima è ipotetico perchè a UT 2007 una X1800XT o una 7800GTX non arriveranno mai a quelle situazioni....)
raga ma vi rendete conto di che sv stiamo parlando?? una che al 2005 fa sul 10k e che al 2006 forse farà pressapoco sui 6000 o +....su...SLI...quando ce ne sarà veramwente bisogno (quando UT 2007 con una X1800XT o una 7800GTx entrrambe 512mb faranno sui 35-40 fps in media e con cali tipo a 25 fps!!) già saranno uscite una 20 ina di schede che faranno al 2006 di nuovo 10k o + e ai giochi 200fps al secondo......e il ciclo continua...(il fatto di prima è ipotetico perchè a UT 2007 una X1800XT o una 7800GTX non arriveranno mai a quelle situazioni....)
Certo che il ciclo continua!
Ati e Nvidia come mangerebbero?
E' tutto un commecio a scapito del consumatore che ogni 6-7 mesi si trova costretto cambiare Hardware per giocare dignitosamente.
Ripeto,se i giochi fossero fatti bene il problema di cambiare Hardware si ponerebbe più tardi.Esce tutto cosi in fretta!!
darkfear
20-11-2005, 14:58
Certo che il ciclo continua!
Ati e Nvidia come mangerebbero?
E' tutto un commecio a scapito del consumatore che ogni 6-7 mesi si trova costretto cambiare Hardware per giocare dignitosamente.
Ripeto,se i giochi fossero fatti bene il problema di cambiare Hardware si ponerebbe più tardi.Esce tutto cosi in fretta!!
si ma il punto è che lo sli o crossfire che sia....è inutile!! basta una X1800XT o una 7800GTX anche da 256mb (anche se da 512 mb servirebbero molto per ut 2007...) per far girare decentemente al massimo con AA e AF con un frame rate perfetto!!! (prob con quella da 512mb puoi permetterti addirittura AA 6X a AF 16X!! forse...)
conan_75
20-11-2005, 17:18
Spendere una catasta di soldi per un gioco che tra un rinvio e l'altro uscirà a Natale 2007... :rolleyes: :doh:
Io aspetterei l'uscita del titolo e poi mi prenderei una VGA 2 generazioni avanti sicuramente più potente di uno SLI o Xfire attuale.
Per non parlare poi dei soldi.
darkfear
20-11-2005, 17:44
Spendere una catasta di soldi per un gioco che tra un rinvio e l'altro uscirà a Natale 2007... :rolleyes: :doh:
Io aspetterei l'uscita del titolo e poi mi prenderei una VGA 2 generazioni avanti sicuramente più potente di uno SLI o Xfire attuale.
Per non parlare poi dei soldi.
INSOMMA LO SLI O CROSSfIRE è INUTILE.....MA IO CREDO ANCHE CON LA FASCIA TOPPPISSIMA DI ADESSO UT 2007 GIREREBBE DA DIO...
Quoto
Io gioco con una 9200 e faccio dai 35 ai 40-quasi 50 fps
(secondo il netgraph) cmq, non ho rallentamenti e metto tutto alto ma niente filtri AA e AF e gioco a 1024x768
Però vorrei fare il salto di qualità, quindi penso che per me giocare a UT2007 con anche messo a alto e i filtri a 4x ringraziere lo stesso
visto che per adesso gioco anche a UT2004 con questa scheda e non mi lamento, quindi, tutto di penderà dalla cifra che mi diranno
grazie per le info :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.