PDA

View Full Version : Buon portatile ... a prezzo onesto ? Link, consigli & altro... ENTRATE !

X-soft
18-11-2005, 16:57
Ciao a tutti , avrei intenzione per natale di auto-regalarmi un buon portatile, con il quale, poter navigare , giocare , ascoltare musica , vedere dvd ecc. Nulla di particolare !

Sul prezzo vorrei stare sui 700-800,00 euro (chiaramente se la differenza dal mio budget è di 20 euro .. non fatevi problemi ... in particolar modo se è VAIO ) !

Terrei con me il computer fisso, quindi non deve avere chissà che cosa (parlo di hd da 120 gb. ) e roba del genere ... Mi accontento di un buon computer con la B maiuscola a un prezzo onesto (offerta) !

Un'altra domanda è la seguente ,mi conviene aspettare natale e vedere se qualcuno fa qualche offerta ?

Se avete link, suggermienti, consigli e altro da darmi ... fate pure !!!

Grazie mille in anticipo !

perrotto
18-11-2005, 17:04
Per quello che vuoi spendere, proprio in questo momento puoi permetterti l'acer tm4152 nell'offerta che segnalo nel 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021525 in una delle ultime risposte. Il negozio è Euronics on line (più serio di così) e l'offerta è a 799. Un Centrino a 740 non lo trovi a un prezzo migliore

All'inizio del 3d, trovi la descrizione del pc e il mio commento.

Saluti
PPP

X-soft
18-11-2005, 17:41
Per quello che vuoi spendere, proprio in questo momento puoi permetterti l'acer tm4152 nell'offerta che segnalo nel 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021525 in una delle ultime risposte. Il negozio è Euronics on line (più serio di così) e l'offerta è a 799. Un Centrino a 740 non lo trovi a un prezzo migliore

All'inizio del 3d, trovi la descrizione del pc e il mio commento.

Saluti
PPP

Ho visto che il disco fisso è un 4200 ... come ti trovi ? E qual'è la diffrenza tra un 4200 e un 7200 ?

è un pentium ? centrino ? Quale sono le differenze tra questi due ?

Me lo consigli ? Non c'è assolutamente di meglio in giro ? magari aggiungendo 50-80 euro ?

Esteticamente come sembra ? Dimensioni ? Con lo schermo come ti trovi ?

Grazie !!!

X-soft
18-11-2005, 17:43
Tra questo e il Sony vaio su mediaworld a 890 euro : SONY Vaio VGN-FS315E ... qual'è migliore per caratteristiche ?

perrotto
19-11-2005, 08:10
Ho visto il vaio su media. differenze:

A favore acer
Processore:

acer: centrino 740 (1.73 ghz); vaio:celeron 360 (1.6 ghz)
Non commento...

Ram:

acer: 512 ddr2; vaio: 512 ddr
Non è una gran differenza, in onestà

Scheda video

acer: nvidia go 6200; vaio: intel integrata
se lo confronti con una x700, la nvidia fa ridere. Però riesco anche a giocare a doom3, con la intel non so se ci riuscirei...

A favore vaio
HD

acer: 60g a 4200; vaio 80g a 4200
Non mi sembra un grande vantaggio. In ogni caso, so per certo che l'hd dell'acer te lo cambi da te

schermo

acer 15' opaco; vaio 15,5 lucido
PS: lo attribuisco come vantaggio al sony, ma in onestà odio i lucidi e il formato 15,4, lungo, fuori standard, crea più prolemi che altro, almeno attualmente. Ma penso che tu vada più per l'immagine, quindi...

In definitiva, per me spenderesti 100€ inpiù avendone un 3/400 in meno. Non mi sembra un buon affare.

Circa le eventuali critiche agli acer, considera che è un tm e non un anspire, e quindi ha tutt'altra costruzione (PS: non è la serie economica degli acer...)

Spero di averti aiutato

X-soft
20-11-2005, 10:08
Ho visto il vaio su media. differenze:

A favore acer
Processore:

acer: centrino 740 (1.73 ghz); vaio:celeron 360 (1.6 ghz)
Non commento...

Ram:

acer: 512 ddr2; vaio: 512 ddr
Non è una gran differenza, in onestà

Scheda video

acer: nvidia go 6200; vaio: intel integrata
se lo confronti con una x700, la nvidia fa ridere. Però riesco anche a giocare a doom3, con la intel non so se ci riuscirei...

A favore vaio
HD

acer: 60g a 4200; vaio 80g a 4200
Non mi sembra un grande vantaggio. In ogni caso, so per certo che l'hd dell'acer te lo cambi da te

schermo

acer 15' opaco; vaio 15,5 lucido
PS: lo attribuisco come vantaggio al sony, ma in onestà odio i lucidi e il formato 15,4, lungo, fuori standard, crea più prolemi che altro, almeno attualmente. Ma penso che tu vada più per l'immagine, quindi...

In definitiva, per me spenderesti 100€ inpiù avendone un 3/400 in meno. Non mi sembra un buon affare.

Circa le eventuali critiche agli acer, considera che è un tm e non un anspire, e quindi ha tutt'altra costruzione (PS: non è la serie economica degli acer...)

Spero di averti aiutato

Mi hai aiutato molto ... Ora ci penso e poi prendo la mia decisione.

Tu personalmente come ti trovi con l'acer ? Esteticamente com'è ?

Grazie mille x tutto !