PDA

View Full Version : Instabilità nell'acquisizione video. HELP


Dario78
18-11-2005, 15:56
Possiedo una videocamera Sony DCR-HC17.
Quando la collego al computer tramite firewire il computer la riconosce automaticamente...
Dopo poco il computer disconnette automaticamente la periferica, infatti se sono veloce e avvio l'acquisizione con windows Movie Maker (magari esistono programmi migliori, ma dovrebbe funzionare tutto anche così,no?!) dopo pochi secondi compare l'avvertimento secondo cui una o più periferiche di acquisizione sono state sconnesse dal computer. Se provo a riavviare l'acquisizione la videocamera non compare fra quelle disponibili per l'acquisizione, pur essendo ancora collegata al computer e accesa.

Solo una volta sono riuscito a scaricare un filmato di una certa dimensione senza problemi, ma non ricordo di aver fatto nulla di diverso da quanto descritto.

NB: per sincerarmi del fatto che non fosse la videocamera ad avere problemi ho provato a scaricare usando una videocamera di un parente (marca Panasonic) ma succede la stessa cosa. Ne deduco che il problema è sul computer...

Ho una scheda madre Asus P4P800S-X con processore P4 2.4 GHz e 1Gb di ram...
La scheda Firewire è PCI.

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Se si come li ha risolti?(ammesso che siano stati risolti...)
Secondo voi, indipendentemente dal problema esposto, avere il controller firewire integrato sulla MB porta a dei miglioramenti significativi rispetto alle schedine PCI.

Grazie.

Dario78
18-11-2005, 16:02
Dimenticavo:

non so come sono le istruzioni che si trovano nelle videocamere delle altre marche ma quelle che accompagnavano la mia fanno veramente PENA...

... o forse sono io che sono un po' rincogl..nito ... :mc:

o forse entrambe le cose insieme... :doh:

ciao.

THE*Bluebox
21-11-2005, 11:31
io ho il firewire integrato sulla MB e usandolo non mi crea problemmi :)