View Full Version : GIUSTO PER FARSI UNA IDEA
ciao a tutti vorrei avere qualche informazione che mi possa aiutare ad un eventuale (ma penso che aspetterò ancora un pò) cambiamento di processore nonche di scheda madre. Prima di comprare è sempre meglio sentire un pò i vari consigli e le varie esperienze quindi mi rivolgo a voi. Quale potrebbe essere un'accoppiata di buon livello? Vi dico la verità che ancora non conosco i prezzi ed ho iniziato solo adesso a guardare su internet. Anche perchè stavo pensando che con questo cambiamento non so cosa potrò mantenere e cosa dovrò buttare, nel senso che la mia sdram non servirà più a niente per esempio, e dovro comprare anche 512 mega di ddr, poi ci vorrà un alimentatore diverso immagino, considerando tutto questo a quali cifre arriverei? Ditemi se queste considerazioni sono sbagliate e datemi un vostro parere. Io vi posso dire che il computer in genere mi serve per fotoritocco (creazione di presentazioni) e videoediting. Grazie per l'aiuto.
ciao a tutti vorrei avere qualche informazione che mi possa aiutare ad un eventuale (ma penso che aspetterò ancora un pò) cambiamento di processore nonche di scheda madre. Prima di comprare è sempre meglio sentire un pò i vari consigli e le varie esperienze quindi mi rivolgo a voi. Quale potrebbe essere un'accoppiata di buon livello? Vi dico la verità che ancora non conosco i prezzi ed ho iniziato solo adesso a guardare su internet. Anche perchè stavo pensando che con questo cambiamento non so cosa potrò mantenere e cosa dovrò buttare, nel senso che la mia sdram non servirà più a niente per esempio, e dovro comprare anche 512 mega di ddr, poi ci vorrà un alimentatore diverso immagino, considerando tutto questo a quali cifre arriverei? Ditemi se queste considerazioni sono sbagliate e datemi un vostro parere. Io vi posso dire che il computer in genere mi serve per fotoritocco (creazione di presentazioni) e videoediting. Grazie per l'aiuto.
Budget?
diciamo fino a 400 € non so ne se è poco ne se è tanto. Mi sembra dalle prime ricerche che le schede madri non costano molto.
diciamo fino a 400 € non so ne se è poco ne se è tanto. Mi sembra dalle prime ricerche che le schede madri non costano molto.
Piuttosto ristretto come budget....
puoi prendere un case+ali economico
una asrock kombo z e metterci un sempron 3000+ 754 boxed
1gb (2x512Mb) ddr400 le più economiche
Una 9800pro usata dal mercatino del forum
così ci stai dentro e tutto sommato avresti un sistema decente ;)
giulio81
21-11-2005, 10:07
Se alzassi il tuo budget sui 700 euro potresti farti un pc davvero ottimo...
ragazzi intanto grazie per la risposta, forse mi devo spiegare meglio adesso ci provo. Allora la prima cosa che vorrei valutare è se conviene fare delle modifiche al mio vecchi computer o se comprare un computer nuovo. Mi spiego?? Cioè se giulio dice alza il tuo badget a 700 euro ma allora con questa cifra euro + euro meno cambio tutto? e nel momento in cui uno cambia tutto è chiaro che si è disposti a spendere anche qualche eurino in +.
Invece a me piacerebbe, se possibile, spendendo appunto la cifra che ho indicato aggiornare il mio computer e tenermi anche la mia ATI 9550 che è praticamente nuova piu il resto, ovviamente come hdd masterizzatore, monitor
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.