View Full Version : Portatili: meglio Enface o Toshiba?
pazuzu970
18-11-2005, 14:56
Salve a tutti!
In questi giorni dovrò cambiare il mio portatile (un toshiba Satellite Pro del 2001) e sto valutando alcuni modelli di diverse marche. In particolare, mi proponevano due modelli top dell'italiana Enface, l'Octave H100A e W810, entrambi molto potenti, almeno sulla carta. Qualcuno ha mai provato portatili di questa casa? Mi sapete dire se sono robusti, affidabili, ben costruiti dentro e fuori? Qualcuno conosce i due modelli di cui sopra?
Sinceramente sono indeciso se acquistare un altro toshiba (marchio che si è rivelato comunque molto affidabile sotto tutti i punti di vista) oppure dare fiducia a Enface e rischiare. Grazie a chi vorrà schiarirmi le idee con utili consigli e/o chiarimenti. ;)
francesco
Sinceramente non conosco questa Enface, e poi se ti sei trovato bene con Toshiba, perché cambiare?
magnavox
18-11-2005, 20:42
Toshiba ;)
Pippo_San
18-11-2005, 22:26
Sinceramente parlando, l'assistenza di Enface è un "unicum" in Italia, paragonabile forse a Dell ma credo ancora superiore. Ritiro e riconsegna entro 3 giorni lavorativi di tipo "pick up and return" non è per niente male, per non parlare della garanzia ulteriore che danno di tipo "zero pixel" per non avere pixel bruciati.
A suo tempo ricordo di aver provato in tutti i modi a entrare in possesso di un Enface K100P, portatile decisamente spettacolare e all'avanguardia.
Già ho provato.
Il problema essenziale di Enface è infatti il prezzo: non operano a mezzo canali di grande distribuzione ma solo rivenditori specializzati, e la loro clientela fa parte quasi interamente del settore "business" e non "consumer".
Per il resto usano gli chassis Quanta se non erro, buoni assai.
Insomma parlando in termini spiccioli, Enface sarebbe decisamente superiore a Toshiba almeno a mio avviso, certo che con il costo di un portatile Enface serio ti fai un Quosmio-G20 che è tutto dire :)
pazuzu970
20-11-2005, 13:20
Ti ringrazio per la risposta.
Dunque, un amico mi propone il modello enface W810, con schermo da 17'', a 2100 euro circa. Ti dispiacerebbe dare un'occhiata a questo pc sul sito enface e dirmi cosa ne pensi?
Al momento sono perplesso poiché non ho modo di visionarlo "a pelle" prima di acquistarlo!
Ciao, grazie.
francesco
Ci sono più configurazioni che partono da 1570€ + IVA (17'' Glare Type - Mobile PM 740 (1.7 Ghz Centrino) - 512Mb DDR2 - DVD RW - HD 60Gb - BT - XP PRO) a 2360€ + IVA (17'' Glare Type - Mobile PM 780 (2.26 Ghz Centrino) - 1Gb DDR2 - DVD RW - HD 100Gb - BT - XP PRO - TV Tuner), quindi dovresti farti dire le caratteristiche.
Comunque non vedo tanta differenza di prezzo rispetto il Qosmio.
Direi che se hai soldi da spendere, sembrano il top dei notebook centrino, altrimenti puoi benissimo trovare notebook a 1000€ in meno, ugualmente validi, ma con qualche caratteristica in meno (vedi DellInspiron9300).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.